Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Info assicurazioni su + moto

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Info assicurazioni su + moto

    siccome son sempre + pazzo.... Stavo pensando di prendere un enduro datato per l'inverno e metterlo motard in estate... Per? siccome adoro girare col VTR vorrei affiancare le due moto.
    Gira voce che alcune assicurazioni qui da me permettano il cambio da una moto all'altra senza costi aggiuntivi e senza periodi precisi da rispettare (tipo oggi mi alzo e gli dico che esco col motard, marted? voglio usare il VTR li chiamo e lo uso...).
    Sapete se questa operazione ? possibile o se solo una furbata che mi dicono per poi costringermi, a spesa fatta, a fare una nuova assicurazione???

  • Font Size
    #2
    La mia (purtroppo) non lo fa....

    Se avete info del genere, farebbe piacere anche a me sapere....

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by Dima
      La mia (purtroppo) non lo fa....

      Se avete info del genere, farebbe piacere anche a me sapere....
      Nemmeno la mia lo fa! ma siccome alcuni me lo hanno proposto.... vorrei esser sicuro di non incorrere in mezze truffe...

      Comment


      • Font Size
        #4
        le normative isvap prevedono che per passare una polizza da un veicolo all'altro si esibisca atto di vendita o presa in carico da parte di una concessionaria del veicolo precedente e voltura , libretto o foglio di via del nuovo veicolo...che poi qualcuno sostituisca i contratti lo stesso è possibile e purtroppo frequente ma l'assicuratore rischia una sanzione e il cliente la perdita della classe di merito.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by gipeto
          le normative isvap prevedono che per passare una polizza da un veicolo all'altro si esibisca atto di vendita o presa in carico da parte di una concessionaria del veicolo precedente e voltura , libretto o foglio di via del nuovo veicolo...che poi qualcuno sostituisca i contratti lo stesso ? possibile e purtroppo frequente ma l'assicuratore rischia una sanzione e il cliente la perdita della classe di merito.
          scusa nn so se ho capito bene,ma metti che io la moto la lasci ferma nel mio garage per 10anni, la sua assicurazione nn poso passarla ha un'altra moto se mpre mia solo perch? nn lo venduta, ma ? stupido no????

          Comment


          • Font Size
            #6
            non ti so dire se sia stupido o meno , forse si ma le norme sono quelle...

            Comment


            • Font Size
              #7
              quoto gipeto ha ragione purtroppo e cosi.. fanno come il bollo l assicuraizione non e trasferibile poi se qualche agente lo fa.. bene per i cliente.. ma in linea generale niente..io per avere 2 moto 2 assicurazioni distinti per sostituire o la vendo o la rottami... che mondo gente...

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by alexgass
                quoto gipeto ha ragione purtroppo e cosi.. fanno come il bollo l assicuraizione non e trasferibile poi se qualche agente lo fa.. bene per i cliente.. ma in linea generale niente..io per avere 2 moto 2 assicurazioni distinti per sostituire o la vendo o la rottami... che mondo gente...
                ma scusa a me non han mai chiesto un atto di vendita per passare l'assicurazione da una macchina ad un'altra quando le ho cambiate o sostituite....
                Comunque mi dite che non si pu? fare.... abbandono il progetto....

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  confermo che per passare l'assicurazione da una moto all'altra sia necessario un atto di vendita/demolizione della moto... il discorso di un'assicurazione da passare da una moto all'altra a seconda di come ti svegli la mattina nn e' fattibile...

                  Comment

                  X
                  Working...
                  X