Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

secondo voi......

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    secondo voi......

    ho notato che la risposta pi? frequente su tecnica a post fatti da persone poco esperte (come me) ? se non vai in pista che spendi soldi a fare. Premesso che io in pista ci andr? e se fino ad ora non ci sono andato ? a causa di forze maggiori (una volta un panda, una volta l'acquisto moto per colpa del panda ecc..) voi credete veramente che su strada un mono piuttosto che le fork non servano? Io sono convinto che su strada anche se si ? lontani dai limiti della moto che forse non si sfiorano nemmeno in pista un po di stabilit? e di reattivit? in pi? sono altrettanto utili che in pista!!!!!

    Che ne pensate

  • Font Size
    #2
    ...molti di quelli che vanno in pista poi o vanno piano in strada... o non ci tornano pi?... penso che la dica lunga.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by AndreaRS250
      ...molti di quelli che vanno in pista poi o vanno piano in strada... o non ci tornano pi?... penso che la dica lunga.
      dipende cosa intendi per piano cmq ? una scelta che volevo fare anche io soprattutto dopo il panda ma senza moto non resisterei.....

      Comment


      • Font Size
        #4
        piano ? una misura relativa all'andatura precendete all'esperienza della pista...
        almeno ? quello che tutti dicono.

        in strada secondo me non vale la pena spendere tanti soldi... tanto le condizioni della stessa non penso sia consigliabile cercare di sfruttare pezzi racing... di certo ? che se usi la moto anche in pista le modifiche alla ciclistica ci possono anche stare (a scapito della comodit? per via dell'assetto rigido) cos? almeno non devi smanettare troppo la moto...

        poi se i pezzi in questione sono delicati... non saprei (vedi cerchi in magnesio ecc ecc)

        Comment


        • Font Size
          #5
          penso che piano sia una cosa relativa al modo di essere purtroppo su moto da 180 cv (vedi le versioni 04) i 100 all'ora sono niente........ sicuramente una pompa radiale piuttosto che dei tubi in treccia o un bel modo ti fanno affrontare una frenata brusca (vedi il mio panda famoso) in modo pi? equilibrato e sereno non credi??????

          Comment


          • Font Size
            #6
            mah... dico che in strada non dovresti mai raggiungere il caso di dover frenare ... cos? al limite... dato che anche i freni normali funzionano (beh io i tubi in treccia li ho montati... o meglio l'ex proprietario).


            per il resto... i margini di sicurezza, se si tengono velocit? da persone intelligenti... non dipendono da quanti cv ha la moto

            (beh magari una bel controllo di trazione ci starebbe con tutti quei cavalli hehehe)

            ... forse questo discorso valeva con alcune vecchie moto che avevano molti cavalli ma tra gomme e freni erano parecchio carenti.

            Comment


            • Font Size
              #7
              dipende da come uno sfrutta su strada la moto...per tanti la si puo lasciare originale.per altri..almeno le coperture e i tubi freno..sicuro...

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by Jacque Attack
                dipende da come uno sfrutta su strada la moto...per tanti la si puo lasciare originale.per altri..almeno le coperture e i tubi freno..sicuro...
                ah beh... le gomme io mica le considero una modifica...

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  no..molto male..

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    ue mica giro con le slick in strada!!!

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      no..ok.ma vuoi mettere con dei Super corsa..a confronte delle originali...

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        dopo le modifiche alle sospensioni non tornerei pi? indietro, io la moto la uso prevalentemente su strada, ovvio che ? molto diversa come guida, ma ti trasmette sicuramente pi? sicurezza, e se sei pi? sicuro ? tutto vantaggio...
                        ? risaputo che comunque se uno ha manico gira forte in pista anche con un setting originale, quindi non mi pongo il problema...
                        sax, punta sulla tua sicurezza!
                        certyo che se mi dici che i cerchi in magnesio per strada li reputi indispensabili ...

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          in alcuni casi alcune modifiche base possono essere utili anche per strada.
                          es:
                          scarico e rimappata per guadagnare in basso nel caso di un 600
                          i tubi in treccia per una frenata pi? consistente (non pensiamo solo al fatto che noi dobbiamo fare una frenata brusca perch? siamo stron2i noi ma anche perch? ti trovi lo stron2o )
                          magari un mono...o le pinze radiali

                          tutto ci? che migliora il controllo del mezzo ? utile anche in strada, tutto ci? che invece porta la nostra moto ad essere una moto da pista e quindi porta anche il limite di utilizzo minimo pi? in alto non va fatto

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            io dico che molte di queste modifiche hanno semplicemente un effetto mentale... pi? ne hai pi? sei convinto di poter andar forte...

                            poi sta storia che i 600 sotto sono vuoti... alla faccia... va beh che li paragonate ai 1000... ma se impennano di gas.. io dico che ne hanno anche troppo hehehe

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Secondo me per l'uso stradale qualche modifica ci sta: gomme sicuramente, con gli sc o i races le cose cambiano!!! Poi i tubi freno in treccia e una regolata alle sospensioni. Questo sicuramente aiuta in strada e in pista. Poi quando si tratta di cambiare airbox, mono, forche ecc secondo me su strada non ? indispensabile, almeno per come guido io su strada!!

                              Una carena in vtr pu? starci su strada per non rovinare l'originale.

                              Poi su strada ci stanno le modifiche estetiche, tippo sottocoda, frecce piccole, portatarga... ma omologati!!!

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X