Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Siamo proprio dei ridicoli italiani...

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #61
    Originally posted by skull
    Preso da un forum sempre di moto:
    Giusto per fare un p? di chiarezza, tratto da IHM, chi scrive e' un amico viglile urbano di quelle zone, degno di fiducia da sempre:

    > certo, magari qualcuno allegro, magari chi sorpassa le auto in curva
    > o la taglia, non dico sia giusto, ma quando inquadrano tre o 4 che
    > fanno un paio di pieghe all'interno della loro corsia e li targano
    > come corridori clandestini... ma enculives....

    So gia' che da questo thread verra' fuori un putiferio.
    Quindi, a parte le giuste lamentele per il sensazionalismo giornalistico (al
    TG1 sono gia' diventate "gare notturne"), non ci sbilanciamo in giudizi
    affrettati senza conoscere i fatti nel dettaglio.
    Questa non e' la solita cazzata carabinieresca, improvvisata e destinata a
    finire in niente. E' il risultato di *due anni* di indagini ed
    appostamenti.
    La Polstrada qui ha messo in piedi un'operazione fatta come si deve.
    Sono anni che su quella strada si fanno sfide criminali, sono anni che la
    gente si lamenta perche' percorrere qual tratto nei WE e' un'esperienza da
    brivido. Io stesso ci sono stato qualche volta e ti garantisco che
    l'ambiente e' pazzesco: ci sono sempre un centinaio almeno di moto
    parcheggiate, altrettante vanno avanti e indietro. Si vedono conciliaboli,
    poi in due o tre partono e li vedi ripassare poco dopo uno dietro l'altro
    guidando al limite. Altri gruppi sostanno in curve strategiche, mentre lo
    scalmanato di turno passa e ripassa sempre piu' al limite. Tutte moto
    iperkittate, addirittura ragazzini con gli scuterini pompatissimi
    ingarellati gionocchio in terra.
    Negli ultimi 5 anni ci sono stati 150 incidenti, con 15 morti, tutti
    motociclisti, tutti nei weekend. Principalmente moto contro moto in curva, o
    moto contro roccia, una volta moto contro pullman di linea, con passeggeri
    colpiti da malore. E tutto su 10 km scarsi di "pista".
    Quel che si vede in TV e' soltanto un filmatino di esempio, messo a
    disposizione la Procura. La realta' e' ben piu' impressionante, fatta di
    impennate, scodate, auto schivate per un pelo, cadute ecc... Io stesso ho
    visto una R1 fiammante di concessionaria schiaffata sotto ad un guard-rail,
    il cui proprietario, raccolta l'ovazione degli astanti (visto che non s'era
    fatto niente) ostentava nonchalance, quasi lieto di essere al centro
    dell'attenzione.
    Il Procuratore Capo Tarquini e' persona serissima, prudentissima e tra i
    piu' abili nel suo mestiere; ha trattato questioni delicate come quella
    delle cellule terroristiche islamiche con equilibrio e prudenza e non parla
    mai a vanvera: se ha detto che c'e' il sospetto di scommesse stai sicuro che
    sa benissimo quel che dice: sta abbottonato per non far trapelare
    informazioni, ma ha gia' le prove in mano.
    La Stradale, su disposizione della Procura (credo che le indagini le abbia
    condotte il Sostituto Salomone) ha fatto due anni di appostamenti, ha
    bazzicato i gruppetti, ha individuato i piu' scalmanati, li ha filmati,
    identificati e ora ha tirato la rete.
    Stavolta non si puo' proprio dire che si tratta del solito accanimento, che
    hanno sparato a casaccio nel mucchio.[/COLOR]

    Per il resto non commento...anche perch? scrivo poco e niente qui..leggo ? basta ;-)
    ma se il procuratore capo ? cos? attento come mai hanno sequestrato moto a gente che le potrei superare in bicicletta??
    e se ? cos? attento e abile perch? non ha fatto presente che servirebbe in zona un circuito a prezzi ragionevoli???
    e se siete tutti cos? bravi e solerti a dire hanno fatto bene in quella strada c'? un manipolo di delinquenti ecc ecc sar? micca che anche voi passavate di la o altrimenti come fate a dirlo???
    Invece di fare i moralisti del c...o e i lecca c..o iniziate ad aprire gli occhi e a pensare che molta gente onesta che tutte le mattine si alza e si fa un culo tanto per potersi permettere una moto e 2 gomme ? continuamente tartassata da multe ecc ecc con limiti e strade indecenti che vengono presi di mira come se fossero mucche da mungere.
    Tanto chi va in moto il ragazzo che lavora che al 90% non ha famiglia che anche se lo lasciamo al verde nessuno avr? da ridire al massimo diranno era un disgraziato.
    Bhe mi fa piacere per voi che vi difendete dietro alla morale sarei veramente felice capitasse anche a voi tutto questo poi vorrei vedere le vostre morali dove vanno a finire e vorrei altrettanto leggere i vostri post frignoni, dove vi lamentate di ingiustizie.
    Fin che ci saranno persone come voi avremo come risultato un paese simile GRAZIE

    Comment


    • Font Size
      #62
      Originally posted by crazymad
      ma se il procuratore capo ? cos? attento come mai hanno sequestrato moto a gente che le potrei superare in bicicletta??
      e se ? cos? attento e abile perch? non ha fatto presente che servirebbe in zona un circuito a prezzi ragionevoli???
      e se siete tutti cos? bravi e solerti a dire hanno fatto bene in quella strada c'? un manipolo di delinquenti ecc ecc sar? micca che anche voi passavate di la o altrimenti come fate a dirlo???
      Invece di fare i moralisti del c...o e i lecca c..o iniziate ad aprire gli occhi e a pensare che molta gente onesta che tutte le mattine si alza e si fa un culo tanto per potersi permettere una moto e 2 gomme ? continuamente tartassata da multe ecc ecc con limiti e strade indecenti che vengono presi di mira come se fossero mucche da mungere.
      Tanto chi va in moto il ragazzo che lavora che al 90% non ha famiglia che anche se lo lasciamo al verde nessuno avr? da ridire al massimo diranno era un disgraziato.
      Bhe mi fa piacere per voi che vi difendete dietro alla morale sarei veramente felice capitasse anche a voi tutto questo poi vorrei vedere le vostre morali dove vanno a finire e vorrei altrettanto leggere i vostri post frignoni, dove vi lamentate di ingiustizie.
      Fin che ci saranno persone come voi avremo come risultato un paese simile GRAZIE
      ...meglio noncommentare...

      Comment


      • Font Size
        #63
        Originally posted by matsugoru

        Ho tirato in ballo mani pulite solo per spiegare come funziona oggi, sono daccordo con te che ? stata una cosa scandalosa, forse la cosa peggiore che si sia vista negli ultimi 15 anni. Sta di fatto che praticamente ? successa la stesa cosa... prima vieni arrestato, in questo caso confisca e sequestro del mezzo, e poi giudicato, magari innocente e intanto hai perso faccia e soldi.

        Alla fine abbiamo detto la stessa cosa, ma tra ieri e oggi vedo solo polemiche uscire dai tuoi post...
        Ma te sei di fuori come puoi dire ke diciamo la stessa cosa quando tu sostieni ke LA PRESUNZIONE DI COLPEVOLEZZA ? giusta!!!

        Mah...

        Comment


        • Font Size
          #64
          Originally posted by MiKiFF
          Ma te sei di fuori come puoi dire ke diciamo la stessa cosa quando tu sostieni ke LA PRESUNZIONE DI COLPEVOLEZZA ? giusta!!!

          Mah...
          Ma guarda che io ho detto il contrario...
          Ho tirato in ballo mani pulite solo per spiegare come funziona oggi, sono daccordo con te che ? stata una cosa scandalosa, forse la cosa peggiore che si sia vista negli ultimi 15 anni
          Sono scandalizzato da questa cosa... non ho per niente detto che ? giusto... pensavo di essermi spiegato bene...evidentemente no.

          Comment

          X
          Working...
          X