Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

consiglio viaggio

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

consiglio viaggio

ciao a tutti
    vorrei qualche consiglio da chi ne sa piu' di me(sono proprio ignorante in materia,sono stato solo una volta a Rodi,poi mai fuori dall'italia)

a Luglio mi devo sposare,di conseguenza e' in preventivo un bel viaggio di nozze.purtroppo e' un bel periodo qui da noi,ma un periodo schifoso nelle zone dei viaggi da sogno
    mi sarebbe piaciuto andare alle MALDIVE,ma purtroppo nel mese di Luglio-agosto ci sono in media 13/15 giorni di precipitazioni in un mese
    ok scartata
    ci guardiamo un po' in giro,nei vari cataloghi dei tour operator.......
    SEYCHELLES...ok e' periodo.....ma che prezzi.....circa 6000? per due settimane...un po' fuori budget.
    scartata anche questa
    MAR ROSSO...MARS HALAM.....caldo,molto caldo.....ma si riesce a stare??????
    un collega mi dice che nonostante i 50?C e l'assenza di umidita' fa si caldo ma non e' troppo fastidioso,poi bel mare con tanto di barriera corallina....
    collega della mia futura moglie......fa caldo,stai male,ci sono 50?C anche di notte.....come sara' in realta'?
    CAPO VERDE....non ho la piu' pallida idea di come sia,ma un ragazzo che conosco mi ha detto che e' molto ventoso e che il mare non e' dei migliori....
    SANTO DOMINGO....sarebbe bello,ma come e' il tempo?sul catalogo non dicono niente,in teoria potrebbe starci..ma l'anno scorso a giugno mia cugina ha trovato brutto 5 giorni su sette.
    MAURITIUS....anche qui sarebbe bello,ma il tempo?????
    CUBA????
    insomma,mi serve qualche consiglio da chi ha visitato questi posti nel periodo LUGLIO/AGOSTO

ringrazio tutti anticipatamente

• Font Size
    Allora in quel periodo scarta a priori tutte le zone tropicali a sud dell'equatore perche quello ? il periodo pi? umido e piovoso..fa sempre caldo ma come dici tu il rischio e quello di farsi la settimana intera di pioggia.... quindi scarterei Kenia, Tanzania Zanzibar e compagnai bella..oddio poi conosco gente che ci ? stata in quel periodo..va un p? a culo..per? l'acquazzone giornaliero mettilo in conto anche se poi torna il sole... Cuba e Santo domingo potrebbero starci ma anche il messico lo prenderei in considerazione... CApo Verde ? qusi sempre ok come clima..abbastanza secco tutto l'anno e molto ventilato..ottimo se i piacciono gli sport di vela Kyte e windsurf...L'egitto non m attrae e ad Agosto e molto caldo..per? dipende dal tuo limite di sopportazione..e comunque un caldo secco....insomma le alternative ci sono..io ti consiglio il messico.!

Comment

• Font Size
      io due anni f? sono andato in messico,? ti devo dire che ? veramente bello e c'? da divertirsi...

Comment

• Font Size
        grazie ragazzi
        vediamo se risponde qualcun altro

Comment

• Font Size
          Io sono stato in Messico nel 2001 precisamente a playa del carmen che dire un posto meraviglioso insomma sono caraibi...
          Però tieni presnete che anche li a luglio è periodo di piogge come ti hanno giustamente detto se non hai troppa fortuna va a finire che ti fai una settimana d'aqua...io non so il tuo budget quale sia...mase non è tantissimo cmq ti consiglio l'egitto come sharm o mars halam....sono posto belli pokissime piogge anzi zero praticamente ed i costi sono accessibilissimi....in pratica metti che andare ai caraibi uan settimana ti costa quanto due in egitto

Comment

• Font Size
            che ne dici di Bali ??? il posto è favoloso, il tempo buono in agosto, c'e' stata una mia collega x anni e sempre ottimo, ciao

Comment

• Font Size
              Originally posted by erreuno74
              Io sono stato in Messico nel 2001 precisamente a playa del carmen che dire un posto meraviglioso insomma sono caraibi...
              Per? tieni presnete che anche li a luglio ? periodo di piogge come ti hanno giustamente detto se non hai troppa fortuna va a finire che ti fai una settimana d'aqua...io non so il tuo budget quale sia...mase non ? tantissimo cmq ti consiglio l'egitto come sharm o mars halam....sono posto belli pokissime piogge anzi zero praticamente ed i costi sono accessibilissimi....in pratica metti che andare ai caraibi uan settimana ti costa quanto due in egitto
              grazie erreuno74
              far due settimen in giro nei VENTACLUB costa all'incirca 2000? a persona per due settimane in advance booking,per cui quello piu' o meno e' il budget
              p?er il resto...credo di non essere fortunato,per cui meglio non rischiare
              due settimane a MARS HALAm costano circa 1500e a persona,sempre nel ventaclub.
              devo provare a vedere per Santo domingo,nel ventaclub GRAN DOMINICUS...dal catalogo sembra bello,e' il piu' bel villaggio italiano nel mondo...se ci siamo come periodo delle piogge potrebbe essere una localita' candidata al mio viaggio di nozze

MADAGASCAR?che ne dite?dovrebbe essere periodo

Comment

• Font Size
                Originally posted by IBIZAmonamour
                che ne dici di Bali ??? il posto ? favoloso, il tempo buono in agosto, c'e' stata una mia collega x anni e sempre ottimo, ciao
                Bali...ci e' stato un mio collega qualche anno fa in viaggio di nozze....mi ha detto anche lui che e' bello e che e' periodo...pero' non ho mai considerato,non ho sotto mano cataloghi che mi diano qualche informazione....
                e bisogna aspettare meta' febbraio per averli aggiornati,dopo il BIT

Comment

• Font Size
                  Certo santo domingo è un posto da favola...ma anche li credo che hai lo stesso problema del messico...se non ricordo male la stagione delle piogge in quei posti va da Maggio ad Ottobre....
                  Il madagascar non saprei dirti perchè non ci sono stato...ma amici che ci sono stati me ne hanno parlato benissimo...ed il periodo migliore va da aprile ad ottobre...insomma al contrario dei caraibi..perchè in quella zona il cattivo tempo è previsto nei periodi che vanno da novembre a marzo...poi credo che non costi nemmeno tanto la vita in quel posto....

Comment

• Font Size
                    Certo santo domingo ? un posto da favola...ma anche li credo che hai lo stesso problema del messico...se non ricordo male la stagione delle piogge in quei posti va da Maggio ad Ottobre....
                    Il madagascar non saprei dirti perch? non ci sono stato...ma amici che ci sono stati me ne hanno parlato benissimo...ed il periodo migliore va da aprile ad ottobre...insomma al contrario dei caraibi..perch? in quella zona il cattivo tempo ? previsto nei periodi che vanno da novembre a marzo...poi credo che non costi nemmeno tanto la vita in quel posto....
                    ecco lo sapevo..te pareva che poteva andar bene santo domingo

ma guarda...non mi preoccupa il costo della vita fuori dal villaggio,perche',a parte qualche escursione,non credo di uscirci spesso dal villaggio.poi cmq in villaggio il trattamento e' All Inclusive,per cui no problem per le consumazioni
                    poi purtroppo non amo molto girare,sono molto pigro...
                    anche se quando sono venuto a napoli ho fatto 3 giorni a camminare con la morosa...mai camminato tanto in vita mia.peccato il tempo a disposizione fosse troppo poco

Comment

• Font Size
                      Dai Ste fai una ricerca mirata x il madagascar informati un pokino tra le agenzie...e se vuoi un consiglio da amico non fermarti alla prima agenzia che ti fa un offerta...gira tanto e beccati l'offerta migliore per te....cmq ad okkio e croce un ventaclub in sistemazione all-inclusive dovrebbe costare intorno ai 1500/1600 euri a persona quindi parti gia da questa base così gia sai da dove partire come prezzi...

Comment

• Font Size
                        Dai Ste fai una ricerca mirata x il madagascar informati un pokino tra le agenzie...e se vuoi un consiglio da amico non fermarti alla prima agenzia che ti fa un offerta...gira tanto e beccati l'offerta migliore per te....cmq ad okkio e croce un ventaclub in sistemazione all-inclusive dovrebbe costare intorno ai 1500/1600 euri a persona quindi parti gia da questa base cos? gia sai da dove partire come prezzi...
                        grazie ERREUNO74
                        dopo febbraio passero' i pomeriggi liberi nelle agenzie a cercare il posto e l'offerta migliore

Comment

• Font Size
                          Dai dai Ste che ti farai un viaggetto stupendo...uè guagliò fammi sapere poi dove te ne vai di bello...

Comment

• Font Size
                            Dai dai Ste che ti farai un viaggetto stupendo...u? guagli? fammi sapere poi dove te ne vai di bello...
                            certo che te lo dico....
                            poi quando torno scendo pure a napoli...te le faccio vedere di persona le foto(la mia futura moglie' e' di napoli e scendiamo a trovare i suoi nonni che non vengono al matrimonio)

Comment

• Font Size
                              Azz la tua miss è terrona come me...grandeeeee....cmq se passi da qui fammi sapere che andiamo a prenderci un caffettino...
                              Cmq mi chiamo Massimo...ma x gli amici Max...

Comment

X
                              Working...
                              X