Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

consigliatemi 1 film sulla 2a guerra mondiale

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Davidr1
    Ehi siamo in due, vai tranquillo........io tra libri e video oramai son diventato uno "storico"...
    Siamo in 3..........appena posso,mi sparo un bel viaggietto a St.Mer? Eglise,Carentan....ecc ecc.....con puntatina(un po' fuori mano)a Zell am See e Bertchesgarden.....

Comment

• Font Size
      Originally posted by Chiodino
      ce n'? uno italiano,che parla della 2? guerra mondiale...si chiama el alamein...a me ? piaciuto molto,ma si sa...degustibus...
      bello questo veramente
      altrimenti prendi
      LA SOTTILE LINEA ROSSA

Comment

• Font Size
        Originally posted by Cimo77
        Siamo in 3..........appena posso,mi sparo un bel viaggietto a St.Merè Eglise,Carentan....ecc ecc.....con puntatina(un po' fuori mano)a Zell am See e Bertchesgarden.....

Osti, quando parti fammi uno squillo che mi metto nel bagagliaio...

Rassegna di film che hanno trattato il tema della deportazione e dei Lager nazisti
        .
        La rosa bianca - Sophie Scholl (2005)

--------------------------------------------------------------------------------

Camminando sull'acqua (2004)
        Regia: Eytan Fox Interpreti: Lior Ashkenazi, Knut Berger, Caroline Peters, Gideon Shemer, Hanns

--------------------------------------------------------------------------------

Rosenstrasse (2003)

L'ultimo treno (2002)
        Regia: Yurek Bogayevicz - Interpreti: Haley Joel Osment, Willem Dafoe.

La finestra di fronte (2002)
        Regia: Ferzan Ozpotek - Interpreti: Giovanna Mezzogiorno, Massimo Girotti, Raoul Bova, Filippo Nigro, Serra Yilmaz, Billo Thiernothian

Il pianista (2002)
        Regia: Roman Polanski - Interpreti: Adrien Brody (Wladyslaw Szpilman), Thomas Kretschmann (ufficiale tedesco), Frank Finlay (il padre), Emilia Fox (Dorota), Maureen Lipman, Ed Stoppard, Julia Rayner, Jessica Kate Meyer

Amen (2002)
        Regia: Costa Gavras - Interpreti: Ulrich Tukur, Mathieu Kassovitz.

Monsieur Batignole (2001)
        Regia: Gérard Jugnot - Interpreti: Gérard Jugnot, Jean-Paul Rouve, Jules Sitruk, Michèle Garcia, --

A torto o a ragione (2001)

Il cielo cade (2000)
        Regia: Andrea e Antonio Frazzi - Interpreti: Isabella Rossellini, Jeroen Krabbé, Barbara Enrichi, Gianna Giachetti, Luciano Virgilio, Bettina Giovannini, Mauro Marino.

Comedians harmonists (1999)
        Regia: Joseph Vilsmaier - Interpreti: Ben Becker, Ulrich Noethen

Train de vie (1998)
        Regia: Radu Mihaileanu - Interpreti: Lionel Abelanski, Rufus, Clément Harari, Marie-José Nat, Agathe De la Fontaine, Bruno Abraham-Kremer.

Gli ultimi giorni (1997)
        Regia: James Moll - documentario con 5 ebrei ungheresi superstiti dei Lager nazisti..

La settima stanza (1996)
        Regia: Marta Meszaros - Interpreti: Maia Morgenstern, Adriana Asti, Jan Nowicki, Elide Melli

La tregua (1996)
        Regia: Francesco Rosi - Interpreti: John Turturro, Stefano Dionisi, Rade Serbedzija, Massimo Ghini, Claudio Bisio, Roberto Citran, Andy Luotto

Per ignota destinazione (1995)
        Regia: Piero Farina - Interpreti: Documentario, con molti italiani superstiti dei Lager

Testimoni (1995)
        Regia: Anna Missoni - Interpreti: Documentario con interviste a Lodovico Barbiano di Belgiojoso, Arianna Szorenyi e Ferruccio Maruffi.

Never forget (1994)
        Regia: Joseph Sargent - Interpreti: Leonard Nimoy, Dabney Coleman, Blythe Danner, Paul Hampton, Jason Presson

18.000 giorni fa (1993)
        Regia: Gabriella Gabrielli - Interpreti: Silvia Cohen, Maurizio Donadoni, Massimo Foschi.

Jona che visse nella balena (1993)
        Regia: Roberto Faenza - Interpreti: Jean-Hugues Anglade, Juliet Aubrey, Luke Petterson, Jenner Del Vecchio, Francesca De Sapio, Djoko Rosic

Dottor Korczak (1990)
        Regia: Andrzej Wajda - Interpreti: Wojciech Pszoniak, Ewa Dalkowska, Piotr Kozlowski.

Max e Helen (1990)
        Regia: Philip Saville - Interpreti: Treat Williams (nome vero: Richard Williams), Alice Krige, Martin Landau, Jonathan Phillips, Adam Kotz

L'orologiaio (1990)
        Regia: Klaus Maria Brandauer - Interpreti: Klaus Maria Brandauer, Rebecca Miller, Marthe Keller, Brian Dennehy, Elisabeth Orth.

Marta ed io (1990)
        Regia: Jiri Weiss - Interpreti: Marianne Saegebrecht, Michel Piccoli, Vaclav Chalupa, Ondrej Vetchy.

Oltre la vittoria (1989)
        Regia: Robert Malcolm Young Interpreti: Willem Defoe, Edward James Olmos, Robert Loggia.

Music Box - Prova d'accusa (1989)
        Regia: Constantin Costa-Gavras - Interpreti: Jessica Lange, Armin Muller-Stahl, Frederic Forrest, Donald Moffat, Lukas Haas, Sol Frieder.

Nemici, una storia d'amore (1989)
        Regia: Paul Mazursky - Interpreti: Angelica Huston, Ron Silver, Lena Olin, Margater Sophie Stern.

L'amico ritrovato (1988)
        Regia: Jerry Schatzberg Interpreti: Jason Robards, Hans Strauss, Konradin von Lohenburg, Barbare Jefford, Françoise Fabian.

Arrivederci ragazzi (1987)
        Regia: Louis Malle - Interpreti: Gaspard Manesse, Raphael Fejto, Francine Racette, Philippe Morier-Genoud, François Berléand.

Tornare per rivivere (1985)
        Regia: Claude Lelouch - Interpreti: Annie Girardot, Jean-Louis Trintignant, Evelyne Bouix, Françoise fabian, Michel Piccoli.

Shoah - Olocausto (1985)
        Regia: Claude Lanzmann

In nome dei miei (1983)
        Regia: Robert Enrico - Interpreti: Michael York, Brigitte Fossey, Jacques Penot.

La Scelta di Sophie (1982)

Diritto d'offesa (1981)
        Regia: Herbert Wise - Interpreti: Danny Kaye, John Rubinstein, Eli Wallach, George Dzundza, Brian Dennehy.

Playing for Time (1981)
        Regia: Daniel Mann - Interpreti: Vanessa Redgrave, Jane Alexander, Maud Adams, Viveca Lindfors, Max Wright, Shirley Knight, Marisa Berenson.

La barca è piena (1980)
        Regia: Markus Imhoof - Interpreti: Tina Engel,Hans Diehl, Curt Bois

L'ultimo metrò (1980)
        Regia: François Truffaut - Interpreti: Catherine Deneuve, Gérard Depardieu, Heinz Bonnent, Jean Poiret, Andréa Ferréol, Sabine Haudepin.

I ragazzi venuti dal Brasile (1978

Giulia (1977)
        Regia: Fred Zinnemann - Interpreti: Jane Fonda, Vanessa Redgrave, Maximilliam Schell, Meryl Streep, Dora Doll, John Glover.

La vita davanti a sé (1977)
        Regia: Moshe Mizrahi - Interpreti: Simone Signoret, Samy Ben Youb, Claude Dauphin, Gabriel Jabour

Le deportate della sezione speciale SS (1976)
        Regia: Rino Di Silvestro - Interpreti: Rik Battaglia, Giorgio Cerioni, Stefania D'Amario, Paola D'Egidio, Felicita Fanny.

Il maratoneta (1976)
        Regia: John Schlesinger - Interpreti: Dustin Hoffman, Laurence Olivier, Marthe Keller, Roy Scheider, Lou jacobi, Fritz Weaver.

La linea del fiume (1976)
        Regia: Aldo Scavarda - Interpreti: Riccardo Cucciolla, John Hurt, Orazio Orlando

Mr. Klein (1976)
        Regia: Joseph Losey - Interpreti: Alain Delmon, Jeanne Moreau, Massimo Girotti, Sezanne Flon, Michel Lonsdale.

Il portiere di notte (1974)
        Regia: Liliana Cavani - Interpreti: Dick Bogarde, Charlotte Rampling, Philippe Leroy, Isa Miranda, Nora Ricci, Gabriele Ferzetti.

Diario di un italiano (1973)
        Regia: Sergio Capogna - Interpreti: Alida Valli, Mara Venier.

Cabaret (1972)
        Regia: Bob Fosse Interpreti: Liza Minnelli, Michael York, Joel Grey, Helmut Griem, Fritz Wepper Marisa Berenson.

Paesaggio dopo la battaglia (1970)
        Regia: Andrzej Wajda - Interpreti: Daniel Olbrychski, Stanislawa Celinska, Alexander Bardini.

Il giardino dei Finzi Contini (1970)
        Regia: Vittorio De Sica - Interpreti: Dominique Sanda, Lino Capolicchio, Helmut Berger, Romolo Valli, Fabio Testi, Raffaele Curi

La caduta degli dei (1969)
        Regia: Luchino Visconti - Interpreti: Dirk Bogarde, Ingrid Thulin, Helmut Griem, Helmut Berger, Renard Verley, Umberto Orsini, Charlotte rampling, Florinda Bolkan

Andremo in città (1966)
        Regia: Nelo Risi - Interpreti: Geraldine Chaplin, Nino Castelnuovo, Stefania Careddu.

Judith (1965)
        Regia: Daniel Mann - Interpreti: Sophia Loren, Peter Finch, Jack Hawkins, Hans Verner.

L'uomo del banco dei pegni (1965)
        Regia: Sidney Lumet - Interpreti: Rod Steiger, Geraldine Fitzgerard, Brock Peters, Jaime Sancez, Thelma Oliver, Juano Hernandez.

Fuga da Mauthausen (1963)
        Regia: Edwin Zbonek - Interpreti: George Goetz, Katinka Hofmann, Guenther Ungehuer.

La passeggera (1963)
        Regia: Andrzej Munk, Witold Lesiewicz - Interpreti: Anna Ciepielewska, Aleksandra Slaska, Janusz Bylczynski.

Vincitori e vinti (1961)
        Regia: Stanley Kramer - Interpreti: Spencer Tracy, Burt Lancaster, Richard Widmark, Marlene Dietrich, Maximillian Shell, Judy Garland, Montgomery Clift

L'oro di Roma (1961)
        Regia: Carlo Lizzani - Interpreti: Anna Maria Ferrero, Jean Sorel, Paola Borboni, Andrea Checchi, Gérard Blain

Vincitori alla sbarra (1961)
        Regia: Fr&#233éric Rossif

Il generale Della Rovere (1959)
        Regia: Roberto Rossellini Interpreti: Hannes Messemer, Luciano Pigozzi, Vittorio De Sica, Vittorio Caprioli, Franco Interlenghi, Nando Angelini, Sandra Milo, Giovanna Ralli

Giulietta, Romeo e le tenebre (1959)
        Regia: Jirí Weiss - Interpreti: Dana Smutná, Ivan Mistíc, Jrina Sejbalová, Blanca Bohodanová, Eva Mrazova.

Kapò (1959)
        Regia: Gillo Pontecorvo - Interpreti: Susan Strasberg, Laurent Tarzieff, Dragomir Felba, Gianni Garko, Didi Perego, Paola Pitagora

Il diario di Anna Frank (1959>
        Regia: George Stevens - Interpreti: Millie Perkins, Joseph Schildkraut, Shelley Winters, Richard

La stella di David (1959)
        Regia: Konrad Wolff - Interpreti: Sacha Wagenstein

Il processo di Norimberga (1958)
        Regia: Feliz Podmaniczky

Notte e Nebbia (1955)
        Regia: Alain Resnais

I perseguitati (1953)
        Regia: Edward Dmytryk - Interpreti: Kirk Douglas, Alf Kjellin, Milly Vitale, Paul Stewart

L'ultima tappa (1948)
        Regia: Wanda Jakubowska

Così finisce la nostra notte (1941)
        Regia: John Cromwell - Interpreti: Margaret Sullavan, Fredric March, Glenn Ford, Erich von Stroheim, Frances Dee.
        Il grande dittatore (1940)
        Regia: Charlie Chaplin - Interpreti: Charlie Chaplin, Paulette Goddard, Jack Oakie, Reginald Gardiner, Grace Hale

Süss l'Ebreo (1940)
        Regia: Veit Harlan Interpreti: Ferdinand Marian, Kristina Suderbaum, Heinrich George, Werner Krauss, Eugen Klopfer, Malte Jager.
        Last edited by Davidr1; 05-01-06, 21:02.

Comment

• Font Size
          Originally posted by Davidr1
          Osti, quando parti fammi uno squillo che mi metto nel bagagliaio...
          Sicuro???? guarda che il bagagliaio della 'mi macchina ? un po' micro

Comment

• Font Size
            Salvate il Soldato Ryan
            La sottile linea Rossa
            Schindler's List
            Pearl Harbor
            Il Nemico Alle porte

Ciao Lello
            Dipende se lo vuoi di guerra guerra o magari ambientato in quel periodo....
            Guerra Guerra....bh? Salvate il soldato Ryan o secondo me la serie piu' bella che hanno mai fatto sulla 2?GM: Band of Brother.....
            Ambientato in quel periodo,visto quelli che hai gia' visto....Jacob il Bugiardo(con Robin Williams) o Schindler list.......
            P.S. salutami la pazza

BAND OF BROTHERS la serie pi? bella che io abbia mai visto... me la sono vista quand'ero a Parigi l? aveva avuto molto piu' successo di quello che ha avuto in Italia... e adesso me la sto rivedendo tutta, Santo Mulo, sempre in francese perche' mi sono affezionata

Comment

• Font Size
              Originally posted by Parigina
              BAND OF BROTHERS la serie pi? bella che io abbia mai visto... me la sono vista quand'ero a Parigi l? aveva avuto molto piu' successo di quello che ha avuto in Italia... e adesso me la sto rivedendo tutta, Santo Mulo, sempre in francese perche' mi sono affezionata
              Io me la sono vista........in inglese.....poi in inglese con i sottotitoli.......e poi mi sono comprato il cofanetto.......i 72 euro meglio spesi per dei film.....

Comment

• Font Size
                Ti ho postato un po' di film , si dividono in comici, seri, drammatici, tragici.....qui ti puoi fare una cultura

Comment

• Font Size
                  Quale personaggi preferivi Cimo???
                  Io ero rimasta colpitissima da Doc

...

Una tomba per le lucciole, e' vero! E' bello quel lungometraggio li'...

Comment

• Font Size
                    Sicuro???? guarda che il bagagliaio della 'mi macchina ? un po' micro
                    Andiamo con la mia...? un po' pi? larga....Clio 1200rti .........

Comment

• Font Size
                      Quale personaggi preferivi Cimo???
                      Io ero rimasta colpitissima da Doc

...

Una tomba per le lucciole, e' vero! E' bello quel lungometraggio li'...
                      Bh? ovviamente Winters.......poi anche il Sgt.Randerman......
                      Anche Guarnere........mi sono visto il sito con le foto reali di lui da giovane e dei posti riproposti nel film.....roba veramente toccante....
                      La puntata con Doc.Roe ? stupenda......

Comment

• Font Size

Gia'...quando sono andata a leggermi le storie reali dei vari personaggi mi ha toccato ancora di piu'... finche' vedi solo il film sai che e' recitazione, che il sangue nn e' sangue davvero... poi pensi che per qualcuno e' stata la realta' e ti chiedi come abbiano fatto a sopravvivere...

Mai Letto "centomila gavette di ghiaccio"? lo consiglio vivamente...

Comment

• Font Size

Gia'...quando sono andata a leggermi le storie reali dei vari personaggi mi ha toccato ancora di piu'... finche' vedi solo il film sai che e' recitazione, che il sangue nn e' sangue davvero... poi pensi che per qualcuno e' stata la realta' e ti chiedi come abbiano fatto a sopravvivere...

Ti quoto alla grande.......cmq ti consiglio di leggerti il libro di S.Ambrose...si chiama ovviamente Band of Brother:fratelli al fronte.......
                          Toccanti sono anche le interviste all'inizio e alla fine di ogni puntata.....
                          Per me quelle persone sono veramente dei grandi....non oso immaginare cosa voglia significare vivere quelle esperienze.....
                          Centomila gavette mi sembra di averlo letto a scuola........

Comment

• Font Size

Mi sai dire chi lo ha scritto o la casa editrice?Grazie...

Comment

• Font Size
                              Centomila gavette di ghiaccio - Giulio Bedeschi - Mursia (ma la mia e' una vecchissima edizione... il libro era di mio nonno)

"A tutti i caduti
                              A Scudrèra, conducente di mulo
                              A tutti gli Alpini, miei fratelli
                              A quanti nn vogliono essere oggi
                              i futuri Caduti"

Comment

• Font Size
                                Train de vie, altro film bellissimo!!!

Comment

X
                                Working...
                                X