Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

AUTO: veicolo da lavoro

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by Max Ninja
    ...come mai?

    ...la turbina è il punto debole dei motori diesel ...togliendola non hai prestazioni ...coppia bassissima ...meno compressione ......pochi giri ...tutte cose che cmq "consumano" un motore.... ...io ho già cambiato 4 punto van 1.9d ma mai perche il motore dava rogne.
    Last edited by JOHNNY; 06-01-06, 13:14.

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by Devilman
      il mio scudo ne ha tenuti 120000 all'anno e era tubo
      Se non ? un GTA ? una merda! Johnny DOCET
      ...non ci credo ...se per? montava il motore della GTA ...? tutta un'altra cosa

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by JOHNNY
        ...non ci credo ...se per? montava il motore della GTA ...? tutta un'altra cosa
        120000 km in un anno poi mi han licenziato e non so quanto sia durato ancora.... Pochino comunque visto che gli ultimi 3 mesi tiravo come un dannato per far + danni possibile

        Comment


        • Font Size
          #19
          Io vado a metano, e lo consiglierei per i consumi bassi (con la mia Ibiza GTI 130cv con un euro faccio 25 km).

          Ma mentre facevo rifornimento un mesetto fa, un tipo con un furgone FIAT DUCATO (mi pareva) si lamentava perch? c'ha poca autonomia e trovava spesso coda per fare rifornimento. Mi diceva che adesso come adesso avrebbe preso lo stesso a GPL.

          Poi con il discorso targhe alterne se vai a GAS non ci sono problemi, con il diesel mi pare che vogliano EURO4 + filtro antiparticolato annotato sul libretto di circolazione.

          Comment


          • Font Size
            #20
            BMW Z3 M Coup?.. ne girano alcune omologate autocarro..

            Comment


            • Font Size
              #21
              Originally posted by mito22
              BMW Z3 M Coup?.. ne girano alcune omologate autocarro..


              si ma chi mi paga 1 pieno al giorno?

              Comment


              • Font Size
                #22
                fiat scudo td
                io ho un 19td da 190000 km e quando li faccio li faccio di autostrada tutti a cannone mai una rogna nn fargli mancare olio e acqua nn farlo scaldare di radiatore e sopratutto nn tirare da freddo se fai queste cose ti campa cent' anni!parola

                poi vuoi mettere l' utilit?? oltre allavoro lo puoi utilizzare x le pistate che nn mi sembra un idea malvagia coi costi di autonoleggio che ci sono....

                ah dimenticavo: le prestazioni sono buone velocit? max e accelerazione li trovo brillanti

                compra quello che nn ti penti sicuro

                ovviamente adesso c'? anche il 20 jtd per? nn so darti maggiori info su questa motorizzazione

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Originally posted by tex
                  fiat scudo td
                  io ho un 19td da 190000 km e quando li faccio li faccio di autostrada tutti a cannone mai una rogna nn fargli mancare olio e acqua nn farlo scaldare di radiatore e sopratutto nn tirare da freddo se fai queste cose ti campa cent' anni!parola

                  poi vuoi mettere l' utilit?? oltre allavoro lo puoi utilizzare x le pistate che nn mi sembra un idea malvagia coi costi di autonoleggio che ci sono....

                  ah dimenticavo: le prestazioni sono buone velocit? max e accelerazione li trovo brillanti

                  compra quello che nn ti penti sicuro

                  ovviamente adesso c'? anche il 20 jtd per? nn so darti maggiori info su questa motorizzazione


                  tex... adesso ho un ford transit connect come quello di mito... il problema ? che x il mio lavoro ? troppo, non lo carico mai e consuma troppo... cercavo qualcosa di + piccolo


                  e la moto non ci st? nemmeno su

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    ho votato turbo diesel
                    ma non capisco un razzo di auto

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      il pi? economico ? il metano
                      per? hai meno autonomia, e magari il distributore non ?
                      in ogno angolo

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Ma s?, va bene anche solo diesel aspirato. Motore piu semplice, quindi "con meno cose che si rompono" Poi vabb? robusto, affidabile....? un mulo. Consuma niente...Io direi che il Diesel Aspirato ? il piu indicato per i mezzo commerciali. Capisco che sentire la spintarella della turbina darebbe molta piu soddisfazione, ma tanto se ? un mezzo da lavoro che te ne frega? Un mezzo da lavoro ha altre priorit? e cio? appunto affidabilit?, durata e consumi

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Originally posted by Max Ninja
                          secondo voi... dovendo usare un veicolo solo x lavoro... quindi si bada poco alle prestazioni e molto a consumi, costi di esercizio in generale e affidabilit?... cosa ? meglio tra un turbo diesel, un diesel aspirato o un benzina gpl/metano???




                          votate al sondaggio e motivate la risposta



                          grazie

                          il turbo diesel a lungo andare costa parecchio in manutenzione (tagliandi, debimetro, turbina) nessuno ci pensa salvo poi firmare assegni da mille a 150 mila km

                          il diesel asp non va manco a spingerlo, infatti devono mettere mega turbo sui diesel per farli andare, e poi li confrontano ai benzina aspirati e si esaltano, peccato che non li confrontano coi benzina turbo, dai quali prenderebbero sonore mazzate, ma sai l'italiano non capente sente turboDIESEL cancella dalla mente la parola turbo e pensa BASSO COSTO, quando sente turboBENZA se la fa sotto dalla paura...

                          ergo voto per gpl o metano

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Che ti frega dell'alimentazione...tanto mentre batti sulla strada mica lo devi tenere in moto il tuo mezzo...

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              direi diesel aspirato!

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X