Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

fumare

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Vi do qualche motivo di riflessione (x chi fuma):

"Cancro polmonare e fumo sono ormai un binomio indissolubile. Dicono le statistiche che, su sei persone che fumano un pacchetto di sigarette al giorno, una morir? di cancro al polmone."

" Il rischio di sviluppare un tumore del polmone persiste per pi? di dieci anni da quando una persona ha smesso di sfumare, ma si riduce con il tempo e dopo dieci anni ? circa la met? rispetto a quello di un fumatore abituale."

"Quando un individuo presenta sintomi di tumore polmonare, il cancro ? spesso gi? in uno stadio avanzato. Il tumore del polmone ? notoriamente difficile da diagnosticare precocemente"

?Statisticamente, solo il 20% dei pazienti pu? venire operato, il 30% presenta una malattia localizzata ma troppo estesa per l?intervento e il 50% ha gi? metastasi non operabili?. La diagnosi precoce viene resa difficoltosa dal fatto che il carcinoma polmonare colpisce fondamentalmente i fumatori (fumano o hanno fumato il 90 per cento degli uomini e l?85 per cento delle donne ammalate): ?I sintomi ci sarebbero, ma il guaio ? che sono i sintomi tipici di chi fuma da 30 anni, e per questo vengono spesso sottovalutati dai pazienti e dai medici di base?.

Non star? qua a mettere i fatti miei in piazza, dico solo che ci son gi? passato.. con mio padre... "storia" conclusasi il 23 Maggio scorso...
    Per 3 anni abbiamo PROVATO... Analisi su analisi... asportazione di parte del polmone... analisi... non torna... forse non ? "lui"... si, ? tornato... non ? pi? operabile... le speranze di una lenta ricrescita... le complicazioni... la fine... grazie a Qualcuno NON TANTO DIFFICILE. Ciao Padre!!!!!

...io ho smesso 7 anni fa, quando mia moglie ? restata incinta della 1a figlia... l'ho fatto per rispetto... adoravo fumare, non sarei riuscito a limitarmi: ho smesso! 30>0, non ci sono (per me) altri metodi... e LO STRESS oppure gli ANCORA POCO E SMETTO sono tutte balle: vuol dire che non si vuole ancora smettere.

Vi dico una sola cosa per aiutarvi a smettere: NON FATELO PER VOI, FATELO PER I VOSTRI FIGLI!!! Raga, vi assicuro che per me e mio fratello ? stata DURA!!! Nostro padre era gi? anziano, quindi l'abbiamo sempre accompagnato/sostenuto/indirizzato... con tutte le responsabiliut? e "i pesi" del caso... NON FATELO ANCHE VOI QUESTO ERRORE... OGGI CERTE COSE SI SANNO... MIO PADRE DA GIOVANE AVEVA BEN ALTRI PROBLEMI... pensateci bene, se non siete abbastanza forti da smettere per voi, smettete per LORO!

Un saluto e un incoraggiamento a tutti voi che non volete pensare........

Comment

• Font Size
      a me lo hanno chiesto piu' di una volta se volevo provare.....ma non ho mai voluto farlo....!!!
      E pensare che il costo non sarebbe un problema...........mio marito produce sigarette tutti i giorni........

Comment

• Font Size
        tieni duro che ce la fai.

io ho smesso di fumare di colpo, avevo promesso di farlo alla mia morosa (attuale moglie) e l'ho fatto, ? dal 23 ottobre 2000 che non fumo pi? ;-)

Comment

• Font Size
          Originally posted by Zxr
          Intrepido..si ? proprio cos? anch'io faccio scorta per paura di rimanere senza...purtroppo ? davvero una droga !!!!!!

easywayitalia ????? provo a dare un 'occhiata....

ma in cosa consiste ???
          Premesso che ognuno trova la chiave giusta per smettere (forte motivazione, di colpo, cerotti , un po' alla volta ecc) io ho smesso con loro: Il metodo non ? facile da descrivere: loro organizzano un incontro dove il mondo del fumo viene visto da un diverso punto di vista. L'incontro termina con una seduta di rilassamento (5 minuti) detto cos? sembra una stronzata ma con me ha funzionato leggi comunque sul sito ci sono pi? info

Comment

• Font Size
            Originally posted by ciaps
            Premesso che ognuno trova la chiave giusta per smettere (forte motivazione, di colpo, cerotti , un po' alla volta ecc) io ho smesso con loro: Il metodo non ? facile da descrivere: loro organizzano un incontro dove il mondo del fumo viene visto da un diverso punto di vista. L'incontro termina con una seduta di rilassamento (5 minuti) detto cos? sembra una stronzata ma con me ha funzionato leggi comunque sul sito ci sono pi? info
            c'? un racconto di Stephen King su una societ? che ti fa smettere di fumare.....

Comment

• Font Size
              Originally posted by Zxr
              Smettere di colpo nn riesco ma cos? credo di farcela !!!!!

Fatemi gli auguri !!!
              Anche se sai benissimo che fumare fa male, per tenere alta la voglia di smettere, ogni tanto vai a leggere (anche su internet ? pieno di dettagli) cosa c'? dentro una sigaretta e cosa va ad intaccare. A volte il solo pensiero diventa abitudinario e non ci si fa caso, invece guardarle e leggerle certe cose, aiuta.+

OVVIAMENTE AUGURI!

Comment

• Font Size
                beu io ne fumo circa 12-13 al giorno.. e prima ne fumavo un pacchetto..
                ed ? davvero dura cercare di smettere.. forse principalmente per pigrizia..

Comunque in bocca al lupo

Comment

• Font Size
                  Originally posted by zoom
                  beu io ne fumo circa 12-13 al giorno.. e prima ne fumavo un pacchetto..
                  ed ? davvero dura cercare di smettere.. forse principalmente per pigrizia..

Comunque in bocca al lupo

...allora fallo per colui che hai in braccio in Avatar!!!! Fallo per non dirgli un giorno "***** figliolo, e adesso che facciamo???" ...........................

Brunazzo

Comment

• Font Size
                    Originally posted by br1
                    ...allora fallo per colui che hai in braccio in Avatar!!!! Fallo per non dirgli un giorno "***** figliolo, e adesso che facciamo???" ...........................

Brunazzo

no no. apparte che non ? mio figlio.. ? troppo bello per essere mio

? mio nipote e per fortuna lui respira aria buona.. visto che ? in sardegna

Quello che manca a me per smettere credo sia proprio la volont?.. e quella per adesso ti dico che manca davvero

Comment

• Font Size
                      Originally posted by erreunista
                      c'? un racconto di Stephen King su una societ? che ti fa smettere di fumare.....
                      loro sono un po' meno invasivi!!

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Willer
                        Anche se sai benissimo che fumare fa male, per tenere alta la voglia di smettere, ogni tanto vai a leggere (anche su internet ? pieno di dettagli) cosa c'? dentro una sigaretta e cosa va ad intaccare. A volte il solo pensiero diventa abitudinario e non ci si fa caso, invece guardarle e leggerle certe cose, aiuta.+

OVVIAMENTE AUGURI!
                        quoto e soprattuto fa bene pensare che dentro le sigarette ? contenuto un agente che fa in modo che sia il nostro fisico a chiederne ancora. Quando fumavo avevo sempre voglia di fumare tranne quando fumavo e pi? che non potevo fumare (es in volo) pi? ne avevo voglia

Comment

• Font Size
                          Io, nella sfortuna di essere stato un fumatore da un pacchetto e mezzo al giorno (marlboro rosse, pacchetto morbido) per circa sei anni, ho avuto la fortuna di smettere all'improvviso, il 28/04/1999. Non so come, ma dalla sera alla mattina mi ritrovai felice non fumatore. E, ancor pi? fortunato, niente crisi o cerotti o altro. Dopo qualche mese anche il solo odore di una sigaretta mi davafastidio e ora sono costretto, quando invito gli amici a casa, a chiedere loro di non fumare (devono andare sul terrazzo, poveretti). All'epoca, come ulteriore guadagno, mi sono ritrovato in tasca 2 milioni e mezzo di lire in pi? all'anno. Quindi, auguri a tutti quelli che si stanno sforzando di smettere. Un p? di buona volont? (un bel p?....) e ne guadagnerete in tutti i sensi. Per la questione dei riti e della gestualit?, cosa vera, ho preferito rinunciare alla sigaretta dopo aver trombato piuttosto che alla trombata prima della sigaretta . Dai che ce la fate

Comment

• Font Size
                            io per ora fumo.. ma mi sto limitando.
                            sono arrivata a 4-5 al giorno in settimana.. anche se nel week end (o meglio.. venerd? e sabato sera) ne fumo molte di pi?.. col fatto di uscire e bere qualcosa.. beh.. si sa com'?

comunque io sono convinta che smetter?.. mi do al max un paio d'anni ancora.
                            o comunque il giorno che avr? figli,ovviamente!!

IN BOCCA AL LUPO CHI CI STA PROVANDO ADESSO E COMPLIMENTONI A CHI CE L'HA GIA' FATTA!!!

Comment

• Font Size
                              Originally posted by zoom
                              no no. apparte che non ? mio figlio.. ? troppo bello per essere mio

? mio nipote e per fortuna lui respira aria buona.. visto che ? in sardegna

Quello che manca a me per smettere credo sia proprio la volont?.. e quella per adesso ti dico che manca davvero

Figlio, nipote... non cambia nulla... quello che volevo dire ? di pensare anche AGLI ALTRI... perch? quando ci si ammala di TUMORE AL POMONE ? un calvario anche per chi ti vuole bene!!!!

Insomma, una motivazione in pi? per smettere ? ANCHE pensare a chi ti vuole bene!!!

Questo male lo si deve condicidere con chi ti ? accanto, con chi ti ? vicino... PENSATE ANCHE A QUESTO!!!

FORZA RAGA, BASTA SIGA!!!!!

Comment

• Font Size
                                Originally posted by pimky
                                io per ora fumo.. ma mi sto limitando.
                                sono arrivata a 4-5 al giorno in settimana.. anche se nel week end (o meglio.. venerd? e sabato sera) ne fumo molte di pi?.. col fatto di uscire e bere qualcosa.. beh.. si sa com'?

comunque io sono convinta che smetter?.. mi do al max un paio d'anni ancora.
                                o comunque il giorno che avr? figli,ovviamente!!

IN BOCCA AL LUPO CHI CI STA PROVANDO ADESSO E COMPLIMENTONI A CHI CE L'HA GIA' FATTA!!!

Pimky, forse non hai letto un mio precedente post: " Il rischio di sviluppare un tumore del polmone persiste per pi? di dieci anni da quando una persona ha smesso di sfumare, ma si riduce con il tempo e dopo dieci anni ? circa la met? rispetto a quello di un fumatore abituale."

Due anni ancora... vuoi buttar gi? CACCA per altri 2 anni... e perch? POI vorrai smettere?
                                Raga, dire UN GIORNO SMETTERO' non ha senso... perch? dovrebbe averlo??!!

....se non direttamente chiamato in causa, non interverr? pi? su questo argomento... ho gi? scritto tutto quello che DOVREBBE BASTARE...
                                Se qualcuno ha un conoscente con questo grosso problema e vuole un mio riscontro, pu? mandarmi un mp per scambiarci i cellulari....

Ciauz

Comment

X
                                Working...
                                X