Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

A voi geni dell'informatica!!

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

A voi geni dell'informatica!!

passate le ore al computer chi x cazzeggio chi per lavoro/cazzeggio

A voi domando e chiedo...

Lavorando con la grafica ho lavoro sempre su mac... ora per? mi sono tuffata su xp e linux... a chi se ne intende... quale secondo voi ? il sistema operativo pi? completo per farci un p? tutto dalla grafica al cazzeggio al montaggio video...

attendo vari pareri
    grazzzzieeeee

• Font Size
    guarda xp già utilizza un bel po' d risorse, quindi x la grafica su windows devi aver installato SOLO programmi specifici x grafica,altrimenti troppa roba riskia d rallentarti i procedimenti a meno ke nn hai un pc potentISSIMO!!!
    linux x la grafica nn lo so....

Comment

• Font Size
      linux ? comodo xch? puoi avere tutti i programmi che vuoi senza licenza... per il resto lo uso solo come archivio per il momento...

Comment

• Font Size
        una volta per la grafica si usava Mac
        Al giorno d'oggi win XP e mac sono alla pari in quanto a grafica programmi ecc
        Linux lascia perdere va

Ma cmq per il cazzeggio Win xp

Comment

• Font Size
          Linux non ha mai avuto molto a che fare con la grafica, Mac moltissimo, Windows si e' adattata.
          Linux come dici tu, e' bello perche' e' free, ma non ci sono tutti gli applicativi che puoi trovare per PC.
          Io nella vita sono montatore video, di solito si usano workstation PC ( raramente Mac ) se sei una privata invece per il montaggio video non c'e' cosa migliore di un Mac e di un Final Cut, software stupendo...

Comment

• Font Size
            Originally posted by linny81Pg
            linux ? comodo xch? puoi avere tutti i programmi che vuoi senza licenza... per il resto lo uso solo come archivio per il momento...

esatto linux e' tutto free e in rete trovi un sacco di risposte ai tuoi problemi....prova a cercare su google ...

pero' e' un sistema operativo da intenditore...non esistono le procedure da DDM (DitoDiMer.....) tipo point-click-point-next-point-finish...a cui ci ha maldestramente abituato il caro e vecchio Bill con Winsoz......

quindi se c'e' qualcosa che non va' devi farti aiutare......per il resto su Linux c'e' di tutto...grafica compresa...e' molto + efficiente e non si pappa 128Mb come winsoz XP solo per stare acceso.....

Comment

• Font Size
              [QUOTE=hal1969it]...pero' e' un sistema operativo da intenditore...non esistono le procedure da DDM (DitoDiMer.....) tipo point-click-point-next-point-finish...a cui ci ha maldestramente abituato il caro e vecchio Bill con Winsoz......

[QUOTE]

Bellissima la definizione delle procedure DDM!!!
              Last edited by ciaps; 28-11-05, 14:43.

Comment

• Font Size
                A te interessa fare grafica giusto?

Allora non ti fare seghe mentali che non servono a nulla su quale S.o. sia più ganzo.
                Scegliere in base al maggior parco software messo a disposizione.

Ad esempio la suite Adobe per il video editing COMPLETA la trovi solo con Windows e Mac. Cosi' come le versioni più aggiornate di 3Dstudio.

Senza contare gli aggiornamenti driver e i tools dei chipset grafici, sotto linux potresti trovare non poche difficoltà.

Cosa ultima ma non meno importante, semplicità d'uso... meno tempo perdi a scrivere e "clikkare" più tempo dedici ai tuoi LAVORI.

Ciao!

Comment

• Font Size
                  windows sicuramente

Comment

• Font Size
                    linux da intenditore ahahahahahah

Bella!!! questa me la scrivo.
                    Diciamo che per alcuni aspetti si può definire comodo (sempre che uno sia abb. esperto)

Ma se lo paragoniamo alle migliaia di funzioni di xp o di mac comprese quelle nascoste allora linux si scarta già di partenza

Per il discorso programmi gratis Bhe questo è un capitolo a parte che su un forum non mi va nemmeno di discutere basta nomiare l'asinello e chi ha orecchie per intendere intenda

Comment

• Font Size
                      Linny, io sono un grafico, ho lavorato sia con Mac che con Windows...

tutto dipende dai programmi che usi...
                      Comunque durei che mac e pc ormai sono quasi allo stesso livello...anche se il Mac è sempre il Mac....

Comment

• Font Size
                        linux per chi programma è molto potente...per la grafica forse un pò povero, sapevo ke i mac erano i migliori su questo frangente.

Comment

• Font Size
                          Originally posted by nyko683
                          linux da intenditore ahahahahahah

Bella!!! questa me la scrivo.
                          Diciamo che per alcuni aspetti si pu? definire comodo (sempre che uno sia abb. esperto)

Ma se lo paragoniamo alle migliaia di funzioni di xp o di mac comprese quelle nascoste allora linux si scarta gi? di partenza

Per il discorso programmi gratis Bhe questo ? un capitolo a parte che su un forum non mi va nemmeno di discutere basta nomiare l'asinello e chi ha orecchie per intendere intenda
                          vabbe' da come parli capisco che non sei un vero intenditore...guarda che su Linux trovi di tutto..l'unica cosa che non e' semplice da usare come windows....ma ti posso assicurare che se lo sai configurare e' molto meglio!!!

Comment

• Font Size
                            Originally posted by AcidSide
                            Linny, io sono un grafico, ho lavorato sia con Mac che con Windows...

tutto dipende dai programmi che usi...
                            Comunque durei che mac e pc ormai sono quasi allo stesso livello...anche se il Mac ? sempre il Mac....

il mac ? sempre il mac... ebbravo!!!

almeno lui i virus che su internet si prende il pc non gli fanno effetto
                            e poi ? il top per la grafica... ecco xch? sono pi? orientata su mac x l'uso a casa... in ufficio mi devo adattare

Comment

• Font Size
                              Sicuramente windows o MAC..

Escluderei linux in partenza perchè.. rende molto di più per altri scopi che esulano da tutto quanto sia "grafico"..

Comment

X
                              Working...
                              X