Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

CUBA: il prossimo che mi dice...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by AndreaRS250
    tutti in argentina alla ricerca del gluteo perduto...

    per il resto... lizio mi sa che te hai visto la cuba commerciale..

    tutti sorridenti? beh se magari sganci il soldino ridono ancora di pi?...

    Si, io ero nella Cuba commerciale, a Varadero esattamente. Quella non ? Cuba, quello ? semplicemente un bel posto di mare.

    Per questo mi sono fatto 140 MIGLIA per andare a vedermi L'Avana, la loro capitale, e rimanerci un giorno intero, non solo dove ci sono i turisti. Poi mi sono spinto fino a Trinidad (300 miglia circa) attraversando cos? l'isola e vedendo come vive la gente all'interno.
    Non hanno nulla, quanto non ti chiedono soldi ma ti chiedono se hai una penna biro, o una maglietta, o un quaderno... o una saponetta... vuol dire che sono messi davvero male! ma hanno sempre il sorriso! e nemmeno insistono, ti chiedono gentilmente e se non dai nulla ringraziano lo stesso e se ne vanno.
    Una donna ci ha chiesto se facevamo una foto alla sua bimba in braccio ad uno di noi, e ci ha dato l'indirizzo per poi spedirgliela.
    E quando durante un giro in scooter uno della compagnia ? rimasto a piedi si sono fermati in pi? d'uno a dare un'occhiata e a provare ad aiutare. Poi si ? fermato un meccanico, che in 10 minuti ha fatto ripartire il mezzo. Gli volevamo dare qualcosa, 10 pesos (10 euro, per noi una bazzecola per lui che ne guadagna 40 al mese una bella cifra) ebbene NON LI HA VOLUTI, ha ringraziato, ? salito sulla sua moto antica ed ? ripartito.

    Io sono rimasto colpito molto positivamente, e la prossima volta che ci vado so cosa portarmi dietro... un pacco di magliette che non metto pi? e altra roba che per noi ? cianfrusaglia, per loro ? molto importante.

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by renzo636
      meglio del pelo di Praga non ce n'?....
      tutto un altro andare

      Comment


      • Font Size
        #18
        Lizio.. e con chi sei andato?

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by Lizio
          ... che le cubane son gnocche lo mando dall'oculista!!!

          Ci sono stato per una decina di giorni, e sinceramente di gnocche ce ne son pochette!!! per carità ci sono eccome, ma le devi cercare con il lanternino!!! la media di gnocca è molto bassa, la media è abbastanza "ciossetta" e con il culone!!! sicuramente se la tirano molto meno delle europee... ed è più facile accalappiare.

          Fortuna che nel villaggio dove eravamo c'era una buona parte europea... tedesche, inglesi e soprattutto SVEDESI che hanno tirato su il morale


          Comunque Cuba è da vedere, altamente consigliata, clima spettacolare e mare stupendo. L'entroterra è unico, come il modo di vivere. Solo li si vedono le spettacolari macchine americane degli anni sessanta, he he! E la gente nonostante viva nella miseria sempre sorridente, cordiale, e se ti serve ti da anche una mano!!!
          Ci tornerò
          Parere personale (non la prendere come una critica rivolta a te)
          Cuba non è "da vedere", Cuba è da vivere!
          Assolutamente da evitare le vacanze in villaggi, pacchetti e tour operator vari.
          E' un'isola in cui la polizia ha la mano pesante, il turista non corre nessun tipo di pericolo (se non quelli che si và a *cercare*)
          Last edited by Ombrascura; 22-11-05, 22:06.

          Comment


          • Font Size
            #20
            esatto... è per questo che mi chiedevo, la settimana scorsa, come possa essere considerata un paradiso (se nn nei villaggi turistici)

            Comment


            • Font Size
              #21
              Originally posted by mito22
              Lizio.. e con chi sei andato?
              Curioso... comunque con un vecchio amico! e ci siamo divertiti un sacco

              Comment


              • Font Size
                #22
                Originally posted by Ombrascura
                Parere personale (non la prendere come una critica rivolta a te)
                Cuba non ? "da vedere", Cuba ? da vivere!
                Assolutamente da evitare le vacanze in villaggi, pacchetti e tour operator vari.
                E' un'isola in cui la polizia ha la mano pesante, il turista non corre nessun tipo di pericolo (se non quelli che si v? a *cercare*)
                si si confermo!!!

                Il turista non corre nessun pericolo davvero!! Anzi la polizia con i turisti ? mooooolto tollerante, invece con i cubani ? molto 'starda!!! pi? che altro ho visto che la polizia ? molto mafiosa, se ne approfitta, ferma il cubano in macchina e gli dice che corre... anche se non ? vero... cos? il cubano allunga un paio di pesos e il poliziotto intasca e lo lascia andare.

                si si Cuba ? da vivere, devi vivere tra i cubani per capirla e conoscerla!!!

                Io ero in villaggio, ma su 10 giorni ne abbiamo fatti 4 in villaggio a prendere il sole e 6 in giro a vivere un po' la vita del posto, altrimenti per andare al mare non occorreva andare fino a l?, smazzandosi 11 ore e mezza di aereo!!!

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Nel mio paesino pi? di una persona ? andata a cuba a prendersi la "moglie"...

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Originally posted by Verna83
                    Nel mio paesino pi? di una persona ? andata a cuba a prendersi la "moglie"...

                    NO NO NO!!!

                    Per carit?!!! Andare, divertirsi, se capita "usare" le donne (he he) ma le miserie meglio lasciarle l?!!!

                    Si, io le chiamo miserie!!! Perch? con pochi soldi l? fai il signore e fai stravedere alla popolazione locale. Le ragazze ti vedono come uno che le d? tutto e quindi sono molto disponibili a stare con te. Solo che una volta che le hai "importate" e capiscono come si vive qui... si comportano come le donne di qui!!!


                    Ripeto, andare a divertirsi (l? non se la tirano per nulla), ma niente di pi?!!!

                    Comment

                    X
                    Working...
                    X