Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Con la neve l'abs serve?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Max Ninja
    di GIRARTI forse
    Si il fatto che giro con le neveghiaccio non centra

Comment

• Font Size
      Originally posted by zzico76
      infatti....serve a chi non ? buono a frenare
      ma non aiuta a frenare prima....solo a mantenere la direzionalit? del mezzo per gli incapaci che bloccano le ruote...........

adessi va bene... bisogna precisarle le cose...

Comment

• Font Size
        Originally posted by Max Ninja
        adessi va bene... bisogna precisarle le cose...
        hai ragione..........? che il mio difetto ? dare sempre le cose per scontate..........

Comment

• Font Size
          Liuppy docet !!!!

chiedi a lei che ha testato bene l'argomento mentre due panda la martellavano di ca***te x tutto il viaggio

Comment

• Font Size
            Originally posted by zzico76
            hai ragione..........? che il mio difetto ? dare sempre le cose per scontate..........
            Zico, io non parlo di cosa preferisce uno mentre guida (quello ? soggettivo), ma guardati il filmato. Girato in lapponia dove ogni anno le case automobilistiche e chi fa l'elettronica (bosch) si trovano per provare e perfezionare la sicurezza. Nel filmato vedi la macchina che scende da un dosso e frena senza ABS e va dritta contro i cumuli di neve che delimitano la strada. Con l'abs il giuidatore non sterza neanche perch? si ferma prima di impattare. Stessa cosa l'ESP, fa in modo di rendere direzionabile la vettura e evita di fare un testacoda. Nel video vedi la macchina che deve schivare 3 ostacoli a 70km/h. Senza esp finisce contro un muro di polistirolo di traverso , con esp inserito non ha nessun problema

Comment

• Font Size
              L'ABS serve o non serve a seconda della situazione.. con neve fresca ? meglio non averlo perch? il bloccaggio della ruota porta ad ammucchiare neve davanti ad essa e quindi facilitare la fermata. Nella maggior parte dei casi cmq aiuta... ma se non c'? grip, non pu? inventarselo!!! Dire che ? utile nel 90% dei casi di neve.
              L'ESP invece fa il suo porco lavoro anche con la neve. Anche qui, fa quello che po se il grip non c'?... ? inutile dire che "non serve"... aiuta.. ma non fa miracoli.
              L'ASR invece nel 90% dei casi su neve va disattivato.... perch? in molte auto fa praticamente spegnere il motore in caso di partenze su fondo con bassissimo grip.
              A parte questo, io odio l'ESP non disinseribile...

Comment

• Font Size
                io ho provato l'abs con neve fresca... nn ti fermi.

Comment

• Font Size
                  Originally posted by alepan
                  Zico, io non parlo di cosa preferisce uno mentre guida (quello ? soggettivo), ma guardati il filmato. Girato in lapponia dove ogni anno le case automobilistiche e chi fa l'elettronica (bosch) si trovano per provare e perfezionare la sicurezza. Nel filmato vedi la macchina che scende da un dosso e frena senza ABS e va dritta contro i cumuli di neve che delimitano la strada. Con l'abs il giuidatore non sterza neanche perch? si ferma prima di impattare. Stessa cosa l'ESP, fa in modo di rendere direzionabile la vettura e evita di fare un testacoda. Nel video vedi la macchina che deve schivare 3 ostacoli a 70km/h. Senza esp finisce contro un muro di polistirolo di traverso , con esp inserito non ha nessun problema
                  Poi accade anche che con l'ABS freni, arrivi nei pressi della curva e vai dritto perch? non hai direzionalit?
                  Allora invece di inventar mille menate per far guidare ogni deficente, bisognerebbe impedire ai deficenti di guidare.... MA questo ? un altro discorso
                  Per fortuna sian tutti diversi! Voi tenetevi il vostro ABS che io faccio a senza.... Almeno se coccio so che ho esagerato io.... Non che la macchina ha funzionato male

Comment

• Font Size
                    Sulla mia macchina funziona ed e' utile sulla neve !

e' sul ghiaccio che non serve a na cippa

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Devilman
                      Poi accade anche che con l'ABS freni, arrivi nei pressi della curva e vai dritto perch? non hai direzionalit?
                      Allora invece di inventar mille menate per far guidare ogni deficente, bisognerebbe impedire ai deficenti di guidare.... MA questo ? un altro discorso
                      Per fortuna sian tutti diversi! Voi tenetevi il vostro ABS che io faccio a senza.... Almeno se coccio so che ho esagerato io.... Non che la macchina ha funzionato male
                      L'importante ? che non ciocchi contro la mia di macchina

Comment

• Font Size
                        Scusa.. e cosa cambierebbe se NON avessi l'ABS?
                        Avresti pi? direzionalit?? Per quale motivo scusa?
                        Questo ? sacrosanto.
                        Tanto per dire, ho avuto 2 205GTI, 2 delta integrale e altre sportive senza ABS, ho anche avuto auto con ABS, e faccio i confronti.
                        Per divertirsi, ok, meglio disinserire tutto, ma in condizioni di guida "normale" ? meglio avere qualche aiutino.
                        Ti faccio un esempio. Strada con ghiaccio di lato. Con le due gomme di DX sei sul ghiaccio, con quelle di sx no. Freni con l'ABS l'auto frena quello che pu?... e rimane dritta. Senza ABS lei si gira per forza di cose.... puoi controsterzare quanto ti pare, ma devi togliere il piede dal freno senn? non ci sono santi che tengano. Non puoi negare l'evidenza che nella maggior parte dei casi, con l'ABS ti fermi prima perch? pu? intervenire (parlo di ABS dell'utlima generazione) su ogni ruota singolarmente.
                        Non si tratta di bravura o meno... ma con UN pedale non puoi comandare la franata sulle e 4 ruote in modo univoco.. le freni tutte e 4... col rischio che tu non riesca a imprimere la massima frenata possibile per ognuna di esse.
                        Dimmi quanti casi di ABS o ESP "rotti" hai mai sentito....
                        Il fatto che un'auto "non si fermi" con l'ABS non significa che senza ABS si sarebbe fermata!!!! non ? che si "inventa" il grip. Se non c'? non c'?. Semplicemente lo sfrutta al massimo! Poi uno non pu? pretendere di viaggiare ai 40 e fermarsi in 20 metri "perch? ho l'ABS" se sotto c'? neve.. tanto pi? che tanta gente ancora oggi nel 2006 va sulla neve con le gomme normali e non monta le termiche.... e allora che Darwin ci aiuti...

Comment

• Font Size
                          attenzione!!ciò che controlla la ripartizione delle frenata è l'EDB non l'ABS......di solito è assieme a quest'ultimo ma per es. sulla mia se disattivo l'abs l'edb rimane inserito ed è questo che permette una frenata ottimale.

Comment

• Font Size
                            Senza ABS nelle frenate di emergenza si forma un bel monticino di neve davanti alle gomme anteriori che non aiuta alla direzionalit? ma rallenta tantissimo, sempre che sotto non ci sia il ghiaccio...

... kmq per me dipende molto dalla situazione, neve su fondo asfaltato, neve su neve, neve su ghiaccio, necessit? di fermarsi il prima possibile o invece schivare...

... non esiste una risposta unica.

Last edited by MiKiFF; 02-01-06, 13:58.

Comment

• Font Size
                              Originally posted by alepan
                              L'importante ? che non ciocchi contro la mia di macchina
                              Nel limite del possibile cerco sempre di fermarmi contro alberi o altro.... se faccio il pirla certo di evitare, comunque, di rovinare la giornata ad altri....

Comment

• Font Size
                                I test di cui parlo io (vedi filmato) mostrano le condizioni peggiori credo perché svolte su un lago ghiacciato 365 giorni l'anno. Preferisco avere l'elettronica dalla mia parte per quello che riguarda la sicurezza perché mi pare che nessuno puó affermare che queste soluzioni siano controproducenti ->ergo sfrutto l'aiuto che possono dare

Comment

X
                                Working...
                                X