Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

[domanda esperti centraline auto] alfa 147 jtd da 115 a 140 cavalli, fattibile???

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #46
    Ah..per la cronaca un amico comune mio e di Alem con il BMW 330d con la centralina è passato dai 192 originali ai 250 (circa.. cavallo più cavallo meno)

    Comment


    • Font Size
      #47

      Comment


      • Font Size
        #48
        allora il 115 ? 8 valvole e quendi modificando la centralina non arriverai mai ad avere lo stesso motore del 140 cv che un 16 valvole..ci pu? arrivare come dato ma il motore ? completamente diverso..

        con una rimappatura pu?i si guadagnare 20-30 cavalli a seconda del modello e rimanendo molto affidabile.certo che ne puoi avere anche di pi? di cavalli ma bisogna intervenire non solo sulla centralina e l'affidabilit? ne risente eccome.con un modulo aggiuntivo guadagni qualcosa meno per? almeno se ne prendi uno di marca sei tranquillo che sono stracollaudati e in 10 min hai la tua auto identica a quella di serie,oltretutto hai il vantaggio di avere il tastino per inserire o disinserire..

        Comment


        • Font Size
          #49
          Quoto in pieno, arrivare a 40cv con un turbo è semplice, però devi metter mano al motore al quale vai a compromettere l'affidabilità, comunque son dietro a costruirmi un interfaccia per collegare il portatile alla mia auto con un software abbastanza potente, in caso se riesco ti dirò al massimo a quanto riuscirò ad arrivare.

          Comment


          • Font Size
            #50
            Originally posted by ChoBo
            Insomma mi sembra che le filosofie di pensiero contrastino molto, alcuni consigliono la rimappatura in tempo reale ma che pu? essere anche distruttiva, altri la centralina aggiuntiva.

            Una 20ina di cavalli e pi? verve su tutto l'arco di erogazione mantenendo inalterata l'affidabilit? si pu? fare???

            Grazie ancora delle dritte




            ps: aspirazione proprio diretta non solo filtro un p? pi? libero???????
            allora,la rimappatura DEVE essere fatta in tempo reale verificando molti parametri tra i quali il tempo di iniezione.Molti preparatori improvisati gestiscono solo la pressione di sovralimentazione portandola alle stelle,in questo modo ottieni si cv ma l'affidabilit? risulta compromessa di molto.Se la rimappatura viene effettuata in modo corretto da persone competenti non rischi nulla in fatto di durata dei componenti.I motori di serie sono volutamente sottopotenziati per rientrare in certe normative di omologazione,prima lavoravo nel settore test e collaudi e so bene come funziona il tutto.I moduli sono delle gran c@g@te,diciamo che la cosa buona che hanno ? che puoi passare dalla configurazione originale alla configurazione spinta tramite un tastino,ma a che serve????a nulla!!!
            In secondo luogo essi lavorano in simbiosi con la centralina originale e permettono incrementi di potenza limitati con mappature create su computer e non col reale funzionamento del motore che,ricordo, i motori sono simili non uguali.
            Ti consiglio vivamente anche l'adozione di un filtro diretto perch? le turbine per funzionare bene devono ingoiare una grossa quantit? d'aria.I filtri provocano una riduzione di carico che determina una risonanza negativa nel condotto che dal filtro porta al turbo riducendo la portata d'aria a determinati regimi cosicch? il compressore funziona alternativamente a regimi di stallo.
            Come dicevo molte turbine partono per una cosa che sembra una caxxata.....il filtro.Se a determinate pressioni,che con la rimappatura andiamo a modificare,non arriva abbastanza aria,frenata appunto da risonanze negative o da filtri non adeguati o sporchi il compressore necessitando di aria per soffiare funzionerebbe a tratti sottovuoto con la possibilit? di aspirare olio lubrificante dalle bronzine della girante danneggiandola.

            Comment


            • Font Size
              #51
              Originally posted by bandit77
              Ah..per la cronaca un amico comune mio e di Alem con il BMW 330d con la centralina ? passato dai 192 originali ai 250 (circa.. cavallo pi? cavallo meno)

              Mi devi dire in che condizione ? la Frizione e il cambio...

              Comment


              • Font Size
                #52
                Originally posted by lelesch81
                Mi devi dire in che condizione ? la Frizione e il cambio...
                Mi sa che ? cos?...

                Comment

                X
                Working...
                X