Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Caduta in moto e bernoccolo con casco :o

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Caduta in moto e bernoccolo con casco :o

    Dunque, il 29 Ottobre sono caduto in moto,ammesso e concesso che stavo andando abbastanza piano, sono caduto di testa prima sulla mentoniera dal lato sinistro e poi sulla calotta sul lato destro. Il casco nella calotta dalla parte destra mostra un segno come di una tentata perforazione ( probabilmente impattando sul muretto o guard-rail sul quale sono volato ).
    Ecco il problema ? uno, il casco in questione ? uno Shark S800, la botta ? stata anche fortina ma molti miei amici motociclisti dicono che non avrei dovuto riportare segni.
    Dopo una mezz'ora dalla caduta mi sono ritrovato con un bernoccolo in testa pi? o meno corrispondente al segno sul casco dove ho preso il coplo.... Come mai? E' normale oppure il casco non ? stato molto affidabile? Qualcuno dice che potrebbe essere una misura errata quella che indossavo, ma il casco non muoveva di un millimetro e ne ho provati 3 prima di prendere quella misura

  • Font Size
    #2
    ...rischio...

    Comment


    • Font Size
      #3
      se ? in corrispondenza della botta sulla calotta esterna allora direi che sei fortunato a non aver avuto danni anche alla cervice visto che deve trattarsi proprio di un bel colpo!
      in pratica vuol dire che l'impatto ha superato la capacit? di assorbimento della calotta interna in polistirolo .... io farei presente la cosa alla shark comunque.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by reka
        se ? in corrispondenza della botta sulla calotta esterna allora direi che sei fortunato a non aver avuto danni anche alla cervice visto che deve trattarsi proprio di un bel colpo!
        in pratica vuol dire che l'impatto ha superato la capacit? di assorbimento della calotta interna in polistirolo .... io farei presente la cosa alla shark comunque.
        C'? da dire che io non ho riportato traumi commotivi... ma onestamente la cosa mi sapventa... ? vero che ho subito una specie di strappo a causa del doppio urto e il cuoio capelluto era infiammatissimo, ma non capisco se pu? essere un gonfiore da sfregamento o altro... a me pareva un bel bernoccolino...

        Comment


        • Font Size
          #5
          il casco è in policarbonato??? forse e dico forse è normale....
          i multifibra hanno una migliore dissipazione dell'energia di impatto
          scusa ma forse il tuo è un esempio di come nn bisogna assolutamente risparmiare sul casco...
          Arai e Shoei per sempre
          Last edited by creaturix; 21-11-05, 13:09.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by creaturix
            il casco ? in policarbonato??? forse e dico forse ? normale....
            i multifibra hanno una migliore dissipazione dell'energia di impatto
            scusa ma forse il tuo ? un esempio di come nn bisogna assolutamente risparmiare sul casco...
            Arai e Shoei per sempre

            Casomai Arai e basta Comunque un S800 non mi sembra un cesso eh...

            Comment


            • Font Size
              #7
              O meglio non mi sembrava un cesso...

              Comment


              • Font Size
                #8
                i caschi in policarbonato nn distribuiscono la botta come quelli in fibra.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by AndreaRS250
                  i caschi in policarbonato nn distribuiscono la botta come quelli in fibra.
                  Mi sa che me ne sono accorto....

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    ma ? in policarbonato?
                    no perch? appunto avevo visto uno speciale e spiegava come viene distribuito l'urto in un casco in poli rispetto a uno in fibra.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by raptuz
                      Casomai Arai e basta Comunque un S800 non mi sembra un cesso eh...
                      Dammi la differenza di sicurezza fra Arai e Shoei

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by reka
                        se ? in corrispondenza della botta sulla calotta esterna allora direi che sei fortunato a non aver avuto danni anche alla [B]cervice[/C] visto che deve trattarsi proprio di un bel colpo!

                        eHm..la cervice ? un'altra parte..prettamente femminile

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by ShoR
                          Dammi la differenza di sicurezza fra Arai e Shoei
                          Solamente gusti Seppure alcuni dicano che Arai conduca test un poco pi? severi, ma parlo solo x gusti

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by AndreaRS250
                            ma ? in policarbonato?
                            no perch? appunto avevo visto uno speciale e spiegava come viene distribuito l'urto in un casco in poli rispetto a uno in fibra.
                            S? ? un termoplastico...
                            I caschi AGV in fibra e kevlar come sono?

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              credo che un casco valga l'altro per la sicurezza.. basta che sia un top di gamma (e che nn sia una cinesata di marca sconosciuta). il resto della differenza penso sia legato alla qualit? delle rifiniture, interni, colori ecc ecc...

                              agv boh... ? giusto passato ai cinesi

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X