Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Conoscete il progetto palladium???

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Conoscete il progetto palladium???

    Nei computer del prossimo futuro potrà girare soltanto software autorizzato (indovinate da chi), in modo da offrire finalmente diritti digitali realmente protetti all'industria del software, del cinema e del disco. I primi prototipi sono già in vendita. Effetti collaterali trascurabili: l'eliminazione definitiva di Linux e delle libertà degli utenti



    mi lascia molto basito...

  • Font Size
    #2
    Si lo so, lo so...

    Comment


    • Font Size
      #3
      tutte frociate... in fondo chi razzo si compra un pc inviolabile?
      vedrai che internet rimarrà libera per sempre.. idem i computer... a costo di rimanere così come siamo ora heheh

      Comment


      • Font Size
        #4
        la vedo dura che prendera' piede in mercati storicamente "pirati" come l'Italia o i paesi dell'Est, la cosa comunque è fattibile e se avranno l'appoggio del governo saremo "obbligati" a passare ai nuovi sistemi.
        L'alternativa resti indietro e andrai nel nuovo mondo che, per forza di cose, si verrà a creare (Linux, Unix, Mac).

        A questo punto pero' si espongono a rischi molto grossi anche loro.
        Mi obbligano a prendere un sistema da loro "certificato" sul quale gira software deciso da loro e niente altro.

        Cosa succede se per un qualsiasi motivo si aprirà una falla (esempio virus futuri, trojan etc.) su un sistema venduto e certificato come "sicuro" ?
        Le cause di risarcimento schizzano alle stelle... cosa che oggi non avviene.
        In pratica sta' minchiata di Palladium se non funzionasse come dicono equivale a comprare una macchina 4 freni a disco, controllo trazione, ABS e poi ti schianti contro un muro causa malfunzionamento impianto frenante.
        Negli USA queste cause sono comuni e fruttano milioni di dollari.

        Senza contare che è concorrenza sleale, creano un cartello di produttori per eliminare dal mercato tutti quelli che non aderiscono alla cordata.Mafia.

        Microsoft rischia grosso... si stà facendo numerosi nemici.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by AndreaRS250
          tutte frociate... in fondo chi razzo si compra un pc inviolabile?
          vedrai che internet rimarr? libera per sempre.. idem i computer... a costo di rimanere cos? come siamo ora heheh


          non sono cos? ottimista anche perch? se questa cosa prende piede prima o poi ci toccher? tutti...

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by AndreaRS250
            tutte frociate... in fondo chi razzo si compra un pc inviolabile?
            vedrai che internet rimarr? libera per sempre.. idem i computer... a costo di rimanere cos? come siamo ora heheh
            Beh Andrea... molte aziende e societ? di servizi comprerebbero un Pc "inviolabile".
            Ti faccio un esempio che ci tocca nella vita di tutti i giorni.

            I Pos (io sviluppo software su questi sistemi) per i pagamenti credito/bancomat nei negozi, supermercati etc... etc...

            Ad oggi la mia azienda ? costretta a produrre macchine Pos perch? i sistemi personal computer, cellulari, palamari non offrono le garanzie minime di sicurezza.

            Il giorno che avrai tecnologia "inviolabile" (o perlomeno un buon margine di sicurezza) pagerai tranquillamente in quasi tutte le parti del mondo con un unico apparecchio che potr? essere anche il tuo cellulare collegato al conto corrente della tua banca, il tutto con accensione biometrica quindi funziona solo con le tue impronte digitali o con quelle alle quali hai dato le autorizzazioni.
            Anche fare transazioni su internet, ad oggi ? un terno al lotto!

            Sembra fantascienza ma non siamo troppo lontani...

            Io personalmente sono contrario a queste politiche.

            La parola ordine e controllo mi fanno venire l'orticaria

            Comment

            X
            Working...
            X