Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Il cambio della Smart...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    io ho un sequenziale su una Signum 3.0 V6....ed ero scettico dopo aver provato il cambiommerda della smart...invece x mia fortuna questo è rapido e indolore ..... adattato però ovviamente al caratttere dell'auto....

    conclusione ; odio qualsiasi tipo di robotizzazione che mi tocchi la leva, la scatola cambio e la frizione....che non siano le mie mani o i miei piotti

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by Ayrton
      io ho un sequenziale su una Signum 3.0 V6....ed ero scettico dopo aver provato il cambiommerda della smart...invece x mia fortuna questo è rapido e indolore ..... adattato però ovviamente al caratttere dell'auto....

      conclusione ; odio qualsiasi tipo di robotizzazione che mi tocchi la leva, la scatola cambio e la frizione....che non siano le mie mani o i miei piotti
      bhuahauhhaha

      Riku ...leggendo la tua prima risposta pensavo avessi uan smart
      Last edited by JOHNNY; 09-01-06, 09:37.

      Comment


      • Font Size
        #18
        Io ho la smart!...
        La comprai come auto tampone perchè il meccanico mi sfascò la mia ex macchina, Rover Coupè 200 Turbo... la presi usata ma full'optionals e pensavo di tenerla si e no un tre mesi... alla fine sono due anni che ce l'ho e devo dirvi che... dopo averla sempre odiata mi ci sono abituato e rassegnato allo stesso tempo... il cambio è di merda ed è lentissimo, devi anticipare ogni cosa per sbrigarti, negli incroci spesso hai pause che ti fanno rizzare i capelli ma quando ti ci abitui vai una favola... alla faccia dei grossi scatoloni chiamati automobili, starò dentro una scatoletta o macchina dei lego, chiamatela come volete ma fà 20km con un litro, pago 100 euro l'anno di bollo e 360 di assicurazione annua!... da favola, la sbatto dove voglio e nel traffico non uso la frizione... ogni giorno tra mattina e sera mi faccio minimo 2,30 ore di fila e se permettete in città... bè ragazzi... oggi me ne sbatto di un motore spinto perchè tanto nemmeno si può più correre... alla fine... ben venga un cesso come la smart!!!...

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by Everluk
          Io ho la smart!...
          La comprai come auto tampone perch? il meccanico mi sfasc? la mia ex macchina, Rover Coup? 200 Turbo... la presi usata ma full'optionals e pensavo di tenerla si e no un tre mesi... alla fine sono due anni che ce l'ho e devo dirvi che... dopo averla sempre odiata mi ci sono abituato e rassegnato allo stesso tempo... il cambio ? di merda ed ? lentissimo, devi anticipare ogni cosa per sbrigarti, negli incroci spesso hai pause che ti fanno rizzare i capelli ma quando ti ci abitui vai una favola... alla faccia dei grossi scatoloni chiamati automobili, star? dentro una scatoletta o macchina dei lego, chiamatela come volete ma f? 20km con un litro, pago 100 euro l'anno di bollo e 360 di assicurazione annua!... da favola, la sbatto dove voglio e nel traffico non uso la frizione... ogni giorno tra mattina e sera mi faccio minimo 2,30 ore di fila e se permettete in citt?... b? ragazzi... oggi me ne sbatto di un motore spinto perch? tanto nemmeno si pu? pi? correre... alla fine... ben venga un cesso come la smart!!!...

          ti quoto in pieno!
          anche io ho la smart a Milano! prima la usavo tutti i giorni in centro non l'avrei cambiata con altro al mondo!
          il cambio ? lento, e su questo son daccordo, per? appena ci fai la mano, riesci a tenere la macchina sempre in tiro...e va come una bombetta!
          ha dei buchi allucinanti quando rallenti e il cambio cosiddetto "automatico" deve scalare una marcia...ma quando la guidi da tempo, dai un colpetto di gas prima (io tanto freno col sinistro sulla smart) e la marcia ? bella che scalata in men che non si dica!
          ? talmente comoda per girarci nelle grandi citt? che ne stanno vendendo sempre di pi? pure qui in Canada!

          ps: per capire bene se un cambio ? davvero automatico o solo robotizzato, un mio amico "che ne s?" mi ha detto semplicemente che se al semaforo rosso devi tenere il piede sul freno per star fermo, allora ? un cambio automatico, altrimenti ? robotizzato!

          chicco

          Comment


          • Font Size
            #20
            Boh io ho cambiato da un audi A3 a una Smart e vi devo dire che sono troppo contento di come va...
            Che cakkio ve ne frega se il cambio è lento o no, è una makkina da 140kmh max dove vuoi andare a fare le corse? In 2 ci si sta perfetti e ha pure un sacco di spazio per muoversi, i passeggeri si attaccano e prendono la loro makkina visto che sicuramente ce l'hanno..... Il cambio automatico è una pacchia, se impari a usare l'acceleratore decidi tu in che marcia stare e quando scalare, tutto con 1 piede....Inoltre da quando ho preso la smart mi sono potuto prendere un r1 e in garage mi ci sta la macchina, 2 moto, il booster 50 e di spazio ce n'è ancora, prima dovevo entrare al pelo e c'era solo 1 moto e il motorino. Poi se voliamo parlare di consumi e di parcheggio allora viene il bello....Per fare le cosucce è effettivamente un po' scomoda, basta avere però una ragazza un po' snodata e via.....l'importante è non cercare di accoppiarsi con taglie Xtralarge che allora diventa difficile... Per quanto riguarda l'appannamento di alla tua amica di togliere il riciclo dell'aria, se no ha ragione la smart ad appannarsi in 3 secondi!!
            Se avete la voglia della velocità fate come me, concentratevi sulla moto (magari pure in pista) che non esiste nessuna macchina che può darvi certe emozioni!! Poi con tutor e autovelox comprare una macchina superprestazionale sta diventando un po' un nonsens, non trovate??!!

            Comment


            • Font Size
              #21
              Originally posted by lukyzz
              Boh io ho cambiato da un audi A3 a una Smart e vi devo dire che sono troppo contento di come va...
              Che cakkio ve ne frega se il cambio ? lento o no, ? una makkina da 140kmh max dove vuoi andare a fare le corse? In 2 ci si sta perfetti e ha pure un sacco di spazio per muoversi, i passeggeri si attaccano e prendono la loro makkina visto che sicuramente ce l'hanno..... Il cambio automatico ? una pacchia, se impari a usare l'acceleratore decidi tu in che marcia stare e quando scalare, tutto con 1 piede....Inoltre da quando ho preso la smart mi sono potuto prendere un r1 e in garage mi ci sta la macchina, 2 moto, il booster 50 e di spazio ce n'? ancora, prima dovevo entrare al pelo e c'era solo 1 moto e il motorino. Poi se voliamo parlare di consumi e di parcheggio allora viene il bello....Per fare le cosucce ? effettivamente un po' scomoda, basta avere per? una ragazza un po' snodata e via.....l'importante ? non cercare di accoppiarsi con taglie Xtralarge che allora diventa difficile... Per quanto riguarda l'appannamento di alla tua amica di togliere il riciclo dell'aria, se no ha ragione la smart ad appannarsi in 3 secondi!!
              Se avete la voglia della velocit? fate come me, concentratevi sulla moto (magari pure in pista) che non esiste nessuna macchina che pu? darvi certe emozioni!! Poi con tutor e autovelox comprare una macchina superprestazionale sta diventando un po' un nonsens, non trovate??!!
              Parole saggie che straquoto!!!...

              Comment


              • Font Size
                #22
                bhe, cosa ti aspettavi per il cambio?? normale ke su macchine di fascia medio bassa i cambi automatici-sequenziali siano delle ciofeche....il buon vecchio manuale ? sempre il migliore!

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Pochi caxxi La Smart sara' bella, brutta, una scatoletta o meno...tutto quello che vi pare...ma...Secondo me va apprezzata per la sua utilità e cioè auto con costi di gestione bassissimi e ultracomoda per la città. Questo direi che basta e avanza!
                  L'ideale sarebbe avere una Smart per la città, un'auto piu grossa (almeno una Compatta, ma meglio una berlina) per i viaggi in autostrada le uscite serali ecc, e una moto per dare sfogo ai propri istinti

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Originally posted by max83m
                    Pochi caxxi La Smart sara' bella, brutta, una scatoletta o meno...tutto quello che vi pare...ma...Secondo me va apprezzata per la sua utilit? e cio? auto con costi di gestione bassissimi e ultracomoda per la citt?. Questo direi che basta e avanza!
                    ma infatti mi sembra questo post sia pi? critico verso il cambio della smart, non verso la smart come macchina.
                    sul fatto ke in citt? sia stracomoda sono daccordo pure io!

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Guarda, io ogni tanto la guido, ce l'ha la sorella della mia donna...il cambio ? clamorosamente lento, ogni volta passo tutto il tempo a criticarlo.Il resto, considerando il tipo di macchina ? passabil...ma il cambio...proprio no...

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Visto che si parla di Smart, provate a dare uno sguardo a questo link

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Originally posted by AndreR1
                          Visto che si parla di Smart, provate a dare uno sguardo a questo link

                          http://video.google.com/videoplay?do...30767077503480
                          fallo con una punto o con una qualsiasi auto famiglia fiat questo crash test e vedi come si produce una fisarmonica da una macchina!! Viva la cellula tridion!!

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            La smart è una vera bomba!!!...

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Originally posted by gio rsv-ps2
                              sara' anche pratica,ma mi sta sulle palle come macchina,senza contare che chi ce l'ha in mano nelle grandi citta' e convinto di poter fare quel cazz che vuole

                              quoto....sono stato a bologna e ne avevo una attaccata al culo della mia sti... voleva passare a tutti i costi.. solo che non ce l'ha fatta

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                Originally posted by speed01
                                quoto....sono stato a bologna e ne avevo una attaccata al culo della mia sti... voleva passare a tutti i costi.. solo che non ce l'ha fatta
                                che sborone!!

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X