Ogni volta che si parla di un certo genere di moto ed in particolare dell?usato, salta fuori la solita considerazione a proposito delle BMW : s? ? vero, costano pi? delle altre ma tengono il prezzo nell?usato. Beh, un paio di settimane fa, io mi sono fatto un giro sui siti di moto usate in internet. Siccome mi era stato proposto l?acquisto di una Harley Electra Glide assolutamente da favola a prezzo stracciato, ho messo a paragone i tre modelli pi? costosi: Harley Electra Glide, Honda Gold Wing e BMW 1200 LT. Tutte e tre, a parit? di accessori, hanno un prezzo che si aggira sui 25.000 euro. A parit? di km ed anni di vita quella che ne esce con le ossa rotte ? proprio la BMW. Sul mercato dell?usato in internet se ne trovano a circa 3.000/4.000 euro in meno delle altre due.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
leggenda e relat?
Collapse
X
-
Nonno ufficiale DDG
- Jul 2004
- 9077
- 81
- Maschio
- 2
- Rimini
- Pensionato
- Moto Guzzi California Vintage
- Send PM
Originally posted by FoglioMi sono sempre chiesto che razza di fisico ci vuole per usare un moto del genere...
Ma se ti cade, come fai a tirarla su???
1) sterzi il manubrio sul lato opposto a quello su cui ? appoggiata la moto
2) appoggi la schiena fra sella e serbatoio e punti i piedi
3) spingi sperando che non ti venga il colpo della strega.
4) cerchi di non imitare il poliziotto ameicano di un famoso clip che si ribalta dalla parte opposta per avere spinto troppo violentemente
Comment
-
Originally posted by nonno eniotecnica da tempo consolidata:
1) sterzi il manubrio sul lato opposto a quello su cui ? appoggiata la moto
2) appoggi la schiena fra sella e serbatoio e punti i piedi
3) spingi sperando che non ti venga il colpo della strega.
4) cerchi di non imitare il poliziotto ameicano di un famoso clip che si ribalta dalla parte opposta per avere spinto troppo violentemente
Domanda... ma il manubrio non dovresti sterzarlo dalla STESSA parte su cui si ? appoggiata la moto?
Comment
-
Nonno ufficiale DDG
- Jul 2004
- 9077
- 81
- Maschio
- 2
- Rimini
- Pensionato
- Send PM
Originally posted by giuseppersnonno....a me son sempre piaciute le custom, comunque come prestigio e qualit? del marchio preferirei una Harley
l'occasione che mi era capitata era un electra glide ultra classic del 2000 con 5000 km (1000 km all'anno !!!!!!! ma si pu???) al prezzo di 13.000 euro.
purtroppo il figlio ha appena trovato una casa da acquistare e gli abbiamo promesso un aiuto per cui addio occasione d'oro !!!
Comment
-
Originally posted by nonno eniol'occasione che mi era capitata era un electra glide ultra classic del 2000 con 5000 km (1000 km all'anno !!!!!!! ma si pu???) al prezzo di 13.000 euro.
quelle moto sono nate per i viaggi e per macinare km
Comment
-
Ma il fatto che i BMW tengano il loro valore è comunque fatto in paragone alle altre moto NORMALI: varie jappo e italiche.... Le Harley fan parte di una categoria a se! Il malato li lo trovi sempre... E essendo appassionato è disposto a pagare il VALORE! Se pensi che una indiana del dopoguerra mi era stata proposta per 10000 neuri e era da restaurare.... Il guzzone col sidecar (che non so manco se sia uscito così dalla fabbrica o se han fatto la modifica i soldati durante la guerra) me lo han regalato e il BMW modello stuntruppen con sidecar me lo davan per 5000 nerchie.... Fai te! Le harley non ho mai chiesto quanto volessero perchè temevo il collasso istantaneo....
Comment
-
Nonno ufficiale DDG
- Jul 2004
- 9077
- 81
- Maschio
- 2
- Rimini
- Pensionato
- Send PM
Originally posted by DevilmanSe pensi che una indiana del dopoguerra mi era stata proposta per 10000 neuri e era da restaurare....
praticamente quella che avevi trovato era un'occasione.
Comment
X
Comment