Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
e io???? che faccio??.. si parla di MILANO citta' o MILANO E PROVINCIA?
si parla della Lombardia,non solo di Milano....il provvedimento è stao emanato dalla regione.
Cmq a me non me ne frega un caxxo,io ho levato il cat sia alla moto che alla macchina,quando non posso circolare uso i mezzi come sempre
no problem........
tireranno fuori qualche deroga per le moto, un po come succede adesso. altrimenti so cazzi per tutti, più del 50% del parco circolante non sarebbe omologato
tireranno fuori qualche deroga per le moto, un po come succede adesso. altrimenti so cazzi per tutti, pi? del 50% del parco circolante non sarebbe omologato
p.s.
che andassero a fare in culo, formigoni &co.
dimenticavo, prima della deroga attuale alla circolazione delle moto non catalitiche gente come un collega di mio padre invece di andare al lavoro (a milano citt?) in moto, ci andava col CAMPER
Non voglio fare il rompi cocomeri, però io sono stra favorevole al divieto di circolazione nei mesi invernali degli autoveicoli non catalitici, e comunque la situazione non sarà così tragica come sembra per varie ragioni:
1) le auto non cataliche sono immatricolate da prima del 1992, quindi hanno ALMENO 13 anni e nel 2007 avranno ALMENO 15 anni.
C'é da dire che le auto per essere convertite in auto di interesse storico ( e quindi circolare) dovranno aspettare qualche anno, anche se in alcuni casi saranno molti anni, però qui c'è in gioco un'interese superiore che é la salute pubblica di oltre 9.000.000 di abitanti ( tutti i lombardi).
1/B) si ha tempo 2 anni, salvo ulteriori deroghe (sicure) a mettersi in regola ed eventualmente acquistare un veicolo usato, ma catalizzato. E sicuramente la regione farà un fondo rottamazione o qualche campagna d' incentivazione al cambio automobile....
2) per le moto non calitiche ora c'é una deroga, e in futuro é assai probabile che avranno solo una limitazione d' orari, ameno in un primo tempo, come capita ora nei mesi invernali.
3)Per i veicoli commerciali, é incivile che in Italia girino ancora mezzi immatricolati negli anni '70 e che inquinano come 20 veicoli di 30 anni + giovani. ( in famiglia ci lavoriamo con i veicoli commerciali).
4)Io non so chi non abita a Milano città, ma noi che ci viviamo siamo tutti coscenti che l'aria é atrocemente inquinata e per i Milanesi riluttanti con questa idea ricordo in linea teorica Da Milano dovremmo vedere le montagne 300 Giorni all' anno, ( dato che in linea d'aria sono a 40 km scarsi) se ci va bene le vediamo 15 volte e solo 5/6 giorni bene!!!
Non vorrei che un giorno si facesse come un noto presentatore televisivo che per oltre 50 anni ha fumato disperatamente tanto ed ora predica e raccomanda ai giovani di non fumare, quando era il I° a fumare in diretta TV, perché altrimenti ci troveremo tutti ammalati di mali debilitanti e strazianti per gli ammalati e i famigliari, e questo per colpa di chi?
mah... solite cose fatte alla cavolo...
riguardo la deroga per le moto credo che sia molto probabile che venga attuata, visti i precedenti.
per i veicoli non catalizzati...visto com'? effettivamente composto il traffico che vedo ogni giorno qua a milano non me la sento di puntare il dito su questi, sono davvero pochissimi...
piuttosto pensare che macchinoni esagerati che fanno 4 km/l "magari" inquinano di pi? di una macchina vecchiotta (tenuta in ordine si spera) che per? ne fa 15...
inoltre mi domando come mai questi problemi arrivino sempre e solo quando ci sono i riscaldamenti delle case accesi... ? vero che a conti fatti si era fuori dai limiti dalla fine di luglio (se non ricordo male i provvedimenti scattano dopo 100 giorni oltre una certa soglia) che per? possano essere le caldaie a carbone e gasolio a dare il colpo di grazia???
per non parlare dei nuvoloni che lasciano in giro i mezzi pubblici, per i quali sarebbe invece possibile iniziare una massiccia presenza di motorizzazione elettrica. prendendo i mezzi peraltro ho taccato record di velocit? ridicoli: 80min per fare i 7km che mi separano dall'universit?...
dimenticavo, prima della deroga attuale alla circolazione delle moto non catalitiche gente come un collega di mio padre invece di andare al lavoro (a milano citt?) in moto, ci andava col CAMPER
me l'ha mandata il presidente di motocivismo, e se ci fai caso, alla fine del mio post c'? scritto che la fonte ? il corriere dela sera ;-)
per quanto riguarda intrepido.... non tutte le auto rientrano in auto d'epoca dopo tot anni, altrimenti tra un po' avremo le DUNA d'epoca.....
ecchissenefrega se mi fanno la campagna di rottamazione, io l'R1 98 la considero la pi? bella moto mai circolata per strada.
Il problema qui non sono le auto non catalitiche ma si parla delle moto, che hanno anche molto meno di 13 anni.
Vorrei ricordare a tutti quei milanesi che quando ci sono i blocchi del traffico e portano fuori i bambini a respirare l'aria pulita che l'inquinamento non sparisce per magia del mago formigoni che ha instituito la giornata a piedi!!!
Il pi? dell'inquinamento lo fanno le vecchie caldaie e le industre, perch? non prendono provvedimenti in merito al posto di rompere sempre ai mezzi di trasporto personali???????
per quanto riguarda intrepido.... non tutte le auto rientrano in auto d'epoca dopo tot anni, altrimenti tra un po' avremo le DUNA d'epoca.....
Il problema qui non sono le auto non catalitiche ma si parla delle moto, che hanno anche molto meno di 13 anni.
Il pi? dell'inquinamento lo fanno le vecchie caldaie e le industre, perch? non prendono provvedimenti in merito al posto di rompere sempre ai mezzi di trasporto personali???????
Allora per le auto basta che raggiungano 25 anni e si pu? chiedere per qualsiasi auto l 'iscrizione nel registro storico.... le duna storiche? certo, ? un dovere trasmettere ai posteri le auto da non imitare....
i 13 anni (oggi, domani 15) erano ovviamente riferite solo alle autovetture, per le moto si sa che faranno delle deroghe! Purtroppo le associazioni di categoria si comportano come Lobby, al posto di essere realiste sugli effetti dei provvedimenti adottati, fanno logicamente, ma un po' irresponsabilmente il loro lavoro: fare pressione, altrimenti non sarebbero associazioni di categoria....
per quanto riguarda la questione Caldaie:
( p.to di vista normativo) Il problema sta nel fatto che GIUSTAMENTE il legislatore tutela prima i bisogni primari e quello di avere una casa riscaldata ? primario rispetto al diritto di circolare con un mezzo inquinante.
(p.to di vista ambientale) certamente il cambio delle caldaie, la creazione di termovalorizzatori non inquinanti che brucino rifiuti solidi urbani e generino acqua calda per scaldare zone intere delle citt? SONO nel percorso voluto dal legislatore nazionale per la salvaguardia dell' ambiente edella salute pubblica, per? sono opere costose Molto costose che hanno quindi tempi di attuazione pi? dilatati. Non dubbio ? il fatto che ? necessario un' accellerata su questo verso, per? ci sono gli accordi di Kioto che ci si ? impegnati a rispettare, speriamo che lo si faccia con la seret? che merit? questo cammino.( mio Fratello ? Ingegnere Ambientale).
Con queste risposte non voglio peccare di presunzione o arroganza nei confronti tuoi o di alcuno, ma credo che dopo qualche mese di frequentazione del forum e dopo qualche botta e risposta con alcuni di voi sia chiaro che quando rispondo seriamente a dei post ? perch? qualcosina sul tema la conosco.
Allora per le auto basta che raggiungano 25 anni e si pu? chiedere per qualsiasi auto l 'iscrizione nel registro storico.... le duna storiche? certo, ? un dovere trasmettere ai posteri le auto da non imitare....
Se vedo una duna come auto storica le do fuoco (scherzo...)
Originally posted by intrepidoII
i 13 anni (oggi, domani 15) erano ovviamente riferite solo alle autovetture, per le moto si sa che faranno delle deroghe! Purtroppo le associazioni di categoria si comportano come Lobby, al posto di essere realiste sugli effetti dei provvedimenti adottati, fanno logicamente, ma un po' irresponsabilmente il loro lavoro: fare pressione, altrimenti non sarebbero associazioni di categoria....
Mi viene da ridere perch? quello che hai detto ? giusto, nel senso che ? inutile fare leggi generali se poi devi fare deroghe nel particolare, tanto vale a sto punto fare subito leggi precise e mirate, ma se lo facessero, poi queste diventerebbero chiare e in Italia questo non va bene...
per quanto riguarda la questione Caldaie:
( p.to di vista normativo) Il problema sta nel fatto che GIUSTAMENTE il legislatore tutela prima i bisogni primari e quello di avere una casa riscaldata ? primario rispetto al diritto di circolare con un mezzo inquinante.
(p.to di vista ambientale) certamente il cambio delle caldaie, la creazione di termovalorizzatori non inquinanti che brucino rifiuti solidi urbani e generino acqua calda per scaldare zone intere delle citt? SONO nel percorso voluto dal legislatore nazionale per la salvaguardia dell' ambiente edella salute pubblica, per? sono opere costose Molto costose che hanno quindi tempi di attuazione pi? dilatati. Non dubbio ? il fatto che ? necessario un' accellerata su questo verso, per? ci sono gli accordi di Kioto che ci si ? impegnati a rispettare, speriamo che lo si faccia con la seret? che merit? questo cammino.( mio Fratello ? Ingegnere Ambientale).
(avevo intuito eheheheh)
Comunque non puoi sfavorire gli altri se alcuni non sono a norma, io ho appena rifatto casa e ho dovuto attenermi a tutte le nuove normative anche se per questo ho speso di pi?.
Ma, per esempio, se tu hai una caldaia che inquina non ci deve andare di mezzo la mia moto!
Con queste risposte non voglio peccare di presunzione o arroganza nei confronti tuoi o di alcuno, ma credo che dopo qualche mese di frequentazione del forum e dopo qualche botta e risposta con alcuni di voi sia chiaro che quando rispondo seriamente a dei post ? perch? qualcosina sul tema la conosco.
Io non ho avuto mai discussioni con te, ma con altri si, ? il forum, ognuno ha le sue idee ed ? giusto che sia cos?, sempre rispettando l'altro senza insultarsi.
ADDIO DELTA EVOLUZIONE... TI SOGNO DA QUANDO AVEVO 11 ANNI.. UN GIORNO MI SONO PROMESSO DI AVERTI... mi sa che quel giorno non verra' mai ....
:-(
l'auto e la moto catalizzate sono come le donne vergini... non hanno senso
fra qualche anno diventa auto storica e puoi girare anche se non rispetta le regole. sempre che non lo sia gi? diventata visto che devono avere 30 anni ma ci sono auto con limtata produzione che possono essere ASI con 20 anni. informati per bene e continua a sognare
Comment