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leggenda e relat?

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    #1

    leggenda e relat?

    Ogni volta che si parla di un certo genere di moto ed in particolare dell?usato, salta fuori la solita considerazione a proposito delle BMW : s? ? vero, costano pi? delle altre ma tengono il prezzo nell?usato. Beh, un paio di settimane fa, io mi sono fatto un giro sui siti di moto usate in internet. Siccome mi era stato proposto l?acquisto di una Harley Electra Glide assolutamente da favola a prezzo stracciato, ho messo a paragone i tre modelli pi? costosi: Harley Electra Glide, Honda Gold Wing e BMW 1200 LT. Tutte e tre, a parit? di accessori, hanno un prezzo che si aggira sui 25.000 euro. A parit? di km ed anni di vita quella che ne esce con le ossa rotte ? proprio la BMW. Sul mercato dell?usato in internet se ne trovano a circa 3.000/4.000 euro in meno delle altre due.

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    #2
    Mi sono sempre chiesto che razza di fisico ci vuole per usare un moto del genere...
    Ma se ti cade, come fai a tirarla su???

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      #3
      Originally posted by Foglio
      Mi sono sempre chiesto che razza di fisico ci vuole per usare un moto del genere...
      Ma se ti cade, come fai a tirarla su???
      tecnica da tempo consolidata:
      1) sterzi il manubrio sul lato opposto a quello su cui ? appoggiata la moto
      2) appoggi la schiena fra sella e serbatoio e punti i piedi
      3) spingi sperando che non ti venga il colpo della strega.
      4) cerchi di non imitare il poliziotto ameicano di un famoso clip che si ribalta dalla parte opposta per avere spinto troppo violentemente

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        #4
        Originally posted by nonno enio
        tecnica da tempo consolidata:
        1) sterzi il manubrio sul lato opposto a quello su cui ? appoggiata la moto
        2) appoggi la schiena fra sella e serbatoio e punti i piedi
        3) spingi sperando che non ti venga il colpo della strega.
        4) cerchi di non imitare il poliziotto ameicano di un famoso clip che si ribalta dalla parte opposta per avere spinto troppo violentemente


        Domanda... ma il manubrio non dovresti sterzarlo dalla STESSA parte su cui si ? appoggiata la moto?

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          #5
          nonno....a me son sempre piaciute le custom, comunque come prestigio e qualità del marchio preferirei una Harley

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            #6
            Originally posted by giuseppers
            nonno....a me son sempre piaciute le custom, comunque come prestigio e qualit? del marchio preferirei una Harley
            ho sempre pensato che mi sarebbe piaciuta una gold wing ma gli ultimi modelli (come il BMW LT con tutta quella plastica intorno sembrano pi? degli scooteroni. L'harley , se non altro, ha ancora in mostra buona parte della meccanica.
            l'occasione che mi era capitata era un electra glide ultra classic del 2000 con 5000 km (1000 km all'anno !!!!!!! ma si pu???) al prezzo di 13.000 euro.
            purtroppo il figlio ha appena trovato una casa da acquistare e gli abbiamo promesso un aiuto per cui addio occasione d'oro !!!

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              #7
              Originally posted by nonno enio
              l'occasione che mi era capitata era un electra glide ultra classic del 2000 con 5000 km (1000 km all'anno !!!!!!! ma si pu???) al prezzo di 13.000 euro.
              5000 km
              quelle moto sono nate per i viaggi e per macinare km

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                #8
                comunque è un gran pezzo di moto

                tranquilla, ottima per fare i viaggi, e poi la garanzia del marchio HD

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                  #9
                  Ma il fatto che i BMW tengano il loro valore è comunque fatto in paragone alle altre moto NORMALI: varie jappo e italiche.... Le Harley fan parte di una categoria a se! Il malato li lo trovi sempre... E essendo appassionato è disposto a pagare il VALORE! Se pensi che una indiana del dopoguerra mi era stata proposta per 10000 neuri e era da restaurare.... Il guzzone col sidecar (che non so manco se sia uscito così dalla fabbrica o se han fatto la modifica i soldati durante la guerra) me lo han regalato e il BMW modello stuntruppen con sidecar me lo davan per 5000 nerchie.... Fai te! Le harley non ho mai chiesto quanto volessero perchè temevo il collasso istantaneo....

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                    #10
                    quella della foto di giuseppe ? un modello di trenta anni fa. quella che avevo trovato io ? questa: 360 kg, autoradio e predisposizione cb e cellulare, sella passeggero meglio di una poltrona

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                      #11
                      Originally posted by Devilman
                      Se pensi che una indiana del dopoguerra mi era stata proposta per 10000 neuri e era da restaurare....
                      mi dice il mio amico Sante (che ha una collezione di una ventina di harley e indian d'epoca restaurate personalmente ) che il modello 4 cilindri della indian, restaurata ma neppure tanto, (basta che abbia tutti i pezzi) adesso non la trovi a meno di 60.000 euro mentre il bicilindrico anni '40 vale sui 30.000.
                      praticamente quella che avevi trovato era un'occasione.

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