Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Motociclisti=criminali? Adesso stiamo proprio esagerando!

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Quel giornalista avr? fatto anche informazione, ma mi d? fastidio come l'ha fatta, l'ultima frase ? da schiaffi in faccia, se non l'avesse scritta questo post non l'avrei proprio aperto...
    Per chi pensa che tra nord e sud ci sia ancora differenza per quanto riguarda il modo di circolare e di essere fregati, rammento che leggendo i vostri post su questo forum, e la maggior parte di voi ? del nord, leggo che molti di voi circolano con moto a dir poco illegali, per? non mi sembra nemmeno di leggere che ogni giorno mandano in revisione 5 o 6 di questi tizi qui, per favore finiamola di dividere sempre l'Italia in due, anche per queste cagate....

Comment

• Font Size
      ma invece che postare i soliti commenti, siamo in italia ecc ecc...

mi postate l'articolo di legge che vieta un portatarga regolabile?

attenzione, nn stiamo parlando di un dispositivo che permetta di occultarla in movimento...

Comment

• Font Size
        mi spiace buttarla giu' cosi', e capisco che per molti non sia facile o possibile, ma se avete la voglia e la possibilita' fate bagagli e manadate "la nostra bella Italia" a fankulo!!!

Io l'ho fatto e seppur mi pinage il cuore per tantissime cose, sono anche pero' sicuro che i miei diritti vengono rispettati e vengo trattato da persona degna di rispetto e non da criminale.... Son oin un post dove la polizia ti ferma per offrirti aiuto o per informarti di una condotta di guida "inappropriata", non per salassarti... ( e mi hanno gia' fermato 2 volte, no multa, no punti)....

Anche qui non e' tutto rose e fiori, ma caXXo non ne nemmeno l'inquisizione...

Ripeto mi spiace, sono alla fine italiano e fiero di esserlo, ma mi sono roto di lottare contro i mulini a vento...

Triste leggere che gente debba arrivare a rinunciare alla propria passione e alla propria liberta' per via delle leggi.... che sia tornato il regime?

Spider

Comment

• Font Size
          Originally posted by spider
          mi spiace buttarla giu' cosi', e capisco che per molti non sia facile o possibile, ma se avete la voglia e la possibilita' fate bagagli e manadate "la nostra bella Italia" a fankulo!!!

Io l'ho fatto e seppur mi pinage il cuore per tantissime cose, sono anche pero' sicuro che i miei diritti vengono rispettati e vengo trattato da persona degna di rispetto e non da criminale.... Son oin un post dove la polizia ti ferma per offrirti aiuto o per informarti di una condotta di guida "inappropriata", non per salassarti... ( e mi hanno gia' fermato 2 volte, no multa, no punti)....

Anche qui non e' tutto rose e fiori, ma caXXo non ne nemmeno l'inquisizione...

Ripeto mi spiace, sono alla fine italiano e fiero di esserlo, ma mi sono roto di lottare contro i mulini a vento...

Triste leggere che gente debba arrivare a rinunciare alla propria passione e alla propria liberta' per via delle leggi.... che sia tornato il regime?

Spider
          mi sa che hai ragione, ma togliere le radici ? difficile...

Comment

• Font Size
            Originally posted by Everluk
            Purtroppo ? cos?... ce poco da aggiungere... pagare per tenerla segregata nel box ? inutile... ? pi? il tempo che ? ferma che altro...

Luk, per quel poco che ti conosco so quanto amore hai per la tua R1 e se hai deciso di venderla il motivo ? serio e so che ci hai ragionato un'infinit? di volte, ma la notizia mi ha rattristato davvero...

Comment

• Font Size
              Originally posted by erreunista
              mi sa che hai ragione, ma togliere le radici ? difficile...
              Ha fatto la cosa migliore!!!... ad avere la possibilit? andrei via subito...

Comment

• Font Size
                Originally posted by AndreaRS250
                ma invece che postare i soliti commenti, siamo in italia ecc ecc...

mi postate l'articolo di legge che vieta un portatarga regolabile?

attenzione, nn stiamo parlando di un dispositivo che permetta di occultarla in movimento...
                Andrea il fatto ? che il genio che ha redatto l'articolo secondo me non ha ben capito la differenza tra un portatarga reclinabile "normale" ed uno "modificato", siamo intesi?
                Un articolo del genere, scritto con l'arroganza dell'ultima frase per me ? una coltellata alle spalle di un'intera categoria di motociclisti ai quali piace modificare la propria moto per renderla pi? personale.
                Che io sappia non esiste al momento una legge che dica che il veicolo munito di portatarga reclinabile sia confiscabile, se l'hanno introdotta, e come al solito noi non ne siamo venuti al corrente, beh...vorr? dire che la federazione, il coordinamento o chi ci rappresenta fa un lavoro del *****!
                Ma siccome io credo che perlomeno per il coordinamento non sia cos?, penso che il genio ha scritto come al solito senza essere informato in materia....
                Io, per il momento, so che per il portatarga non ? necessaria una omologazione, ma la targa deve essere ben leggibile, inclinata a non pi? di 30? dalla verticale, e a non pi? di 120 cm di altezza..se poi, ripeto, hanno cambiato la legge....

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Devilman
                  Qui lo fanno da un anno e mezzo..... Solo che ora invece di pagare 33 euro ti SEQUESTRANO il mezzo.... E visto il pasticcio della confisca non vorrei mai....
                  Rischi meno a girar con la targa in tasca esibendola se ti fermano.. dicendo che la hai persa poco prima... INCREDIBILE!

FATTA LA LEGGE...TROVATO L'INGANNO....EH L'ITALIA....

Comment

• Font Size
                    Originally posted by erreunista
                    Luk, per quel poco che ti conosco so quanto amore hai per la tua R1 e se hai deciso di venderla il motivo ? serio e so che ci hai ragionato un'infinit? di volte, ma la notizia mi ha rattristato davvero...
                    Sono affranto anch'io per la cosa che mi balena in testa da tempo... ? che non se ne pu? pi?... ci st? ancora pensando ma sono pi? sull'idea di darla via...

Comment

• Font Size
                      forse sarebbe ora ke smettessimo tutti quanti di andare a comprare accessori e moto smetessimo di andare a far benzina e di scendere in pista insomma mettiamo le palle in gioco, kiudiamo le moto nel garage 1mese ninte piu acquisti nemmeno giornali motocilcistici, lasciamo a casa anke lo scooter fermiamo il mercato in italia insomma ragazzi scioperiamo nn saremmo noi ad andare in piazza x modificare le leggi ci penserano i politici gl'industriali a cambiar legge possiamo farlo basta organizzarci e aver pazienza sono pronto a lasciare la mia moto nel grage anke 1anno se necessario, nn paghiamo il bollo e l'assicurazione poi vedimo ki piange...

si dice sempre: quando il gioco si fa duro i duri incominciano a giorcare... io ci sto!!!!

xxxxxx. allora ci diamo una calmata?

ps
                      ovviamnete nn tutti gli agenti sono cosi!!! x fortuna!!! magra consolazione
                      Last edited by AndreaRS250; 22-12-05, 11:19.

Comment

• Font Size
                        ... continuiamo a parlare senza avere sotto mano la legge in questione... o la postate... o cosa vi scaldate a fare?

Comment

• Font Size
                          scusami ho scritto qlcs di sbagliato visto ke hai modificato il mio post

Comment

• Font Size
                            si, prova un po' a ripetere quello che hai scritto ai diretti interessati invece che postarlo in un forum

certi commenti nn li posso lasciare. mi spiace.

Comment

• Font Size
                              Originally posted by AndreaRS250
                              ... continuiamo a parlare senza avere sotto mano la legge in questione... o la postate... o cosa vi scaldate a fare?
                              La legge non la trovo.... Ma definisce una precisa angolazione della targa (con una certa tolleranza) e, ma qui posso sbagliare, una determinata luce da terra.
                              Per quel che riguarda la disparit? tra nord e sud... Mi spiace far notare che qui son anni che c'? tolleranza zero! ovvio che se qui non hanno un razzo da fare rompon le balle, mentre dove ci son bel altri problemi nessuno diceva nulla. E ovviamente giran le balle pure a me vedendo gente che gira senza specchi, con comme non omologate o con slick e nessuno dice nulla.... A me ritiran il libretto per molto, molto meno!

Comment

• Font Size
                                Questo è quanto sono riuscito a trovare in giro..non si parla di confisca per la targa inclinata, ma di sanzione pecuniaria, cioè multa...

Portatarga (alcune caratteristiche e sanzioni):
                                -inclinazione massima 30° sulla verticale
                                -l'attacco deve essere fisso
                                -le frecce devono essere omologate con stampigliatura a caldo posta sul vetro della freccia
                                -la visibilità deve essere garantita anche di notte e quindi la luce della targa è imprescindibile e deve essere bianca.

-chiunque circola senza targa o con targa non installata correttamente (art.100 CdS commi 1, 2, 3, 4 e 9, lett. b) è soggetto alla sanzione amministrativa del pagamento di una somma da euro 68,25 ad euro 275,10 (*)
                                -chiunque circola con un veicolo munito di targa non propria o contraffatta (art.100 CdS comma 12) è punito con la sanzione amministrativa del pagamento di una somma da euro 1.626,45 ad euro 6.506,85 (*)
                                Inoltre consegue la sanzione accessoria del fermo amministrativo del veicolo o, in caso di reiterazione delle violazioni, la sanzione accessoria della confisca amministrativa del veicolo. La durata del fermo amministrativo è di tre mesi, salvo nei casi in cui tale sanzione accessoria è applicata a seguito del ritiro della targa. Si osservano le norme di cui al capo I, sezione II, del titolo VI.
                                -chiunque circola con un veicolo munito di targa non catarifrangente o con apposti delle iscrizioni, distintivi o sigle che possano creare equivoco nella identificazione del veicolo (art. 100 CdS commi 5 e 10) è soggetto alla sanzione amministrativa del pagamento di una somma da euro 19,95 ad euro 81,90 (*)
                                -chiunque falsifica, manomette o altera targhe automobilistiche ovvero usa targhe manomesse, falsificate o alterate è punito ai sensi del codice penale. (Art.100 CdS comma 14)
                                -a seguito delle precedenti violazioni deriva la sanzione amministrativa accessoria del ritiro della targa non rispondente ai requisiti indicati (Art. 100 CdS comma 15)

(* - importi da aggiornare)

Nè il portatarga originale della mia R1, nè quello della Pegaso di mio fratello riportano sigle di omologazione, che sono presenti solo su luce targa e catadiottro, se monto un portatarga aftermarket che rispetti i requisiti sopracitati, per quale motivo devo andare in revisione, perchè un agente la mattina si è svegliato storto?
                                O perchè un prefetto legge i giornali, e dice "O cavolo, i motociclisti montano degli accessori che fregano i nostri autovelox..."?
                                Last edited by FabioB; 22-12-05, 11:33.

Comment

X
                                Working...
                                X