Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Voglia di lavorare .....

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    Originally posted by PONCH
    bh? sputare su 800? al mese in regola con ferie malattia infortunio a 20anni vuol dire 2 cose : o se lo pu? permettere di stare a casa a fare niente o non capisce veramente un cazzo e piglier? solo grosse delusioni nel campo lavorativo della vita....
    v? l? che se avesse bisogno per mangiare la musica sarebbe diversa....
    dalle mie parti si direbbe " t? an capess megga un cazz!"
    Cavoli se ti quoto

    Comment


    • Font Size
      #32
      Originally posted by il.MaCs
      avete tutti ragione...ma perch? criticare chi aspira ad uno stipendio dignitoso dopo ANNI di studi e di fatica e soprattutto di INVESTIMENTI ECONOMICI (leggi tasse universitarie, che per chi non lo sapesse sono una tega sulla testa 2 volte all'anno)...?secondo me non c'? niente di male.

      xk? attualmente al primo impiego o ti accontenti o prendono un altro

      Comment


      • Font Size
        #33
        Originally posted by skizzik
        nonno c'? gente che s'illude sugli stipendi, vorrebbe gi? partire prendendo cifre di gente che ha esperienza e quindi appena sente 800?, che male non sono certo se uno si fa 2 conti, se ne va.

        Poi dicono che non c'? lavoro...a volte bisogna essere pi? umili

        come non quotarti...
        ...questi sono i nuovi lavoratori,partono,presumono chiss? che cosa senza neanche aver fatto la gavetta....ehehehe...troppo facile cos?...

        Comment


        • Font Size
          #34
          Nonno ...mi spiace ma avrei fatto esattamente come il ragazzo...

          Comment


          • Font Size
            #35
            Io prendo circa quella cifra, sono apprendista ma probabilmente mi sarei accontentato di meno, come primo lavoro.. oltretutto credo dia vere numerosi "sbocchi" per poter fare meglio..e infine vorrei aggiungere che ci sono neolaureati a lavoro con me, che oltre a non sapere niente di speciale in piu di me prendono circa 100 euro in piu al mese, a confronto di 3 (o 5) anni buttati via..

            Comment


            • Font Size
              #36
              A me hanno insegnato "prima dimostra quello che sai fare, poi pretendi!".
              Quando ho finito le scuole, (parecchissimi anni fa ) nessuno mi assumeva come elettricista perche ai tempi chi aveva fatto una scuola professionale doveva essere assunto come operaio.
              Ovviamente, quando mi presentavo per un posto di lavoro tutti mi dicevano "posso assumenrti come apprendista, come operaio ti manca l'esperienza".
              Alla fine mi sono accordato con una ditta e mi sono fatto assumere come operaio accettando la met? dello stipendio in busta paga.
              Probabilmente la ditta se ne ? anche un p? approfittata ma ? stato un trampolino di lancio nel mondo del lavoro.

              Comment


              • Font Size
                #37
                Bel pirla a 19 anni se mi avessero offerto quello stipendio a libri avrei fatto i salti di gioia.
                Io a 19 anni come primo lavoro da impiegato guadagnavo al mese 800.000 lire(400 Euro) in ritenuta d'acconto quindi niente ferie permessi e malattia.
                Last edited by Chry75; 04-11-05, 13:05.

                Comment


                • Font Size
                  #38
                  E poi cosa pretende a 19 anni senza esperienza?
                  Se ne accorgera di cosa c'è in giro

                  Comment


                  • Font Size
                    #39
                    sono d'accordo sul discorso puramente teorico ma mi sa che dovrete anche guardare in faccia la realt?: qui si sta parlando di uno di 19 anni che ha al massimo un diploma e non una laurea.
                    e per quel che riguarda mio figlio, sapete quante volte gli hoproposto di lasciare la polizia e mettersi in proprio? Sa fare un mucchio di cose e potrebbe di sicuro prendere di pi? ma lui dice che a fare quel lavoro si sente utile e che ci posso fare se ha preso ilpeggio di me (fra l'altro appunto l'essere un maledetto idealista)?

                    Comment


                    • Font Size
                      #40
                      Originally posted by davidanz
                      no ragazzi il discorso ? un altro.

                      io faccio il paragone coi miei cugini ke vivono all'estero...da neolaureati prendono botte di 3500/4500 euro al mese...ma ke ci faccio io qua?
                      Allora vai all'estero e poi racconta!! Scusa ma da neolaureato 4500 euro al mese non ci credo molto!!!!

                      Comment


                      • Font Size
                        #41
                        io sono di Milano, e ho la casa a San Giuliano( non san G. Milanese, ma san G. mare), ma ci verrei io..... è troppo bella Ariminum..... infatti la mia mamma tra un po' ci si trasferisce....
                        Last edited by intrepidoII; 04-11-05, 13:41.

                        Comment


                        • Font Size
                          #42
                          Originally posted by Scorpion
                          xk? attualmente al primo impiego o ti accontenti o prendono un altro
                          ma non capisco perch? si debba dare del fannullone esoso a chi non si vuole accontentare subito delle briciole e aspira a qualcosina di pi?...

                          io che attualmente mi spacco le chiappe in 4 a 600 ? al mese (quando va bene...), con un lavoro che il 60 % del tempo non c'entra una cippa con i miei studi e le mie aspirazioni...e in pi? sto terminando l'uni *sicuramente* aspirer? a qualcosa di pi?...una volta terminati gli studi.

                          ...? lecito, o sono un fancazzista svogliato anche io?



                          ps: non ho 19 anni, ne ho gi? 24...

                          Comment


                          • Font Size
                            #43
                            Originally posted by ZAMBO77
                            Allora vai all'estero e poi racconta!! Scusa ma da neolaureato 4500 euro al mese non ci credo molto!!!!
                            All' estero si ma poi tutto diepende dal costo della vita......

                            in america un poliziotto gadagna 80.000 dollari all' anno, ma l? ? al lordo di tutto!!! quindi fa fatica a far quadrare i conti come i nostri che guadagnano 1300? al mese....

                            stessa cosa vale per gli svizzeri..... alla fine i salari reali sono smepre gli stessi....

                            Comment


                            • Font Size
                              #44
                              il.MaCs se alla fine dell'università sarai utile come un diplomato prenderai come un diplomato senza esperienza come te.
                              Il mondo del lavoro è così e te lo posso assicurare

                              Comment


                              • Font Size
                                #45
                                Originally posted by skizzik
                                il.MaCs se alla fine dell'universit? sarai utile come un diplomato prenderai come un diplomato senza esperienza come te.
                                Il mondo del lavoro ? cos? e te lo posso assicurare
                                quoto dove lavoravo prima c'era un geometra che prendeva mooolto di pi? dell'ingegnere!!!!!

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X