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[domanda esperti centraline auto] alfa 147 jtd da 115 a 140 cavalli, fattibile???

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    #1

    [domanda esperti centraline auto] alfa 147 jtd da 115 a 140 cavalli, fattibile???

    Presumo ke le differenze trai due modelli siano esclusivamente a livello di pressione del turbo e dunque credo si possa intervenire tramite centralina...

    ... erro???



    Se non sbaglio quanto costa sta modifica??? Necessita di centralina aggiuntiva??? Ki la fa???

    Sarebbe un bel regalozzo di natale per mio p?...


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    #2
    35 cv sn tanti, però credo ke 20 te li becchi di sicuro.....

    se vuoi un consiglio vai qua

    Da 60 i motori sono la nostra passione, sviluppo, innovazioni, podi e vittorie è qualcosa di cui noi di Romeo Ferraris andiamo più che fieri.


    Vai su elaborazioni, ci sono tutte le differenze tra originale e rimappata..... coi cavalli e cose così

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      #3
      ...prova a chiedere a Diego per una centralina aggiuntiva ...fa miracoli

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        #4
        ciao ...Io sulla mia ne ho presi tranquillamente 40 di cv .. da 140 a 190.. e va come una scheggia senza fare tanto fumo nero..

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          #5
          correggo da 150 a 190

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            #6
            40cv con una mappatura sono utopia almenochè non hai portato la pressione a livelli da esplosione
            Last edited by Scorpion; 09-12-05, 19:09.

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              #7
              Originally posted by Scorpion
              40cv con una mappatura sono utopia almenoch? non hai portato la pressione a livelli da esplosione
              nn sn da utopia su un turbo....!

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                #8
                ti sbagli sono a livelli ragionevoli sono passato da una pressione di 320 nm a 370 nm tutto con garanzia... ho tutti i grafici del banco prova.. credimi è 1 anno che l'ho fatta e mai avuto un problema

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                  #9
                  air ok che è un turbo, ma i diesel se alzi molto la prex diventano moooooolto delicati e le palette della turbina (con la geometria variabile) si devastano


                  Salvus parlavo di elaborazioni restando nei limiti dell'affidabilità

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                    #10
                    si se la metti su quel piano quoto scorpion......

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                      #11
                      io ti dico la mia situazione.. mio padre ce l'ha uguale.. stessa rimappatura e 100.000 km alle spalle.. mai problemi.. potevo portarla anche piu in alto ma c'era il rischio di slittamento frizione...cmq la mia è una leon

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                        #12
                        in teoria le modifiche tramite centraline......hanno pure la garanzia.....cmq nel tuo caso non dovrebbero esserci problemi visto che c' è in commercio la versione da 150 cv .....è solo questione di mapppature credo

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                          #13
                          Originally posted by MiKiFF
                          Presumo ke le differenze trai due modelli siano esclusivamente a livello di pressione del turbo e dunque credo si possa intervenire tramite centralina...
                          Non vorrei sbagliarmi ma la 147 da 140cv ha 16valvole a differenza della 105 e 115 che ? un 8 valvole
                          b

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                          • Font Size
                            #14
                            cmq si possono fare rimappature piu tranquille... nessuno lo mette in dubbio

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                              #15
                              Originally posted by Salvus
                              io ti dico la mia situazione.. mio padre ce l'ha uguale.. stessa rimappatura e 100.000 km alle spalle.. mai problemi.. potevo portarla anche piu in alto ma c'era il rischio di slittamento frizione...cmq la mia ? una leon
                              sai che mi riferivo proprio all'esperienza di un amico con la Leon top sport

                              la sua portata a 196cv (rullata) con centralina, intercooler maggiorato, tubazioni siliconiche e filtro gli ha dato problemi alla geometria variabile dopo circa 30.000km


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