Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Noleggio a lungo termine.

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    allora sintetizzo in generale, è corretto quanto detto fin'ora, tu paghi un fisso e devi provvedere solo al carburante se il contratto che stupuli è full, di solito si tende a farli così ma nn è detto. alcune aziende prevedono franchigie su kasko e F/I ma a mio avviso perdono di convenenza.
    a fronte di quella che è una buona gestione, acquisto , manutenzione, assicurazione ecc ecc, la proprietà, nell'arco di 3 anni è leggermente più economica ( es. Scenic 1.9dci risparmi circa 1.500€) ma ovviamente ci si accolla tutti i rischi di gestione/incidente o di furto e sopratutto non si hanno gli stessi vantaggi che con il noleggio, ad esempio l'auto sostitutiva (se prevista) che ti permette di avere sempre mobilità o di una rete assistenza in tutta Italia ben monitorata.
    il chilometraggio è relativo, direi che 15.000 sono proprio il minimo ma io te lo consiglio comunque, i prezzi sono molto variabili, dipendono dal tipo di vettura, dal chilometraggio e contratto e dalla durata.
    IMPORTANTISSIMO, gli optional sono un costo completamente a perdere, sempre meglio prendere una golf GTI che una versione inferiore e riempirla di accessori, conviene.
    come ultima dritta ti consiglio ALD-Arval-leaseplan come compagnie valide sul mercato, la loro assistenza è decisamente valida a dispetto delle altre compagnie, pur buone, presenti sul mercato.
    se avete bisogno altre news sono sempre disponibile, anche perche' forse torno a lavorare nel settore in mercedes, ciao
    Last edited by IBIZAmonamour; 06-11-05, 12:57.

Comment

• Font Size
      Originally posted by TWO*stroka!
      il kangoo che uso io della ditta e' un overlease...gran bazza....ti pagano ogni cosa...posso pure demolirlo....

ararra fallo fallo e se ti fanno storie chiamami che ti insegno mille modi per nn dargli pi? una lira a quei barboni!!!

Comment

• Font Size
        Ho guardato qua e là su internet, ma facendo 2 conti si risparima circa il 10% a noleggiarla piuttosto che comprarla (preventivo per una BMW 320d). A sto punto non conviene se si fanno pochi chilmetri

Comment

• Font Size
          Originally posted by devix
          Ho guardato qua e l? su internet, ma facendo 2 conti si risparima circa il 10% a noleggiarla piuttosto che comprarla (preventivo per una BMW 320d). A sto punto non conviene se si fanno pochi chilmetri
          I miei lo stavano per fare per 5 anni e 90000 Km in 5anni (BMW 740) ma poi hanno optato per comprarla . Altro non so.

Comment

• Font Size
            Originally posted by devix
            Ho guardato qua e l? su internet, ma facendo 2 conti si risparima circa il 10% a noleggiarla piuttosto che comprarla (preventivo per una BMW 320d). A sto punto non conviene se si fanno pochi chilmetri
            ti conviene solo se fai tantissimi km -70/80.000
            e puoi scaricare le fatture di noleggio

Comment

• Font Size
              Originally posted by Lele-R1-Crash
              I miei lo stavano per fare per 5 anni e 90000 Km in 5anni (BMW 740) ma poi hanno optato per comprarla . Altro non so.
              Bmw 740 ? una macchina un po' particolare....
              SOlitamente, il vantaggio c'? su auto normali (comprandone di pi?, le societ? di noleggio hanno molto pi? sconto).. tipo megane, stilo, a4,classe c ecc ecc

Comment

• Font Size
                Originally posted by valgio57
                ti conviene solo se fai tantissimi km -70/80.000
                e puoi scaricare le fatture di noleggio
                scusa valgio ma è una cassata, la normativa fiscale del 98 regolarizza i paramentri di deducibilità per aziende portando noleggio/proprietà/leasing agli stessi parametri di deduzione, ovvero il 50% di max 3.615€ annui come quota finanziaria (costo auto) e il 50% senza un tetto massimo per i servizi offerti.
                al di fuori di quanto sopra sono gli agenti di commercio, la cui percentuale sale all'80%, l'unico modo di detrarre interamente il costo è di assegnare il mezzo ad uso benefit (il che comporta poi una quota in detrazione dalla busta paga pari al costo chilometrico della vettura x 4500km/anno diviso le 12 mensilit&#224, operazione fattibile con tutte e tre le formule di gestione.
                ribadisco che conviene quasi sempre anche per percorrenze più basse, a quel punto chiedete i 5 anni di contratto, a meno che nn decidiate di gestire il mezzo fino alla fine della sua vita o, come nel caso del bmw 740, il mezzo abbia più logica in acquisto, personalmente ho noleggiato anche carrera.
                centra poco anche il numero di vetture assegnate alla stessa azienda, ovviamente potrebbe aumentare lo sconto offerto dal noleggiatore ma quest'ultimo ha già accordi sconto/acquidsto ben delineati con i costruttori ad inizio anno, eventualmente ampliabili secondo rappel ben definiti e cmq molto alti.
                bye-bye
                Last edited by IBIZAmonamour; 07-11-05, 14:02.

Comment

X
                Working...
                X