Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Negozi aperti anche durante le feste

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Negozi aperti anche durante le feste

ne parlavano prima in tv.

lasciando da parte i discorsi sulla giornata di riposo settimanale, sul fatto che il lavoro non deve diventare una parte preponderante della nostra vita ecc ecc ecc...

io ho fatto semplicemente un ragionamento..
    ma se io lavoro tutta la santissima settimana... ? giusto che abbia solo il sabato per fare spese? ovviamente il sabato a momenti si fa la fila a entrare nei negozi..

cosa ne pensate?

• Font Size
    lavorando in negozio l'unico modo che ho per fare compere e' in pausa pranzo o dopo la chiusura....naturalmente sono obbligata ad andare nei centri commerciali....ovvero nel delirio piu' assoluto

Comment

• Font Size
      nn so come sia a piacenza,ma nel centro di milano i negozi sono aperti anche la domenica...e infatti,per fare compere,di solito giro i negozi di domenica mattina...in giro nn c'è nessuno

Comment

• Font Size
        dovrebbero fare come in america, ovvero avere posti aperti 7 giorni su 7, e spesso anke 24 ore su 24! così ki lavora tt il giorno si va a comprare le scarpe di notte

Comment

• Font Size
          E così, non vedrò + la mia morosa....

Durante la settimana io lavoro e lei si fà i giorni di riposo, sab. e dom. io sono a casa e lei a lavoro............ WOW che bella vita di coppia....

Piuttosto, sarebbe meglio come fanno in moltissimi altri paesi, fare orario continuato e finire alle 16 (a alle 15 se si comincia alle 7)...

Comment

• Font Size
            in merito a cio' che dice airquake .....e soprattutto ci sarebbe piu' lavoro x tutti!

Comment

• Font Size
              boh io dico più turni per tutti..

cmq a piacenza i negozi son chiusi di domenica e il giovedì pomeriggio... non ha senso.

Comment

• Font Size
                A milano siamo troppo avanti.....

una volta i negozi erano aperti di domenica solamente durante l' avvento...
                ora i supermercati sono tutti aperti la domenica, per gli altri negozi non so anche se quelli grossi e in centro, credo che siano aperti anche di domenica....

Poi a milano eccetto i supermercati, però da sempre, al lunedì la mattina sono aperti gli alimentari e al pomeriggio i non alimentari... quindi una volta dal sabato alla 19 fino al lunedì alle 15,30 alcuni beni non si potevano acquistare..

Comment

• Font Size
                  c'è anche da dire che il fatto di tenere aperto la domenica rovina nn poco gli affari dei piccoli negozi, già svantaggiati nel confronto con i grossi supermercati...

Comment

• Font Size
                    ma i poveri commercianti non penso siano ostili ha piu apertua ma il comune che spesso vuole riposi e chiusure sett ... la legge cambia da comune in comune.. del resto con sti centri commerciali e sempre piu dura .. soprattutto essere competitivi ok andra ha vantaggio.. il prezzo al cliente ma solo quello.. nn il servizio.. e comq chi di noi non ha sognato di avere un negozio.. (qualsiasi genere.) prima si poteva pensare ora e tutto piui difficle.. e questo.. di sicuro non per la buona volonta dei commercianti.. lamps

Comment

• Font Size
                      ovvio alex.. difatti è un bel problema quello della concorrenza "sleale" dei centri commerciali... sicuramente per certe cose è mille volte meglio un negozio dove vieni seguito a dovere..
                      rimane il fatto che a mio parere molti acquisti nn vengono fatti perchè appunto c'è poco tempo per farli dato che si lavora a bomba durante la settimana.

Comment

• Font Size
                        i ritmi di qua sono veramente impressionanti del resto la vita costa.. non e per difendere i commercianti comq periodo no per loro.. anche perke spesso i centri commerciali creano posti di lavori proovv.. e a tempo determinato ciao

Comment

• Font Size
                          la conconrenza dei centri commerciali nn è sleale, perchè loro fanno economie negli approvvigionamenti, s efosse sleale il garante per la concorenza, che monitora tutto li bacchetterebbe alla grande...

Comment

• Font Size
                            tranquillo ho usato le virgolette non a caso... ovvio che non è legalmente sleale.. ma un centro commerciale è una macchina del consumo.. può permettersi di fare tanti prezzi civetta.

Comment

• Font Size
                              nessuno ha parlato di concorrenza sleale..
                              comq vuoi parlare delle agevolazioni dei centri commerciali rispetto ha un commerciante la classica regola del grande che mangia il piccolo ma qui prima o poi...qualcosa si rompe.. e spero per una volta che ha pagare non sia solo i piccoli negozi ma anche sti grandi ipermercati..(

Comment

X
                              Working...
                              X