Io ho una BMW 320 D con cambio automatico (convertitore di coppia)
In modalità manuale si può sia cambiare che scalare le marcie a patto di non impostare una marcia per cui il motore adrebbe in fuorigiri. Ovviamente la sequenzialità e la velocità di cambiata/scalata sono tipiche di un cambio automatico tradizionale anche se sono piuttosto veloci e dolci.
In modalità manuale quando si arriva a limitatore il cambio passa al rapporto successivo indipendentemente dalle azioni dl pilota.
Personalemnte su una auto come la mia non tornerei al cambio manuale. Tanto non è una sportiva e quindi privilegio il confort.
Lamps
In modalità manuale si può sia cambiare che scalare le marcie a patto di non impostare una marcia per cui il motore adrebbe in fuorigiri. Ovviamente la sequenzialità e la velocità di cambiata/scalata sono tipiche di un cambio automatico tradizionale anche se sono piuttosto veloci e dolci.
In modalità manuale quando si arriva a limitatore il cambio passa al rapporto successivo indipendentemente dalle azioni dl pilota.
Personalemnte su una auto come la mia non tornerei al cambio manuale. Tanto non è una sportiva e quindi privilegio il confort.
Lamps
Comment