Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

AUTO: veicolo da lavoro

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • AUTO: veicolo da lavoro

    secondo voi... dovendo usare un veicolo solo x lavoro... quindi si bada poco alle prestazioni e molto a consumi, costi di esercizio in generale e affidabilit?... cosa ? meglio tra un turbo diesel, un diesel aspirato o un benzina gpl/metano???




    votate al sondaggio e motivate la risposta



    grazie
    19
    turbo diesel
    42.11%
    8
    diesel aspirato
    31.58%
    6
    benzina gpl
    5.26%
    1
    benzina metano
    21.05%
    4

  • Font Size
    #2
    io avevo un Saxo 1.5 diesel non va una mazza xo' non consuma niente e affidabilita' mostrousa l'ho data via a 200000 km solo con cambi olio e filtri olio e gasolio ora ho un opel corsa 1.3 cdti un po' + prestante con consumi leggermente superiori.Il metano o gpl mi garba poco...avere una bombola di gas nella bauliera naaaa.

    Comment


    • Font Size
      #3
      io direi diesel o turbo diesel.......però non ho esperienza

      Comment


      • Font Size
        #4
        io direi anzi diesel...

        Comment


        • Font Size
          #5
          turbo diesel, se di ultima generazione meglio ancora io per lavoro (60 km A/R per arrivare in sede) ho preso una vecchissima passat 1.6 diesel , con 70 litrozzi di gasolio fa 1100 km tirando come un ossesso , turbo perche, almeno a me, serve quello spunto per sorpassare i pisoli che dormono in auto col cuscino invece che guidare e quando arrivo non devo perder tempo a frenare e aspettare, meno sto in strada meglio e'... nel senso al di fuori del lavoro ... (di lavoro trasporto carburanti quindi km a mille ogni giorno)
          e sono intenzionato a cambiarla e prendere una nuova tipo nuova passat o audi A4 A6 sempre station sempre td...
          Last edited by NeoOnR1; 06-01-06, 10:16.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Max dipende molto da che zone devi fare per lavoro: per via dei consumi il top è il metano (anche se mi pare che costi di + un benzina a doppia alimentazione di un diesel... almeno quando io guardavo per il mezzo pro pista) ma devi vedere come lo usi! Se devi andare da uno in bondone non ti passa +!!! Idem per un diesel aspirato... anche se quello è davvero eterno (i benzina a doppia alimentazione posson aver problemi alla guarnizione di testa che tende a seccarsi col gas).
            Se fai solo pianura diesel o metano/gpl (devi vedere se ci son distributori di metano nelle zone che frequenti al limite) se fai pure salite turbo diesel!!!

            Comment


            • Font Size
              #7
              allora le prestazioni non mi interessano...



              e mi sono dimenticato di dire che faccio 100.000 km l'anno... e visto che non le regano le macchine deve durare almeno almeno 3 anni

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by Max Ninja
                allora le prestazioni non mi interessano...



                e mi sono dimenticato di dire che faccio 100.000 km l'anno... e visto che non le regano le macchine deve durare almeno almeno 3 anni



                non l'ho scritto... ma ovviamente parlo di veicolo nuovo

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  si.. ok niente prestazioni..... ma se per nar in bondon te devi nar su in prima seconda......
                  ripeto se te fai tut pian benza+metano e ocio alla testa (=ogni tot pieni di metano 1 di benza)

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by Devilman
                    si.. ok niente prestazioni..... ma se per nar in bondon te devi nar su in prima seconda......
                    ripeto se te fai tut pian benza+metano e ocio alla testa (=ogni tot pieni di metano 1 di benza)


                    ti dico... ogni tanto al posto del mio furgone uso la clio 1.9 d di mio padre... consuma poco ma ? un chiodo assurdo... ma solo xch? sono abituato con il mio turbo diesel... mica xch? mi servono 200cv

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      max fidati di me.
                      corolla M-MT 1.4 tdi 90 cv beve nulla, costa il giusto e ha pi? accessori di un golf da 5000 euro in pi?, in pi? ha il cambio manuale robotizzato in pratica le prestazioni del manuale con la comodit? dell' automatico.
                      valla a provare fidati

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        il diesel aspirato è l'unico che tiene 100.000 km all'anno

                        ...per via di consumi però il migliore è il metano ...unico neo è che i distributori non si trovano propio dappertutto.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by JOHNNY
                          il diesel aspirato ? l'unico che tiene 100.000 km all'anno


                          ...come mai?

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by JOHNNY
                            il diesel aspirato ? l'unico che tiene 100.000 km all'anno

                            ...per via di consumi per? il migliore ? il metano ...unico neo ? che i distributori non si trovano propio dappertutto.
                            il mio scudo ne ha tenuti 120000 all'anno e era tubo
                            Se non ? un GTA ? una merda! Johnny DOCET

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              diesel aspirato..........Fiat tempra 1.9 di mio zio tassita....409000km e ancora funziona benissimo........

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X