Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Con la neve l'abs serve?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    eccome se serve.
    certo, ci vuole il cervello collegato e un minimo di buon senso ...

Comment

• Font Size
      serve xch? riesci a curvare... ma se vuoi rallentare non se ne parla

Comment

• Font Size
        non serve ad un razzo.concordo.anche perchè non modula l'intensità della frenata successiva al bloccaggio, quindi torna a ribloccarsi e .... vai dritto.
        quando c'è la neve più la macchina è ignorante e senza elettronica meglio è. secondo me.

Comment

• Font Size
          La sensibilità con il piede sx è fondamentale x guidare in sicurezza.... e non come il 99% della gente che lo butta giù a bestia intanto c'è l'abs; x scomporre, intendevo quando l'auto con la neve tira da una parte e tutti vanno nel panico.

Io hò sempre preferito auto che scodassero (vedi 205 gti o simili); xchè preferisco "far correre" l'auto piuttosto che auto tipo A6 2,8 che tiene molto, ma ti molla di botto... (lo sò, ho guidato solo dei cessetti :-((( )
          E x la cronaca, non sono Shumy, ma semplicemente c'è chi è portato x le 2 ruote (vedi spazzolate e saponette finite) e chi x le 4 (come m&#232 ;-PPP

Comment

• Font Size
            quindi usi il sinistro per frenare? io uso il destro...

Comment

• Font Size
              Originally posted by Black Jack
              La sensibilità con il piede sx è fondamentale x guidare in sicurezza.... e non come il 99% della gente che lo butta giù a bestia intanto c'è l'abs; x scomporre, intendevo quando l'auto con la neve tira da una parte e tutti vanno nel panico.

Io hò sempre preferito auto che scodassero (vedi 205 gti o simili); xchè preferisco "far correre" l'auto piuttosto che auto tipo A6 2,8 che tiene molto, ma ti molla di botto... (lo sò, ho guidato solo dei cessetti :-((( )
              E x la cronaca, non sono Shumy, ma semplicemente c'è chi è portato x le 2 ruote (vedi spazzolate e saponette finite) e chi x le 4 (come m&#232 ;-PPP
              ma hai un sequenziale o un cambio automatico, altrimenti la vedo dura..
              Last edited by marco111; 28-12-05, 21:34.

Comment

• Font Size
                No, scusate, sono "duro da grattare" è la seconda volta che penso Dx e scrivo sx......

Le ferie mi fanno male....

Comment

• Font Size
                  Mi spiace x chi sostiene il contrario ma l'elettronica serve sulla neve eccome se serve! Se poi vi piace fare cavolate sulla neve é un'altro conto... a prova di quello che affermo guardatevi questo video. Le prove sulla neve sono verso la metá del filmato

Comment

• Font Size
                    Originally posted by alepan
                    Mi spiace x chi sostiene il contrario ma l'elettronica serve sulla neve eccome se serve! Se poi vi piace fare cavolate sulla neve ? un'altro conto... a prova di quello che affermo guardatevi questo video. Le prove sulla neve sono verso la met? del filmato
                    http://video.google.com/videoplay?do...9&q=fifth+gear
                    FAttosta che pure le riviste automobilistiche danno come unica alchimia utile sulla neve l'ESP...

Comment

• Font Size
                      guardati il filmato poi ne riparlamo anche del traction control e dell'ABS

Comment

• Font Size
                        sul controllo trazione ok.........ma per esperienze personali l'abs su neve o ghiaccio è molto pericoloso........infatti ho montato un tastino per disinserirlo.
                        Personalmente anche in condizioni normali preferisco la frenata senza abs..........ricorda che le vetture da gara ne sono cmq sprovviste,se fosse una invenzione "utile" l'avrebbero..........

Comment

• Font Size
                          Originally posted by alepan
                          guardati il filmato poi ne riparlamo anche del traction control e dell'ABS
                          Ale il filmato lo ho visto.... e sulla neve e sul ghiaccio credo di girarci come nessuno qui dentro......

Comment

• Font Size
                            Originally posted by zzico76
                            sul controllo trazione ok.........ma per esperienze personali l'abs su neve o ghiaccio ? molto pericoloso........infatti ho montato un tastino per disinserirlo.
                            Personalmente anche in condizioni normali preferisco la frenata senza abs..........ricorda che le vetture da gara ne sono cmq sprovviste,se fosse una invenzione "utile" l'avrebbero..........

parli di vetture da gara... ma non parli dei piloti che la guidano...

mica sono tutti piloti quelli che circolano su strada... quindi qualche utilit? la avr? l'abs

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Devilman
                              Ale il filmato lo ho visto.... e sulla neve e sul ghiaccio credo di girarci come nessuno qui dentro......

di GIRARTI forse

Comment

• Font Size
                                infatti....serve a chi non è buono a frenare
                                ma non aiuta a frenare prima....solo a mantenere la direzionalità del mezzo per gli incapaci che bloccano le ruote...........

Comment

X
                                Working...
                                X