Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Qualcuno di voi f? volontariato?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Qualcuno di voi f? volontariato?

forse non ? il periodo giusto per fare st? domanda (a ridosso del Natale sembra quasi fatto apposta, ma solo ora ho un p? di tempo!) ma mi servono un p? di info da chi f? volontariato:

come funziona, come si partecipa, in che modo, quanto tempo ? richiesto... mi piacerebbe sentire opinioni da chi lo f? da un p? di tempo.
    Pro e contro.

Denkiu a tutti!!

• Font Size
    ci sono mille modi per fare volontariato...
    dipende da cosa preferisci tu, si va dal 118 ai bambini con famiglie problematiche...
    l'impegno richiesto ? variabile, ma in genere si tratta di almeno una volta a settimana.
    poi puoi andare a servire i pasti ai poveri...
    potrei dirti di vedere un po' con la san vincenzo, su internet puoi trovare un po' di tutto...
    tu che giorni hai disponibili? e che tipo sei?
    per me ? una cosa molto bella fare il clown ospedaliero...

Comment

• Font Size
      a me piacerebbe guidare l'ambulanza

Comment

• Font Size
        Originally posted by Ombrascura
        forse non ? il periodo giusto per fare st? domanda (a ridosso del Natale sembra quasi fatto apposta, ma solo ora ho un p? di tempo!) ma mi servono un p? di info da chi f? volontariato:

come funziona, come si partecipa, in che modo, quanto tempo ? richiesto... mi piacerebbe sentire opinioni da chi lo f? da un p? di tempo.
        Pro e contro.

Denkiu a tutti!!

Io faccio volontariato in Ambulanza alla Croce Rosa Celeste di Milano da 4 anni

da me x entrare basta che ti presenti in sede,ti danno un modulo da compilare e alle prime serate x l'inserimento di nuovi volontari ti presenti..

mi piace molto,mi riempie sempre di gioia..ho sempre AMATO e DESIDERATO aiutare gli altri senza aver nulla indietro
        Faccio dei turni serali e anche di notte,circa 2 notti al mese..

spesso arrivo a lavoro senza aver dormito un minuto ma mi piace lo stesso
        mi riempio di caff? e via!!
        All'interno abbiamo anche un servizio pediatrico a pagamento,quindi a turno accompagnamo il doc a fare le visite ai bimbi sia in citt? che fuori Milano...e li mi diverto e mi piace una cifra.Si impara anche qualcosa in pi?..

Non potrei pi? farne a meno,durante le vacanze estive(in agosto siamo tutti in ferie) mi manca molto,? una cosa che mi da una soddisfazione che nemmeno immaginate
        inoltre la squdra di cui faccio parte (la seconda :faccio tutti i 2-12-22 di ogni mese)
        ? molto unita e divertente.Questo conta molto!!

Auguro a tutti di provare quel che provo io xke ? una sensazione stupenda

Comment

• Font Size
          di tempo materiale da offrire nn ne ho molto....
          mi riesce più facile sostenere economicamente (insieme ad altri artigiani e imprese) il gruppo giovanile del mio paese....poi loro si adoperano x organizzare ritrovi,feste di paese, cena dell'anziano, sala multifunzionale x incontri, campetto da calcio con parco gioki(nella quale c'ho fatto dei lavori a tempo perso il sabato) dove si fanno tornei estivi e quindi si tiene viva la vita del paesino tipico di montagna che altrimenti sarebbe smorto....

Comment

• Font Size
            io guarda faccio il volontario alla caritas: è belo, il tempo lo decidi tu quanto vuoi, ti presenti li e aiuti!!!

Comment

• Font Size
              Dipende dal tipo di volontariato....

Comment

X
              Working...
              X