Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Questito Informatico Masterizzatore che non sente il disco

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Questito Informatico Masterizzatore che non sente il disco

    Allora il problema ? questo: ho un pc (recente ? un pentium 4 da 3.0 con windows xp MCE edition) se inserisco un disco nel masterizzatore dvd, sia in lettura che in scrittura, generalmente il masterizzatore non sente il disco; cio? non lo legge anche se sente che c'? un disco perch? non appare il consueto popup " periferica non pronta ecc" da cosa pu? dipendere? Ho aggiornato anche il firmware del masterizzatore che ? un NEC 3500

  • Font Size
    #2
    se è un disco solo ... puo essre il disco... altrimenti prova a pulire la testina... ci sono in giro dei cd con spazzolina appositi....

    Comment


    • Font Size
      #3
      magari il supporto è di scarsa qualità o danneggiato, lo fa con ogni marca di cd/dvd?

      Comment


      • Font Size
        #4
        lo fa con un solo cd???

        se lo fa solo con quello poco problema. altrimenti potrebbero esserci problemini piccoli di pulizia o problemi di lettura per lente saltata o difettosa

        Comment


        • Font Size
          #5
          ma stai parlando di Explorer ?

          Ti chiedo cosi perche' una mia amica continuava a lamentarsi perche' non gli compariva la autorun con richiesta di masterizzazione o che ...

          Le risposi ma hai provato dentro a Nero a materizzare ? No ma deve partire in automatico mi rispose ..

          Era solo disabilitato l'autoplay

          Comment


          • Font Size
            #6
            me lo fa con tutti i dischi (cd vergini dvd registrati dvd da registrare dvd originali)

            Comment


            • Font Size
              #7
              se vai su risorse del compuret premi sulla periferica di masterizzazione e dentro hai un normale cd te lo apre opure si accende solo la lucina e non fa na cippa?

              Comment


              • Font Size
                #8
                ora, prendi un cd audio. quello lo legge? se si, il problema è del supporto (la marca del DVD. forse ha un mastrerizzatore DVD che scrive a "+" e i supporti sono a "-" o il contrario, non mi ricordo mai.
                se il masterizzatore non ti legge il cd audio, il problema è del masterizzatore (pulizia/ rottura)

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  no a tutti!
                  Scherzo !
                  Non c'entra l'autoplay io vado su risorse delcomputer e clikko due volte sul lettore, oppure faccio tasto destro esplora ma non appare niente
                  Fra la'tro se faccio accendo il pc con il cd/dvd inserito lo legge subito

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    mmmmm strano che non appaia niente. se non lo leggesse ti darebbe un errore in lettura...
                    non è che son messi male i fili dentro al case?

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by speed01
                      mmmmm strano che non appaia niente. se non lo leggesse ti darebbe un errore in lettura...
                      non ? che son messi male i fili dentro al case?
                      boh prover? a guardare ma se cos? fosse non funzionerebbe mai invece se accendo il pc con il cd dentro lo legge normalmente ?!

                      Comment

                      X
                      Working...
                      X