Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Vajont - 09/11/1963

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Vajont - 09/11/1963

Sul Vajont un mese fa succedeva ci? di cui non vorremmo mai avuto avere notizia..

Un ricordo per quelle (TROPPE!!!) persone che non ci sono pi? per colpa delle manie di grandezza dell'uomo..
    Last edited by ShoR; 09-11-05, 22:42.

• Font Size
    un pensiero per loro

Comment

• Font Size
      sto guardando ora il film su raiuno....mamma mia...senza parole davvero....

Comment

• Font Size
        un pensiero ed una preghiera per tutte quelle povere persone che purtroppo sono rimaste coinvolte in questa tragedia...

Comment

• Font Size
          Se potete guardatevi il monologo di Marco Paolini sul Vajont..lo vendono pure o lo trovate sulla rete. E' ancora pi? toccante del film..

Comment

• Font Size
            un pensiero per loro***

Comment

• Font Size
              un pensiero x loro...

io ho anche registrato una puntata su la7 interamente dedicata al vajont..

Comment

• Font Size
                Originally posted by ShoR
                In questi minuti sul Vajont succedeva ci? di cui non vorremmo mai avuto avere notizia..

Un ricordo per quelle (TROPPE!!!) persone che non ci sono pi? per colpa delle manie di grandezza dell'uomo..
                la tragedia ? avvenuta il 9 OTTOBRE 1963 .. non novembre..

Comment

• Font Size
                  è successo in ottobre comunque

andare li sulla diga e pensare a tutte quelle persone fa sempre rabbrividire.

per di li passa una strada molto frequentata.

Comment

• Font Size
                    Originally posted by trap-zx9r
                    ? successo in ottobre comunque

andare li sulla diga e pensare a tutte quelle persone fa sempre rabbrividire.

per di li passa una strada molto frequentata.
                    vero.. ? un posto "strano" ...

quella notte si stacco una frana dalla montagna alta 2.4 km circa.. e alta qualche centinaio di metri.. trascinando con se strade.. riscelli.. bosrchi.. case e persone.. ha generato un'onda che ha scavalcato la diga di pi? di 100 metri e spessa altri cento.... un lago volante... prima di arrivare nella valle ha creato uno spostamento d'aria pari a due bombe atomiche.. quelli che erano pi? vicini alla diga sono stati uccisi dall'aria e spazzati via prima ancora che arrivasse l'aria..

Comment

• Font Size
                      sorry..mi ha fregato il fatto che ci fosse il film in onda..sorry ragazzi.

mio pap? mi ha sempre raccontato quando son andati a farsi un giro da quelle parti la primavera successiva: era tutto come appena finito il disastro..si vedevano solo i pavimenti..quando si vedevano

Comment

• Font Size
                        quello che mi da tantissimo fastidio sono i baracchini con bevande e panini..Grrr...

Comment

• Font Size
                          Originally posted by ShoR
                          quello che mi da tantissimo fastidio sono i baracchini con bevande e panini..Grrr...
                          ? diventata una meta turistica... appena dopo la diga e il monuimento dedicato alle vittime c'? una scuola di roccia.. i camioncini con le bibite e panini che vendono anche souvenir della diga.. .. i camper .. acc.

Comment

• Font Size
                            Quello che fa incazzare ? che uno degli ingenieri responsabili ? stato condannato a soli 5 anni e se ne ? fatto solo 1 dentro.

Comment

• Font Size
                              Faccio spesso la strada che da Longarone porta a BArcis e passa quindi a fianco della diga... l'effetto e' notevole...e non posso che dedicare ogni volta un pensiero a chi di quella tragedia e' stato vittima...

Originally posted by cocis
                              ? diventata una meta turistica... appena dopo la diga e il monuimento dedicato alle vittime c'? una scuola di roccia..
                              E l? trovate ad arrampicare spesso Mauro Corona, originario di Erto, una delle citt? spazzate via dal crollo, autore di molti libri e presente anche nel film del disastro sul Vajont...

VAJONT (2001)
                              Il 9 ottobre 1963 alle ore 22.39, 260 milioni di metri cubi di roccia si staccarono dal monte Toc, dietro la diga del Vajont, riversandosi nel lago artificiale e facendo innalzare un'onda alta 250 metri.
                              L'acqua piomb? nella valle spazzando via Longarone, i paesi sottostanti, le frazioni di Erto e le vite di duemila persone.
                              Una catastrofe annunciata, pi? volte denunciata dalla giornalista Tina Merlin. Un'apocalisse causata dall'arroganza di uomini sordi alla voce della natura.
                              Il film ricostruisce l'intera vicenda del tragico evento della valle del Vajont con spettacolari effetti speciali mai utilizzati prima in una pellicola italiana.
                              REALIZZATO DA MARTINELLI FILM COMPANY - Regia Renzo Martinelli

Mauro Corona oltre che realizzare le opere scultoree che vedrete nel film, ha anche partecipato con l' interpretazione dell'Oste Pietro Corona.

Comment

X
                              Working...
                              X