Sto pensando di acquistare una bmw (serie 3 o 5) con cambio automatico. Ho visto che ha un selettore tipo tiptronic ma mi chiedevo ? funziona comunque come un cambio automatico ? cio? non ? che cambio le marce come su di un manuale posso solo impostare il rapporto massimo? ...non so se mi sono spiegato...
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Chi sa come funziona il cambio automatico BMW?
Collapse
X
-
ciaps, io ho provato un cambio automatico su di un bmw, serie 3 ma ti posso solo dire ke m divertivo d + con il manuale (intendo sullo stesso motore, automatico d un bmw ke aveva in officina un amico e manuale su quello d mio padre)....
il funzionamento è quello d un normale cambio automatico...
puoi magari scegliere se lasciaro in sportivo o normale e tra sequenziale (ma nn m piacciono i rapporti delle marce) oppure completamente automatico....
spero d essere stato kiaro...
Comment
-
Ragazzi...c'è differenza tra un SMG e un automatico....l'SMG è servomeccanico...non automatico...ora, quale intende dei due?
edit......hai risp...
in ogni caso...l'automatico non devi toccare nulla...nemmeno selezionare il rapporto che vuioi...fa tutto lui...anche scalare nel caso di un sorpasso...
con il sequenziale funziona come un manuale...senza frizione naturalmente...selezioni il rapporto e lui lo cambia sempre con la dolcezza di un automatico però, non ad innesti diretti come se fosse servomeccanico....in scalata fa da soloLast edited by Ayrton; 28-11-05, 12:12.
Comment
-
Originally posted by DrAgHeTtO....
puoi magari scegliere se lasciaro in sportivo o normale e tra sequenziale (ma nn m piacciono i rapporti delle marce) oppure completamente automatico....
spero d essere stato kiaro...
appunto quando lo metti in sequenziale ? come un comune cambio automatico con i rapporti non come un cambio manuale?
Comment
-
quando selezioni il sequenziale, i giri delle marce lo decide sempre lui, cioè x spiegarmi meglio....la prima dopo i 2000/2500 t fa capire ke devi già cambiare marcia, nn t fa divertire x nulla....
Comment
-
Originally posted by AyrtonRagazzi...c'? differenza tra un SMG e un automatico....l'SMG ? servomeccanico...non automatico...ora, quale intende dei due?
edit......hai risp...
in ogni caso...l'automatico non devi toccare nulla...nemmeno selezionare il rapporto che vuioi...fa tutto lui...anche scalare nel caso di un sorpasso...
con il sequenziale funziona come un manuale...senza frizione naturalmente...selezioni il rapporto e lui lo cambia sempre con la dolcezza di un automatico per?, non ad innesti diretti come se fosse servomeccanico....in scalata fa da solo
Comment
-
Drahetto...non è vero....io quando seleziono il sequenziale sulla mia...i rapporti li decido io e posso tirare fino al limitatore...unica pecca gli innesti...veloci ma automatizzati....nel senso "non secchi"....io selezioni il rapporto e quando salire o scendere di marcia...ma il cambio è dolce e progressivo...
Comment
-
ste, sarà ke io nn m divertivo cn il cambio automatico e nn ho provato a vedere se c arrivava o meno al limitatore....tra le scelte, preferisco di gran lunga il manuale!
Comment
-
Originally posted by AyrtonDrahetto...non ? vero....io quando seleziono il sequenziale sulla mia...i rapporti li decido io e posso tirare fino al limitatore...unica pecca gli innesti...veloci ma automatizzati....nel senso "non secchi"....io selezioni il rapporto e quando salire o scendere di marcia...ma il cambio ? dolce e progressivo...
ot:
ma quante makkine c'hai.....figlio del re del benessere
skerzo!
end ot
Comment
-
eheh...certo che il manuale è più divertente....il migliore rimane il sequenziale ad innesti diretti servomeccanico...ma l'automatico lo rimpiango ogni volta che sono in tangenziale il venerdì pomeriggio....
ah...abbiamo 3 macchine...di cui una automatica/sequenzialeLast edited by Ayrton; 28-11-05, 12:23.
Comment
X
Comment