Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Mi ha sempre incuriosito l'SZR, non ne ho mai vista una dal vivo, com'era da guidare?
complimenti innanzitutto, perch? sei uno dei pochi a conoscerla...
devo dire che mi ? sempre rimasta nel cuore, mooolto divertente, velocit? massima molto poco, ma era divertente anche per questo, non mi dispiaceva la cosa, tanto per strada...
bel rumorino, bella accelerazione iniziale ( poi finiva tutto l?, per? ), se imparavi a guidarla decentemente facevi dei piccoli traversini leggera, ciclistica non malissimo...? sempre stata un flop quella moto, poi col passare degli anni la gente ha cominciato ad apprezzarla...
Da dove partiamo...
dai confronti.
le bicilindriche sono una cosa le 4 clindri altra.
Differenza di prezzi?
a parte le famose sospensioni bisogna valutare i costi di produzione,piu alti per produrre bicilindrici prestazionali.
Tutte le configurazioni hanno pro ed i contro.
vuoi la moto perfetta:
comportamento dinamico della rsv o ducati e 4-5-6 marcia delle jappo
Non credo si possa fare un confronto
se ti piacciono o vuoi provare le bicilindricha scegli tra quello che offre il mercato,altettanto se vuoi un 4 cil.
Vai in pista?
equilibrio sara' la carta vincente
complimenti innanzitutto, perch? sei uno dei pochi a conoscerla...
devo dire che mi ? sempre rimasta nel cuore, mooolto divertente, velocit? massima molto poco, ma era divertente anche per questo, non mi dispiaceva la cosa, tanto per strada...
bel rumorino, bella accelerazione iniziale ( poi finiva tutto l?, per? ), se imparavi a guidarla decentemente facevi dei piccoli traversini leggera, ciclistica non malissimo...? sempre stata un flop quella moto, poi col passare degli anni la gente ha cominciato ad apprezzarla...
Ho ancora il numero di "In moto" su cui c'? una piccola recensione, ? molto originale nell'estetica e ho sempre pensato che per la citt? e il misto stretto un motore cos? poteva essere divertente.
Sai la verita' ? che la moto italiane non le ami perche' vanno piu' forte o meglio ..... le ami perche' hanno quell'unica cosa che manca da sempre alle jappe .. personalita' carisma fascino ..... ti si fissano nel cuore nei ricordi ... rimangono nel tempo ... nel tuo tempo ... piu' del secondo in pista o dei problemi che ti creano .... semplicemente devi scegliere .. cuore o cervelllo ..?
Io non scendo a compromessi .. col cervello K5 .. con il cuore MV o Ducati ....
Sai la verita' ? che la moto italiane non le ami perche' vanno piu' forte o meglio ..... le ami perche' hanno quell'unica cosa che manca da sempre alle jappe .. personalita' carisma fascino ..... ti si fissano nel cuore nei ricordi ... rimangono nel tempo ... nel tuo tempo ... piu' del secondo in pista o dei problemi che ti creano .... semplicemente devi scegliere .. cuore o cervelllo ..?
Io non scendo a compromessi .. col cervello K5 .. con il cuore MV o Ducati ....
a me, una sola moto ? rimasta nel cuore...e non ? italiana
questi ti fanno un modello nuovo ogni 2 anni, e non una "rivisitazione" del modello vecchio ..come facciamo noi italiani.
calma un attimo, il modello ke esce ogni due anni sta ciolla ke ? un modello completamente nuovo, ? sempre cmq un evoluzione del modello precedente!
e poi ke senso ha paragonare i prezzi di un prodotto QUASI artigianale come pu? essere una Ducati con quello creato in grosse catene di produzione con alle spalle marchi ke producono oltre alle moto cose come imbarcazioni, motori aerei, macchine fino ad arrivare agli elettrodomestici....cerchiamo un attimo di contestualizzare le cose.
Ognuno spende i suoi soldi come gli pare , degustibus punto e basta.
Io ho una moto che ha 1000 difetti ma anche 1000 pregi basta saperli distinguere; cos? come qulunque altra 2 ruote. Non ho una lira per cambiarla e non me ne frega una cippa di quanti kg in meno e quanti asini in + hanno le nuove. Ho 130 cavalli alla ruota e devo ancora imparare a sfruttarli tutti....
Tra l'altro ogni volta che apro il garage mi fa ancora battere il cuore come al 1?a volta che l'ho vista quindi per me ? ancora la + bella di tutte. Punto.
Vorrei per? levarmi un sassolino dalla scarpa che in questi discorsi ita vs resto del mondo mi d? sempre fastidio....:
I jappi fanno tutto (o quasi) in casa e tutto funziona in modo perfetto. 10 e lode a come lavorano perch? ne abbiamo da imparare qu? in europa....
Ducati: motore e telaio e freni fatti in italia, sosp imp elettrico e centralina jappi.
Aprilia : telaio in italia, freni italiani, motore austriaco e sosp jappe
Per chi non lo sapesse ancora l'azienda "?hlins" ? di propriet? al 51% di Yamaha e le sosp di aprilai/guzzi/ducati sono finte ohlins fatte dalla showa in giappone;
Con l'uscita della nuova R6 (sosp e trazione da riferimento) i discorsi degli Italioti sono sempre + basati sulla teoria del nulla........
Qualcuno ora mi chiarisce per bene dove sono le moto (di serie cio? appetibili al grande pubblico) italiane ????
e poi ke senso ha paragonare i prezzi di un prodotto QUASI artigianale come pu? essere una Ducati con quello creato in grosse catene di produzione con alle spalle marchi ke producono oltre alle moto cose come imbarcazioni, motori aerei, macchine fino ad arrivare agli elettrodomestici....cerchiamo un attimo di contestualizzare le cose.
che c'entra, anche Ducati fa pentolame e caccavelle, oltre alle moto... ihihihihh (SKERZO )
calma un attimo, il modello ke esce ogni due anni sta ciolla ke ? un modello completamente nuovo, ? sempre cmq un evoluzione del modello precedente!
e poi ke senso ha paragonare i prezzi di un prodotto QUASI artigianale come pu? essere una Ducati con quello creato in grosse catene di produzione con alle spalle marchi ke producono oltre alle moto cose come imbarcazioni, motori aerei, macchine fino ad arrivare agli elettrodomestici....cerchiamo un attimo di contestualizzare le cose.
Uhm .... secondo me hai le idee un p? confuse ...... il telaio "artigianale" della monster ? quello della 851 uscita nel 1986 o gi? di l?; non mi pare che sia molto "artigianale"
Cmq ? vero che gruppi come Honda e Yamaha hanno "numeri" alle spalle impressionanti rispetto ai nostri spremiagrumi.......
Ognuno spende i suoi soldi come gli pare , degustibus punto e basta.
Io ho una moto che ha 1000 difetti ma anche 1000 pregi basta saperli distinguere; cos? come qulunque altra 2 ruote. Non ho una lira per cambiarla e non me ne frega una cippa di quanti kg in meno e quanti asini in + hanno le nuove. Ho 130 cavalli alla ruota e devo ancora imparare a sfruttarli tutti....
Tra l'altro ogni volta che apro il garage mi fa ancora battere il cuore come al 1?a volta che l'ho vista quindi per me ? ancora la + bella di tutte. Punto.
Vorrei per? levarmi un sassolino dalla scarpa che in questi discorsi ita vs resto del mondo mi d? sempre fastidio....:
I jappi fanno tutto (o quasi) in casa e tutto funziona in modo perfetto. 10 e lode a come lavorano perch? ne abbiamo da imparare qu? in europa....
Ducati: motore e telaio e freni fatti in italia, sosp imp elettrico e centralina jappi.
Aprilia : telaio in italia, freni italiani, motore austriaco e sosp jappe
Per chi non lo sapesse ancora l'azienda "?hlins" ? di propriet? al 51% di Yamaha e le sosp di aprilai/guzzi/ducati sono finte ohlins fatte dalla showa in giappone;
Con l'uscita della nuova R6 (sosp e trazione da riferimento) i discorsi degli Italioti sono sempre + basati sulla teoria del nulla........
Qualcuno ora mi chiarisce per bene dove sono le moto (di serie cio? appetibili al grande pubblico) italiane ????
per moto italiane si intende il marchio e la filosofia di costruzione e/o di assemblamento,di scelte tecniche e di materiali.
Seguendo il tuo ragionamento,potremmo affermare che forse anche noi siamo jappi
Ognuno spende i suoi soldi come gli pare , degustibus punto e basta.
Io ho una moto che ha 1000 difetti ma anche 1000 pregi basta saperli distinguere; cos? come qulunque altra 2 ruote. Non ho una lira per cambiarla e non me ne frega una cippa di quanti kg in meno e quanti asini in + hanno le nuove. Ho 130 cavalli alla ruota e devo ancora imparare a sfruttarli tutti....
Tra l'altro ogni volta che apro il garage mi fa ancora battere il cuore come al 1?a volta che l'ho vista quindi per me ? ancora la + bella di tutte. Punto.
Vorrei per? levarmi un sassolino dalla scarpa che in questi discorsi ita vs resto del mondo mi d? sempre fastidio....:
I jappi fanno tutto (o quasi) in casa e tutto funziona in modo perfetto. 10 e lode a come lavorano perch? ne abbiamo da imparare qu? in europa....
Ducati: motore e telaio e freni fatti in italia, sosp imp elettrico e centralina jappi.
Aprilia : telaio in italia, freni italiani, motore austriaco e sosp jappe
Per chi non lo sapesse ancora l'azienda "?hlins" ? di propriet? al 51% di Yamaha e le sosp di aprilai/guzzi/ducati sono finte ohlins fatte dalla showa in giappone;
Con l'uscita della nuova R6 (sosp e trazione da riferimento) i discorsi degli Italioti sono sempre + basati sulla teoria del nulla........
Qualcuno ora mi chiarisce per bene dove sono le moto (di serie cio? appetibili al grande pubblico) italiane ????
ale il motore non e' austriaco,e costruito dalla rotax,ma il progetto e le specifiche arrivano da noale
Per quel che mi riguarda ...il piacere di guida lo trovo solo con un motore con molta potenza... ...poco importa se lo sfrutto o no... ...al centro della mia attenzione c'è il mio divertimento... ...e null'altro...
Uhm .... secondo me hai le idee un p? confuse ...... il telaio "artigianale" della monster ? quello della 851 uscita nel 1986 o gi? di l?; non mi pare che sia molto "artigianale"
Cmq ? vero che gruppi come Honda e Yamaha hanno "numeri" alle spalle impressionanti rispetto ai nostri spremiagrumi.......
Con l'aggettivo "artigianale" mi riferivo ai numeri di produzione se confrontati con i numeri dei jap, i nostri non hanno certo lo stesso tipo di industrializzazione.
Comment