Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Chi sa come funziona il cambio automatico BMW?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Io ho una BMW 320 D con cambio automatico (convertitore di coppia)

In modalità manuale si può sia cambiare che scalare le marcie a patto di non impostare una marcia per cui il motore adrebbe in fuorigiri. Ovviamente la sequenzialità e la velocità di cambiata/scalata sono tipiche di un cambio automatico tradizionale anche se sono piuttosto veloci e dolci.

In modalità manuale quando si arriva a limitatore il cambio passa al rapporto successivo indipendentemente dalle azioni dl pilota.

Personalemnte su una auto come la mia non tornerei al cambio manuale. Tanto non è una sportiva e quindi privilegio il confort.

Lamps

Comment

• Font Size
      Originally posted by digitalboy
      Io ho una BMW 320 D con cambio automatico (convertitore di coppia)

In modalità manuale si può sia cambiare che scalare le marcie a patto di non impostare una marcia per cui il motore adrebbe in fuorigiri. Ovviamente la sequenzialità e la velocità di cambiata/scalata sono tipiche di un cambio automatico tradizionale anche se sono piuttosto veloci e dolci.

In modalità manuale quando si arriva a limitatore il cambio passa al rapporto successivo indipendentemente dalle azioni dl pilota.

Personalemnte su una auto come la mia non tornerei al cambio manuale. Tanto non è una sportiva e quindi privilegio il confort.

Lamps
      sorry..ma

320 D non è sportiva...bhè...dipende dalla versione (vekkio o nuovo motore) xkè il nuovo cn 150 cv cn il cambio manuale, t assicuro ke è davvero sportiva, soprattutto se l'allestimento è identico all'm3....uscita così dal concessionario!(estetica cambia solo lo scarico, il marchio m sul baule)
      Last edited by DrAgHeTtO; 28-11-05, 12:35.

Comment

• Font Size
        Sul serie 5 di un mio amico c'? l'automatico impostabile su due opzioni, quella normale e sport, ma ? utilizzabile anche il sequenziale.

Comment

• Font Size
          Originally posted by DrAgHeTtO
          sorry..ma

320 D non ? sportiva...bh?...dipende dalla versione (vekkio o nuovo motore) xk? il nuovo cn 150 cv cn il cambio manuale, t assicuro ke ? davvero sportiva, soprattutto se l'allestimento ? identico all'm3....uscita cos? dal concessionario!(estetica cambia solo lo scarico, il marchio m sul baule)

Il motore ? da 150CV. Se ti riferisci al pacchetto sport comunque le tarature delle sospensioni sono diverse. Ho avuto un 328 coup? con pacchetto sport in passato ed era tutta un'altra cosa. L'M3 ha regolazioni particolari ed esclusive (com'? giusto visto la potenza del motore).

Lamps

Comment

• Font Size
            se vuoi info sul cambio automatico bmw chiedi pure.....ti so dire di tutto

Comment

• Font Size
              Originally posted by franzkranz
              se vuoi info sul cambio automatico bmw chiedi pure.....ti so dire di tutto
              Una domanda ce l'ho io.

perch? quando scalo in modalit? manuale dalla 5? alla 4? ci impiega il triplo del tempo?? E' veramente fastidioso avere tempi di scalata differenti a seconda del rapporto innestato.

Lamps

Comment

• Font Size
                Una domanda ce l'ho io.

perch? quando scalo in modalit? manuale dalla 5? alla 4? ci impiega il triplo del tempo?? E' veramente fastidioso avere tempi di scalata differenti a seconda del rapporto innestato.

Lamps

a me questo non sembra......su che modello ?

Comment

• Font Size
                  a me questo non sembra......su che modello ?
                  Serie E46. ti assicuro che c'? veramente tanta differenza e se prendi la mano sul ritardo tra le altre marce ti trovi male quando scali da 5? a 4? perch? ci impiega troppo. Anche quando non deve aspettare che il motore scenda di giri per non andare in fuori giri fa la stessa cosa.

Lamps

Comment

• Font Size
                    Serie E46. ti assicuro che c'? veramente tanta differenza e se prendi la mano sul ritardo tra le altre marce ti trovi male quando scali da 5? a 4? perch? ci impiega troppo. Anche quando non deve aspettare che il motore scenda di giri per non andare in fuori giri fa la stessa cosa.

Lamps
                    io conosco quello montato sul 3.0 d a 5 rapporti.....per? non mi sembrava avesse questa pecca....

Comment

• Font Size
                      io conosco quello montato sul 3.0 d a 5 rapporti.....per? non mi sembrava avesse questa pecca....

Io ho il 2.0 ma credo che il cambio sia lo stesso. Forse l'elettronica della gestione ? diversa.

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Ayrton
                        Drahetto...non ? vero....io quando seleziono il sequenziale sulla mia...i rapporti li decido io e posso tirare fino al limitatore...unica pecca gli innesti...veloci ma automatizzati....nel senso "non secchi"....io selezioni il rapporto e quando salire o scendere di marcia...ma il cambio ? dolce e progressivo...
                        i nuovi automatici/sequenziali sulla bmw per? nn ti permettono di tirarla fino a limitatore, cambiano loro direttamente, te lo assicuro xk? l'ho visto personalmente su un 535

Comment

• Font Size
                          sul 535 se imposti sequenziale al limitatore ci arrivi (poi cambia cmq), logicamente in automatico no...

Comment

• Font Size
                            troppo povero x sapere come funziona ....

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Airquake
                              i nuovi automatici/sequenziali sulla bmw per? nn ti permettono di tirarla fino a limitatore, cambiano loro direttamente, te lo assicuro xk? l'ho visto personalmente su un 535
                              si ? vero........

Comment

• Font Size
                                Originally posted by Ayrton
                                sul 535 se imposti sequenziale al limitatore ci arrivi (poi cambia cmq), logicamente in automatico no...
                                si ma cmq poi cambia!

Comment

X
                                Working...
                                X