Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Con la neve l'abs serve?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by zzico76
    attenzione!!ci? che controlla la ripartizione delle frenata ? l'EDB non l'ABS......di solito ? assieme a quest'ultimo ma per es. sulla mia se disattivo l'abs l'edb rimane inserito ed ? questo che permette una frenata ottimale.
    Questo ? vero, nel senso che l'EDB sposta pi? o meno pressione frenante al retrotreno, ma cmq anche l'ABS pu? togliere completamente pressione a 3 ruote e lasciare tutta la frenata ad una sola ruota anche posteriore... anche senza l'EDB.
    Quest'ultimo infatti ? pensato per un uilizzo in condizioni "normali", non in condizione di frenata limite, dove ? l'ABS a farla da padrone.
    L'EDB gestisce "solamente" la percentuale di coppia frenante da dare al retrotreno.... ma se l'abs toglie completamente potenza frenante davanti, questa andr? comunque tutta dietro, EDB o non EDB

Comment

• Font Size
      Originally posted by Devilman
      Allora invece di inventar mille menate per far guidare ogni deficente, bisognerebbe impedire ai deficenti di guidare.... MA questo ? un altro discorso
      Per fortuna sian tutti diversi! Voi tenetevi il vostro ABS che io faccio a senza.... Almeno se coccio so che ho esagerato io.... Non che la macchina ha funzionato male

quand'? che ceniamo insieme? quoto in pieno

nb: ero possessore di un M3 E36 senza aiuti elettronici. una mega figata e l' ABS nn era affatto cos? invadente come quelle di oggi
      tengo a precisare che la facevo derapare mica dal ridere

Comment

• Font Size
        Originally posted by tex
        quand'? che ceniamo insieme? quoto in pieno

nb: ero possessore di un M3 E36 senza aiuti elettronici. una mega figata e l' ABS nn era affatto cos? invadente come quelle di oggi
        tengo a precisare che la facevo derapare mica dal ridere
        Oddio... son mesi che vorrei portare a cena una donna e poi fare un p? lo zozzo
        Ma non posso rifiutare un invito cos?

Comment

• Font Size
          ricorda che le vetture da gara ne sono cmq sprovviste,se fosse una invenzione "utile" l'avrebbero..........
          Ehhmm... lo sai VERO che ? vietato? E lo sai che in F1 lo stavano provando in segreto, prima che cmq lo vietassero??
          Che sia uno "schifo" vedere delle gare di auto con l'ABS sono d'accordo, e anche io quando guido sportivo preferisco non avere nulla di elettronico.. ma cmq non lo utilizzano perch? ? vietato... non per altri motivi!
          Discorso diverso i rally... ma credimi.. anche li in certi frangenti, potrebbe rivelarsi utile se ben "tarato"
          e sulla neve e sul ghiaccio credo di girarci come nessuno qui dentro
          Sfida accettata

Comment

• Font Size
            Originally posted by McRae (Lo Straniero)
            Sfida accettata
            Oro! allora stasera provo l'ascona (che il subaru che ho in rimessa ? senza chiavi.... zio malefico )

Comment

• Font Size
              Oro! allora stasera provo l'ascona
              ascona 400?

Comment

• Font Size
                Oddio... son mesi che vorrei portare a cena una donna e poi fare un p? lo zozzo
                Ma non posso rifiutare un invito cos?

ahahhaha pitost che en tost

Comment

• Font Size
                  ascona 400?
                  Si ultimo acquisto del 2005 dello zio malato di auto
                  Me la han portata sabao nel capannone.... a per far posto ai nuovi giocattoli ci ho rimesso il posto letto

Comment

• Font Size
                    Ehhmm... lo sai VERO che ? vietato? E lo sai che in F1 lo stavano provando in segreto, prima che cmq lo vietassero??
                    Che sia uno "schifo" vedere delle gare di auto con l'ABS sono d'accordo, e anche io quando guido sportivo preferisco non avere nulla di elettronico.. ma cmq non lo utilizzano perch? ? vietato... non per altri motivi!
                    Discorso diverso i rally... ma credimi.. anche li in certi frangenti, potrebbe rivelarsi utile se ben "tarato"

Sfida accettata
                    si si lo so che ? vietato........il mio meccanico corre con l'integrale nel gr. A.
                    e mi ha detto anche che in certe situazioni si ha la necessit? di bloccare,quindi ? pi? adatto a berline lussuose che a vetture sportive

Comment

• Font Size
                      si si lo so che ? vietato........il mio meccanico corre con l'integrale nel gr. A.
                      Ehhm... dubito fortemente che corra nel gruppoA con la delta.. ? scaduta di omologazione da 2 anni... (ho fatto qualche rally anche io... )
                      e mi ha detto anche che in certe situazioni si ha la necessit? di bloccare,quindi ? pi? adatto a berline lussuose che a vetture sportive
                      Esatto, in certe situazioni, sopratutto su terra/neve (ma anche su asfalto). Infatti ho parlato di "Discorso diverso i rally... ma credimi.. anche li in certi frangenti, potrebbe rivelarsi utile se ben "tarato" " cio? in certe situazioni, con certe prove.
                      A parte i rally cmq... in tantissime gare sarebbe usatissimo se non fosse vietato.
                      Uno che definisce "peggiorativo" l'utilizzo dell'ABS ? uno che non ha presente come funzionano i freni probabilmente, o che non pensa al fatto che col pedale non ? possibile comandare singolarmente ogni ruota al fine di sfruttare al massimo l'aderenza di ognuna di esse! Poi, che in certe auto, sia tarato di merda ? verissimo, e qui pu? anche essere fastidioso.. ma non ? l'ABS a non funzionare bene, ma ? l'ABS di quella determinata auto!!
                      Per dire, sulle utilitarie,l'ASR ? fastidioso e se vuoi andare forte lo devi staccare. Eppure sulle F1 l'ASR lo utilizzando e vanno pi? forte che se non l'avessero... quindi.. non ? l'ASR a far schifo.. ma ? solo un problema di taratura sbagliata....

Comment

• Font Size
                        Ehhm... dubito fortemente che corra nel gruppoA con la delta.. ? scaduta di omologazione da 2 anni... (ho fatto qualche rally anche io... )
                        Esatto, in certe situazioni, sopratutto su terra/neve (ma anche su asfalto). Infatti ho parlato di "Discorso diverso i rally... ma credimi.. anche li in certi frangenti, potrebbe rivelarsi utile se ben "tarato" " cio? in certe situazioni, con certe prove.
                        A parte i rally cmq... in tantissime gare sarebbe usatissimo se non fosse vietato.
                        Uno che definisce "peggiorativo" l'utilizzo dell'ABS ? uno che non ha presente come funzionano i freni probabilmente, o che non pensa al fatto che col pedale non ? possibile comandare singolarmente ogni ruota al fine di sfruttare al massimo l'aderenza di ognuna di esse! Poi, che in certe auto, sia tarato di merda ? verissimo, e qui pu? anche essere fastidioso.. ma non ? l'ABS a non funzionare bene, ma ? l'ABS di quella determinata auto!!
                        Per dire, sulle utilitarie,l'ASR ? fastidioso e se vuoi andare forte lo devi staccare. Eppure sulle F1 l'ASR lo utilizzando e vanno pi? forte che se non l'avessero... quindi.. non ? l'ASR a far schifo.. ma ? solo un problema di taratura sbagliata....
                        AMEN

Comment

X
                        Working...
                        X