Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Ognuno spende i suoi soldi come gli pare , degustibus punto e basta.
Io ho una moto che ha 1000 difetti ma anche 1000 pregi basta saperli distinguere; così come qulunque altra 2 ruote. Non ho una lira per cambiarla e non me ne frega una cippa di quanti kg in meno e quanti asini in + hanno le nuove. Ho 130 cavalli alla ruota e devo ancora imparare a sfruttarli tutti....
Tra l'altro ogni volta che apro il garage mi fa ancora battere il cuore come al 1°a volta che l'ho vista quindi per me è ancora la + bella di tutte. Punto.
Vorrei però levarmi un sassolino dalla scarpa che in questi discorsi ita vs resto del mondo mi dà sempre fastidio....:
I jappi fanno tutto (o quasi) in casa e tutto funziona in modo perfetto. 10 e lode a come lavorano perchè ne abbiamo da imparare quà in europa....
Ducati: motore e telaio e freni fatti in italia, sosp imp elettrico e centralina jappi.
Aprilia : telaio in italia, freni italiani, motore austriaco e sosp jappe
Per chi non lo sapesse ancora l'azienda "Öhlins" è di proprietà al 51% di Yamaha e le sosp di aprilai/guzzi/ducati sono finte ohlins fatte dalla showa in giappone;
Con l'uscita della nuova R6 (sosp e trazione da riferimento) i discorsi degli Italioti sono sempre + basati sulla teoria del nulla........
Qualcuno ora mi chiarisce per bene dove sono le moto (di serie cioè appetibili al grande pubblico) italiane ????
Dove hai sentito dire questo ?
Se fosse vero sarebbe quasi come una truffa
in fondo uno non pagherebbe come l'oro una factory per esempio, se montasse showa...
Nsr 125 f utilizzata per la bellezza di 8 anni......... cambiate 2 volte corona e pignone + cazzatine varie ma per mia pignoleria a livello meccanico + le gomme nn ricordo + ma esagerando 3 volte........mai lasciato a piedi, certo in confronto alla mito era una vespa ma mi ha portato sempre e dovunque....
Le nuove jap sono fuori di melone, le italiane come al solito cagate pazzesche!!!
Poi vedi te
I jappi fanno tutto (o quasi) in casa e tutto funziona in modo perfetto. 10 e lode a come lavorano perchè ne abbiamo da imparare quà in europa....
Non entro nel merito di quale moto sia la migliore, perchè per ognuno "ogni scarrafone è bella a mamma sua" no???
Però ci tengo a precisare che proprio tutto in casa non lo fanno i giapponesi, la centralina della mia Hornat ad esempio è marchiata Ducati...
La moto deve piacere a te e devi essere convinto di quello che vuoi prendere....a me piacciono molto i bicilindrici e la loro prontezza fin da subito...vedo cmq che a molta gente i bicilindrici e le moto italiane fanno cagare...posso capire che il motore non piaccia ma esteticamente preferite le jap?
......come gia' detto la moto deve piacere , indipendentemente dalle origini !!
Io ti posso solo dire cosa mi piace delle Italiane:
Sprizzano di passione ( come quella di chi l'ha costruita)!!!
Comment