Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

STORIE PARALLELE

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    STORIE PARALLELE

    Ormai ? sotto gli occhi di tutti (dei legali specializzati in ricorsi per separazioni coniugali soprattutto...ma ? un fenomeno che riguarda in generale ogni coppia di individui...non necessariamente sposati)che sia in vistoso aumento l'avvicendarsi delle c.d. storie parallele.

    Ci si avventura, sempre pi? di frequente, in storie d'amore pur avendone gi? una in corso.


    I sondaggi riportano statistiche , ma non indicano i motivi di questa tendenza dichiarata(che probabilmente ? sempre esistita ma, nella cultura dello scandalo appartenente al passato, sommersa nell'omert? dei benpensanti)


    Oggi tutto accade alla luce del sole...non ? raro che chi subisce situazioni del genere, sia perfettamente al corrente di ci? che accade...e accetti in silenzio...

    Perch? si avverte la necessit? di intrattenere nuovi rapporti?
    perch? lo si fa mantenendo in vita il vincolo precedente?
    E' possibile che coesistano due tipologie di affetto in un unica persona(? verosimile che si possa riporre il nostro bene e il nostro amore in due persone differenti?)
    Oppure chi si avventura per questa strada(compiendo un gesto di puro egoismo) si illude di amare il proximo ma in realt? ama solo se stesso?


    Se poi qualcuno volesse esporsi e raccontarci la propria esperienza

    abbandonata ogni iposcrisia....

  • Font Size
    #2
    io lo fatto...mi sentivo una merda a farlo,ma lo facevo lo stesso...

    il perch??non saprei...ci sono tanti perch?,ma a un occhio esterno non potranno mai giustificare quest'azione...

    perch? la persona con cui stavo non mi trattava come avrei voluto mentre l'altra mi faceva di tutto per farmi stare bene...ma non era possibile avere un rapporto che andasse oltre a quello per svariati motivi che non vi racconto a partire dal suo ragazzo(che ? iscritto ma non ha mai postato...)...insomma...c'erano menate per cui non era assolutamente possibile creare qualcosa di pi?...

    ma finch? sono storielle da ventenni ? un conto...ma quando ci sono di mezzo matrimoni,convivenze,figli,un'et? pi? adulta che dovrebbe presupporre una maggiore maturit?...ecco,questo non ? accettabile!!!!

    Comment


    • Font Size
      #3
      Io non lo so, per il semplice motivo che di storie con pi? donne non ne ho mai avute....

      Comment


      • Font Size
        #4
        Re: STORIE PARALLELE

        Originally posted by togavolantemadove(?)

        Oppure chi si avventura per questa strada(compiendo un gesto di puro egoismo) si illude di amare il proximo ma in realt? ama solo se stesso?
        Purtroppo ? la verita' ...e mi ? capitato di provarlo in prima persona ...anche se l'egoista tra i 2 ? stata LEI !!!

        Comment


        • Font Size
          #5
          Credo ke sia tutta una questione d volont?....
          Avere 2 storie parallele secondo me ? una stronxata xk? nn si riuscirebbe ad apprezzare appieno le 2 xsone coinvolte e xk? sarebbe una folle mancanza d rispetto verso entrambi!
          Il mio motto ?: se si vuole si pu? resistere!

          Comment


          • Font Size
            #6
            sono cose che non concepisco se amo una persona esiste solo lei altrimenti ci lasciamo

            penso che chi lo fa ? perch? ha paura di entare in un'altra relazione senza averne una stabile per paura di rimanere soli. spero che riusciate a capire ci? che volevo dire

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by saxoao
              sono cose che non concepisco se amo una persona esiste solo lei altrimenti ci lasciamo

              penso che chi lo fa ? perch? ha paura di entare in un'altra relazione senza averne una stabile per paura di rimanere soli. spero che riusciate a capire ci? che volevo dire
              Capisco perfettamente quello che vuoi dire pero' non sempre si riesce a dire di no...sopratutto in amore

              io per LEI mi son giocato tutto...e ho perso

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by MissNexsus
                Credo ke sia tutta una questione d volont?....
                Avere 2 storie parallele secondo me ? una stronxata xk? nn si riuscirebbe ad apprezzare appieno le 2 xsone coinvolte e xk? sarebbe una folle mancanza d rispetto verso entrambi!
                Il mio motto ?: se si vuole si pu? resistere!
                sono pienamente d'accordo con Miss Nexus ? una stonzata avere 2 storie parallele , e soprattutto mancanza di rispetto verso le persone coinvolte e anche secondo me verso se' stessi...............personalmente non ho mai avuto esperienze di questo tipo ma una cosa ? sicura non lo farei mai, neanche se fossi spinta da buoni motivi...........avrei sicuramente rimorsi di coscienza nel tenere i piedi in 2 staffe e poi si rischia di cadere e farsi male............

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Non l'ho mai vissuta come esperienza, grazie ad una mia morale abbastanza forte sotto questo aspetto, pur avendone avuto un paio di volte l'occasione. Per?, e ci? mi lascia perplesso, il sentire il cuore palpitare forte anche per un'altra persona mi ? successo. Ed ora daidepsicanalista.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    io sono cose che non riesco ad accettare...
                    perch??perch? se stai con una persona devi cercarne un'altra ma mantenendo la storia con questa persona..?si finisce con il far diventare una storia, semmai importante, solo un cumulo di bugie...se proprio si vuole cercare un'altra storia, si deve lasciare la persona con cui sta...
                    ? anche una questione di rispetto...
                    anke io ne ho avuto l'occasione ma nn mi son sognato minimamente di coglierla...no...anzi...aveva rafforzato il mio amore verso l'altra persona...
                    il fatto che poi l'altra persona mi abbia lasciato (ma nn c'entra niente questa cosa...? successo tempo fa) ? distruttivo...ma questa ? un'altra storia..

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Io l'ho fatto.
                      Ho avuto due storie parallele, e anche per diverso tempo.
                      E' stato un atto di egoismo IMMENSO, lo riconosco, ma lo facevo sapendo di sbagliare. Era un perodo in cui ero moralment distrutto, e l'unico modo che ho trovato per risalire la china ? stato immergermi ancora di pi? nella merda in cui stavo sguazzando. Stavo con una persona a cui volevo bene, ma nulla di pi?, e pian piano ho iniziato un rapporto con un'amante, che sapeva tutto e taceva pur di avermi almeno per le notti, mentre i giorni erano per l'"altra".
                      Volevo fare il bastardo, e ci sono riuscito. Ne avevo bisogno, almeno cos? credevo.
                      Se stessi con qualcuno di cui sono VERAMENTE innamorato, per?, non so se lo farei.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by Nitronori
                        Io non lo so, per il semplice motivo che di storie con pi? donne non ne ho mai avute....

                        Ed ? un'esperienza che TI CONVIENE non verificare!

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          1) sarebbe una immensa mancanza di rispetto nei confronti del/la partner

                          2) se si sta bene col partner non si guardano altre persone, se invece non si sta bene meglio lasciarsi

                          3) se si ha voglia di avere + di una "storia" alla volta ? meglio restare single e avere avventure...

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            a me ? capitato parecchio tempo fa, e non ho ancora capito se si trattava di un atto di egoismo o cercare delle conferme al di fuori della vita di coppia
                            adesso non credo potrebbe succedere...

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Ho faticato a mantenermi mentalmente integro con una singola storia alcuni anni fa... e ancora non ? che la testa sia a posto.... Pensa averne due... non fa per me....

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X