Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Chi mi pi? aiutare ? Hi-fi car...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Chi mi pi? aiutare ? Hi-fi car...

Ho il palmare/navigatore con uscita audio a cuffia normale.... Avrei bisogno di inviare l'audio del palm all'autoradio di serie, o comunque all'intero impianto audio dell'auto per permettermi di sentirlo. Come posso fare ?

Qualcuno mi ha parlato di acquistare un modulatore di frequenza da attaccare al palm che mi invii l'audio su una frequenza che poi andrei ad ascoltare con l'autoradio di serie.... Sinceramente mi sembra una soluzione un p? costosetta e abbastanza complicata, dovrei riempire l'auto di cavi...

Non c'? modo di collegare un cavetto all'autoradio di serie, o alle casse audio di serie ?

L'auto in questione ? una Stilo del 2002 con lettore cd...

• Font Size
    io ci sto pensando prima di prender il palmare.... Ma al momento non ho trovarto nulla di effettivamente valido...

Comment

• Font Size
      ciao
      hai due possibilita':

non mi sembra che tu abbia particolari problemi di HiFi, ti basta solo collegare l'oggetto all'autoradio?

1) compra un oggetto fatto come una audio cassetta che si inserisce nel lettore nastri e viene fuori con uno spinotto cuffia. Questo lo infili nel palmare e sei a posto.
      2) vai dal tuo eletrauto e ti fai tirare fuori un cavo dall'uscita pre-finale del finale audio della tua machina che poi inserisci nel palmare

a te la scelta!
      Ciao
      PP

Comment

• Font Size
        Purtroppo ho il lettore CD.. Quindi la 1, che sapevo, non si pu? fare...

La seconda... Posso anche farlo, ma la domanda ?... Io non voglio perdere l'autoradio!! Mi servirebbe la possibilit? di usarli ovviamente entrambi, o l'uno o altro...

Comment

• Font Size
          hmmm a me interesserebbe poterlo fare col lettore mp3... sai che figata se entro in macchina e posso collegarlo alle casse...oltretutto potrei riutilizzare l'inutile e americanissimo portabiciera... ma cavoli ? una 147, mica una ford familiareeee

...progettista

Comment

• Font Size
            Devi informarti se la tua autoradio ha un entrata aux...In tal caso basta che ti fai tirare un cavo dall'entrata aux e all'altro capo ci fai uno spinotto (molto probabilmente) minijack per collegarla al palmare...
            Io ho fatto così per il lettore MP3. Mi son fatto un connettore minijack nel portaceneri (tanto lo uso come porta oggetti) e poi sono andato all'ingresso AUX1, quando ho voglia ci attacco il lettore MP3 e seleziono AUX1...Ci puoi collegare qualsiasi sorgente audio purchè abbia un uscita linea...

Altrimenti anche la soluzione del modulatore FM non è male e nemmeno così complessa come credi...E' un banalissimo scatolino dove tu fai arrivare il segnale audio del tuo palmare e lui te lo ripropone modulato su una frequenza prestabilità, poi non fai altro che sintonizzarti con l'autoradio su quella frequenza...

Io ti consiglio di imitarmi, lavoro pulito, poca spesa e pochi problemi...

Comment

• Font Size
              sulla mia nn credo ci sia un aux... come potrei selezionarlo? (nello stereo di casa ovviamente c'?, ma credo che il discorso sia diverso)

Comment

• Font Size
                Originally posted by AndreaRS250
                sulla mia nn credo ci sia un aux... come potrei selezionarlo? (nello stereo di casa ovviamente c'?, ma credo che il discorso sia diverso)
                Dipende dalla tua autoradio...Io ho il tasto che mi fa in ordine ciclico:

CD
                Tuner
                AUX1
                AUX2

Probabilmente hai un tasto che fa la stessa funzione, prova con quello...Sicuramente ? meglio se verifichi sul manuale , l? ti dicono se hai entrate ausiliarie e quante...

Che autoradio hai???

Bene o male quasi tutte le autoradio hanno almeno 1 entrata ausiliaria...

Comment

• Font Size
                  si il tasto ? il SRC che passa da radio a cd... l'autoradio ? quella originale alfa...

Comment

• Font Size
                    si il tasto ? il SRC che passa da radio a cd... l'autoradio ? quella originale alfa...
                    Prova guarda sul manuale o chiedi in concessionaria se ha un entrata AUX1...
                    Io ho visto che quelle che si prendono NON originali le hanno quasi tutte l'ingresso AUX, ma quelle di serie non saprei dirti...
                    Se avete l'ingresso AUX ? veramente una cavolata fare il tutto.

Comment

• Font Size
                      se no... butto l'autoradio originale

Comment

• Font Size
                        andrea tu non hai l'entrata aux..
                        ce l'hanno molte autoradio aftermarket nella parte frontale proprio perchè mica bisogna smontare la radio ogni volta per mettere il cavetto e quindi lo posizionano proprio insieme ai tasti nella parte anteriore e ci puoi collegare qualsiasi sorgente audio compreso l'mp3 naturalmente..

Comment

• Font Size
                          Andrea smonti l'autoradio e vedi se dietro hai l'ausiliario no? Che fai prima
                          E per il tuo problema vendono i cavi gia pronti....
                          Io ero orientato alal tua soluzione... poi con quel che costano i lettori mp3 ho pensato al palmarare.... Ma ora a furia di vedere come organizzare il tutto... Mi sa che metto direttamente un miniPC che mi costa meno e ci metto direttamente i miei HD stracolmi

Comment

• Font Size
                            beh diciamo che con il lettore mp3 hai la comodit? di portartelo dietro quando esci dalla macchina...

diego ma nemmeno dietro c'? un uscita per l'aux?
                            potrei fare una cosa molto sgamo, modificando il portabicchiere e facendo uscire da li il cavo.

Comment

• Font Size
                              beh diciamo che con il lettore mp3 hai la comodit? di portartelo dietro quando esci dalla macchina...

diego ma nemmeno dietro c'? un uscita per l'aux?
                              potrei fare una cosa molto sgamo, modificando il portabicchiere e facendo uscire da li il cavo.
                              di solito non c?...comunque se vai a leggere le caratteristiche della radio sul manuale c? scritto..

Comment

X
                              Working...
                              X