Ah..per la cronaca un amico comune mio e di Alem con il BMW 330d con la centralina è passato dai 192 originali ai 250 (circa.. cavallo più cavallo meno)
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[domanda esperti centraline auto] alfa 147 jtd da 115 a 140 cavalli, fattibile???
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allora il 115 ? 8 valvole e quendi modificando la centralina non arriverai mai ad avere lo stesso motore del 140 cv che un 16 valvole..ci pu? arrivare come dato ma il motore ? completamente diverso..
con una rimappatura pu?i si guadagnare 20-30 cavalli a seconda del modello e rimanendo molto affidabile.certo che ne puoi avere anche di pi? di cavalli ma bisogna intervenire non solo sulla centralina e l'affidabilit? ne risente eccome.con un modulo aggiuntivo guadagni qualcosa meno per? almeno se ne prendi uno di marca sei tranquillo che sono stracollaudati e in 10 min hai la tua auto identica a quella di serie,oltretutto hai il vantaggio di avere il tastino per inserire o disinserire..
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Quoto in pieno, arrivare a 40cv con un turbo è semplice, però devi metter mano al motore al quale vai a compromettere l'affidabilità, comunque son dietro a costruirmi un interfaccia per collegare il portatile alla mia auto con un software abbastanza potente, in caso se riesco ti dirò al massimo a quanto riuscirò ad arrivare.
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Originally posted by ChoBoInsomma mi sembra che le filosofie di pensiero contrastino molto, alcuni consigliono la rimappatura in tempo reale ma che pu? essere anche distruttiva, altri la centralina aggiuntiva.
Una 20ina di cavalli e pi? verve su tutto l'arco di erogazione mantenendo inalterata l'affidabilit? si pu? fare???
Grazie ancora delle dritte
ps: aspirazione proprio diretta non solo filtro un p? pi? libero???????
In secondo luogo essi lavorano in simbiosi con la centralina originale e permettono incrementi di potenza limitati con mappature create su computer e non col reale funzionamento del motore che,ricordo, i motori sono simili non uguali.
Ti consiglio vivamente anche l'adozione di un filtro diretto perch? le turbine per funzionare bene devono ingoiare una grossa quantit? d'aria.I filtri provocano una riduzione di carico che determina una risonanza negativa nel condotto che dal filtro porta al turbo riducendo la portata d'aria a determinati regimi cosicch? il compressore funziona alternativamente a regimi di stallo.
Come dicevo molte turbine partono per una cosa che sembra una caxxata.....il filtro.Se a determinate pressioni,che con la rimappatura andiamo a modificare,non arriva abbastanza aria,frenata appunto da risonanze negative o da filtri non adeguati o sporchi il compressore necessitando di aria per soffiare funzionerebbe a tratti sottovuoto con la possibilit? di aspirare olio lubrificante dalle bronzine della girante danneggiandola.
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Originally posted by bandit77Ah..per la cronaca un amico comune mio e di Alem con il BMW 330d con la centralina ? passato dai 192 originali ai 250 (circa.. cavallo pi? cavallo meno)
Mi devi dire in che condizione ? la Frizione e il cambio...
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