Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Tomba: "L'Italia mi ha nauseato"

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Tomba: "L'Italia mi ha nauseato"

"All'estero sarei stato osannato"

A due mesi dalle Olimpiadi invernali di Torino, Alberto Tomba torna alla ribalta, dopo anni trascorsi nel dimenticatoio. "Sparire ? stata una mia scelta - ha raccontato a "Vanity Fair" - Ero nauseato dall'Italia. All'estero un campione come me sarebbe stato osannato, invece qui mi hanno solo criticato, col risultato che la gente oggi mi ricorda solo per le cose brutte, ma ? facile fare errori quando vinci a vent'anni".

E' "una bomba" di rabbia Alberto Tomba. Al campione bolognese non va gi? il trattamento riservatogli dai media italiani, colpevoli, a suo dire, di aver dato pi? spazio alle critiche che all'esaltazione dei*suoi clamorosi successi. Un atteggiamento che lo ha spinto a sparire dalla circolazione negli ultimi anni, come ha spiegato in un'intervista a "Vanity Fair": "Sparire*? stata una mia scelta - ha raccontatp - Tante volte*mi hanno invitato a partecipare ai reality show, mi volevano anche all'Isola dei famosi. Ma io ho sempre rifiutato: quando sei stato un oro olimpico non puoi metterti in competizione con questi signori nessuno".

Scartata anche l'ipotesi di restare in ambito sportivo, come fece il suo maestro Gustav Thoeni. "Non l'ho fatto*perch? ero nauseato dall'Italia. All'estero un campione come me sarebbe stato osannato, perch? uno che vince una Coppa del Mondo, tre medaglie d'oro alle Olimpiadi e due ai Mondiali dovrebbe essere motivo d'orgoglio per un Paese. Invece l'Italia mi ha solo criticato. Il risultato*? che la gente oggi mi ricorda solo per le cose brutte: la paletta di carabiniere che ho usato per sorpassare a Cortina, il passaporto falsificato, la coppa tirata dal podio, i guai con il fisco". Gli errori, per?, sono stati commessi. "Vero. Ma*? facile sbagliare quando diventi campione olimpico a 20 anni e non hai intorno chi ti d? i consigli giusti. Mi sono fidato delle persone sbagliate. C'? chi fa cose ben pi? gravi e resta impunito".

fonte tgcom.it

e per me c'ha anche un po' ragione... in italia meglio il gossip. bleahh

• Font Size
    Lui e un esaltato
    Pero stavolta ha ragione

Comment

• Font Size
      Purtroppo fa molta più notiza albano che uno sportivo che ha reso lo sci italiano importante nel mondo....con tutto che io non lo sopporto tomba...ma mi sa che ora ha ragione..

Comment

• Font Size
        anche a me non è mai stato troppo simpatico per quel che ricordo
        xò gli do ragione

Comment

• Font Size
          Originally posted by AndreaRS250
          e per me c'ha anche un po' ragione... in italia meglio il gossip. bleahh
          un p?? ha ragione da vendere ,e alla grande.....

Comment

• Font Size
            Tomba ha cambiato il modo di sciare...a livello di persona magari può non piacere, ovvio, ma come sportivo tanto di cappello...
            Last edited by Skrat; 14-12-05, 17:39.

Comment

• Font Size
              prorpio ieri sera su rete4 c'era una puntata dedicata ai miti della montagna.. c'era manolo.. e tomba... poi non lo so perch? sono andato a nanna..

Comment

• Font Size
                ero tr piccolo qnd sciava....

Comment

• Font Size
                  Cacchio... dopo tutti questi anni questa è a prima volta che leggo un discorso sensato di Tomba. E devo pure dargli ragione..... anche se alla fine le critiche sul suo comportamento se le è meritate tutte!

Comment

• Font Size
                    per qualche strana ragione ? un'atteggiamento tipico degli italiano... basta vedere come hanno lasciato morire Pantani... mah meglio non pensarci va, mi si avvelena subito il sangue

Comment

• Font Size
                      E' stato un grande campione, anche se le sue tante cazzate le ha fatte tipo quella volta all'aeroporto che gli hanno detto che aveva il passaporto scaduto ed è andato in abgno a cambiare la data con la penna!

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Skrat
                        Tomba ha cambiato il modo di sciare...a livello di persona magari pu? non piacere, ovvio, ma come sportivo tanto di cappello...

TI QUOTO SINCERAMENTE

Comment

• Font Size
                          Cmq all'isola dei famosi c'è andato uno sportivo ben + famoso di lui

Comment

• Font Size
                            ha perfettamente ragione...

FORZA ALBERTONEEEEEEEEEEEEEE

Comment

• Font Size
                              bravo Alberto,fatto bene

Comment

X
                              Working...
                              X