Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ingegneri....mah!

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Ingegneri....mah!

Gli ingegneri e gli scienziati non faranno mai tanti soldi quanto i dirigenti. Ora una rigorosa dimostrazione matematica spiega perch?:
    Postulato 1: la Conoscenza ? Potenza.
    Postulato 2: il Tempo ? Denaro.
    Come ogni ingegnere sa bene:

Lavoro
    --------- = Potenza
    Tempo

Dato che Conoscenza = Potenza, e Tempo = Denaro, abbiamo

Lavoro
    --------- = Conoscenza
    Denaro

Risolvendo la formula rispetto al Denaro, otteniamo:
    Lavoro
    --------------- = Denaro
    Conoscenza

Perci?, al tendere a zero della Conoscenza, il Denaro tende a infinito, indipendentemente dal Lavoro fatto. Tesi: meno Conosci, pi? guadagni.

************************************************** **
    Un ingegnere non vive, funziona!

Due studenti in ingegneria passeggiano per l'universit? quando uno
    dei due dice all'altro, ammirato : "Dove hai trovato quella bici ?"
    Il secondo gli risponde "In realt?, mentre passeggiavo, ieri, ed ero
    assorto nei miei pensieri, ho incontrato una bellissima ragazza in
    bici che si ferma davanti a me, posa la bici in terra, si spoglia
    completamente e mi dice :
    "Prendi quello che vuoi"
    Il primo annuisce e gli dice : "Hai fatto bene, i vestiti sarebbero
    stati sicuramente troppo stretti."
    Last edited by iceman46; 28-10-05, 19:53.

• Font Size

Un miliardario ha il vizio di giocare ai cavalli e stufo di non vincere mai decide di investire del denaro nella ricerca di un modello matematico che gli assicuri la vittoria. D? una grossa somma a un gruppo di matematici che si mettono a lavorare al progetto. Dopo due mesi il capo ricercatore dice al miliardario: "Abbiamo finito e possiamo dire che la soluzione al problema esiste!" "E qual ??" domanda il giocatore. "Noi siamo matematici e siamo solo in grado di dirle che esiste". Il miliardario riflette e capisce che in fondo i matematici sono astratti e che doveva rivolgersi a qualcuno di pi? pratico, quindi chiama i fisici. Stessa solfa e dopo due mesi il risultato e: "I matematici hanno ragione? dice il capo dei fisici - la soluzione al problema esiste e noi l'abbiamo trovata, nell'ipotesi semplificativa che il cavallo sia una sfera!". Il miliardario capisce di aver sbagliato un'altra volta e pensa di rivolgersi a qualcuno ancora pi? pratico: gli ingegneri. Versa per la terza volta la somma e, stavolta, va a controllare giorno dopo giorno i progressi del lavoro. Gli ingegneri non si applicano affatto: chi parla al telefono, che naviga in Internet, chi legge il giornale. Dopo due mesi comunque arriva il capo progettista e dice: "Domani lei vada alle Capannelle e punti alla prima corsa su Tizio vincente, nella seconda su Caio vincente,..." e cosi via. Il giorno seguente il miliardario va a giocare e vince a tutte le corse.
    Organizza un party per celebrare la vittoria e a notte inoltrata prende da parte il capo ingegnere e gli chiede come avessero fatto. "Semplice: con tutti soldi che ci ha dato, abbiamo comprato tutti i fantini"

Per una persona ottimista, il bicchiere e' pieno a meta'.
    Per una persona pessimista, e' vuoto a meta'. Per l'ingegnere,
    e' due volte piu' grande del necessario.

Un ingegnere attraversava la via quando una rana lo chiamo' e gli disse: "Se tu mi baci, io mi trasformero' in una magnifica principessa?. Lui si abbasso', raccolse la rana e la mise in tasca. La rana gli disse allora:"Se tu mi baci, io mi trasformero' in una magnifica principessa e restero' cosi' per una settimana. L'ingegnere tiro' fuori la rana dalla tasca, le fece un sorriso e la rimise in tasca. La rana si mise allora a gridare: "Se tu mi baci, io mi trasformero' in una magnifica principessa, restero' cosi' per una settimana e faro' TUTTO quello che vuoi?. Ancora una volta, l'ingegnere tiro' fuori la rana dalla tasca, le fece un sorriso e la rimise in tasca. la rana allora gli chiese: ?Che cosa c'e' ? Ti dico che sono una magnifica principessa, che restero' cosi' per una settimana e che faro' tutto quello che vuoi ! Allora perche' tu non mi baci??. L'ingegnere rispose: ?Guardami, io sono un ingegnere. Non ho tempo per avere
    una relazione. Al contrario, una rana che parla, e' una figata?.

Comment

• Font Size
      Per una ricerca scientifica si chiudono un ingegnere, un fisico ed un matematico in tre stanze chiuse a chiave dall'esterno, lasciando a disposizione dei malcapitati solo carta e penna, e si dice loro di riuscire a trovare una soluzione per uscire. L'ingegnere misura le dimensioni della porta, trova il punto debole e riesce a sfondarla, uscendo praticamente subito. Il fisico studia con attenzione la porta e dopo molti calcoli trova il carico di rottura del materiale di cui ? composta la porta e riesce a sfondarla. Il matematico non esce.
      Allora gli scienziati decidono di aspettare ancora, dopo alcuni giorni, decidono di aprire loro la porta, convinti che il matematico sia ormai morto. Quando aprono trovano il matematico, morto, al centro della stanza, in un mare di fogli. Ne prendono uno e vi leggono: Supponiamo per assurdo che la porta sia aperta.
      Un uomo vuole cambiare il suo cervello. Va in una clinica per trapianti di cervello e gli fanno vedere il catalogo: cervello di matematico 20.000 euro al chilo, cervello di biologo 30.000 euro al chilo, cervello di medico 40.000 euro al chilo. Poi vede: cervello di ingegnere 1.000.000 di euro al chilo. Stupito, chiede alla segretaria: "Signorina, perch? il cervello di ingegnere costa cosi tanto?". E la segretaria: "Ma lei lo sa quanti ne dobbiamo ammazzare per metterne insieme almeno un chilo?"
      **

Tesi di Ingegneria: ESISTE BABBO NATALE?
      Nessuna specie conosciuta di renna pu? volare. Ci sono per? 300.000 specie di organismi viventi ancora da classificare e, mentre la maggioranza di questi organismi ? rappresentata da insetti e germi, questo non esclude completamente l'esistenza di renne volanti, che solo Babbo Natale ha visto. Ci sono due miliardi di bambini (sotto i 18 anni) al mondo. Dato per? che Babbo Natale non tratta con bambini Musulmani, Ind?, Buddisti e Giudei, questo riduce il carico di lavoro al 15% del totale, cio? circa 378 milioni. Con una media di 1,5 bambini per famiglia, si ha un totale di 98,1 milioni di locazioni. Si pu? presumere che ci sia almeno un bambino buono per famiglia. Babbo Natale ha 31 ore lavorative, grazie ai fusi orari e alla rotazione della terra, assumendo che viaggi da Est verso Ovest. Questo porta ad un calcolo di 822,6 visite per secondo. Questo significa che, per ogni famiglia Cristiana con almeno un bambino buono, Babbo Natale ha circa un millesimo di secondo per: trovare parcheggio (cosa questa semplice, dato che pu? parcheggiare sul tetto e non ha problemi di divieti di sosta); saltare gi? dalla slitta; scendere dal camino; riempire le calze; distribuire il resto dei doni sotto l'albero di Natale; mangiare ci? che i bambini mettono a sua disposizione; risalire dal camino; saltare sulla slitta; decollare per la successiva destinazione. Assumendo che le abitazioni siano distribuite uniformemente (che sappiamo essere falso, ma accettiamo per semplicit? di calcolo), stiamo parlando di 1.248 Km per ogni fermata, per un viaggio totale di 120 milioni di Km. Questo implica che la slitta di Babbo Natale viaggia a circa 1040 Km/sec, a 3000 volte la velocit? del suono. Per comparazione, la sonda spaziale Ulisse (la cosa pi? veloce creata dall'uomo) viaggia appena a 43,84 Km/sec, e una renna media a circa 30 Km/h. Il carico della slitta aggiunge un altro interessante elemento: assumendo che ogni bambino riceva una scatola media di Lego (del peso di circa 1 hg), la slitta porta circa 378.000 tonnellate, escludendo Babbo Natale (notoriamente sovrappeso). Sulla terra, una renna pu? esercitare una forza di trazione di circa 150 Kg. Anche assumendo che una "renna volante" possa trainare 10 volte tanto, non ? possibile muovere quella slitta con 8 o 9 renne, ne serviranno circa 214.000. Questo porta il peso, senza contare la slitta, a 575.620 tonnellate. Per comparazione, questo ? circa 4 volte il peso della nave Queen Elizabeth II. Sicuramente, 575.620 tonnellate che viaggiano alla velocit? di 1040 Km/sec generano un'enorme resistenza. Questa resistenza riscalder? le renne allo stesso modo di una astronave che rientra nell'atmosfera. Il paio di renne di testa assorbir? 14,3 quintilioni di Joule per secondo. In breve si vaporizzer? quasi istantaneamente, esponendo il secondo paio di renne e creando assordanti onde d'urto (bang) soniche. L'intero team verr? vaporizzato entro 4,26 millesimi di secondo. CONCLUSIONE : Babbo Natale c'era, ma ora ? CREPATO!!!!
      Postilla alla pagina: Il vero ingegnere controlla i calcoli di questo test prima di diffonderne il testo!

Tre ingegneri discutono sulla natura del corpo umano. Uno di loro dice:
      "E' ovvio che chi l'ha fatto era un ingegnere meccanico, con tutte quelle articolazioni, le ossa di sostegno..."
      "No, no - dice il secondo - lo ha fatto sicuramente un ingegnere
      elettronico; guardate le connessioni nervose, il sistema
      cerebrale...."
      "No, nessuno dei due - dice il terzo, ? stato un ingegnere civile;
      solo loro possono mettere una discarica tossica vicino ad un'area
      ricreativa

SICCOME SONO UN INGEGNERE
      Siccome sono un ingegnere rompo i coglioni
      Siccome sono un ingegnere ho la flessibilit? mentale di una parete di granito
      Siccome sono un ingegnere io ho ragione e tu hai torto
      Siccome sono un ingegnere le cose si possono fare in una maniera sola. La mia. ? la sola giusta perch? io sono ingegnere. E se tu sei un altro ingegnere e la faresti in un altro modo vuol dire che? gi? cosa vuol dire? Ma non importa perch?? siccome sono un ingegnere non ho mai dubbi, non mi faccio mai domande, nemmeno quelle tecniche, perch? io, siccome sono un ingegnere, non ho pi? bisogno di studiare nulla
      Siccome sono un ingegnere tutto quello che non ? ingegneria ? una cazzata
      Siccome sono un ingegnere io sono il migliore
      Siccome sono un ingegnere tu devi fare le cose che ti dico io, quando lo dico io e soprattutto come lo dico io. Come? Tu sei il capo? oh cazzo!! Ma non importa, perch? tu non sei un ingegnere. Cosa vuol dire "licenziato"? Io sono laureato, anzi iscritto all?albo. La licenza media l?ho presa tanti anni fa, anni di faticoso studio prima di diventare, finalmente, ingegnere, cosa che Lei non ?. Cosa vuol dire "fuori dai coglioni?" Fuori di quanto? E in quanto tempo? E quanti sono i coglioni? Di che dimensione? Di che colore????
      Siccome sono un ingegnere la precisione ? tutto
      Siccome sono un ingegnere la fantasia... la fantach??? ? un aranciata?
      Siccome sono un ingegnere , anche l'amore ? solo un fatto tecnico. Anzi, spostati di 7.12 cm pi? a destra? Cosa dici, cara, mi lasci? Ma ? impossibile! Lasciare un ingegnere?
      Siccome sono un ingegnere non ho pi? letto un libro in vita mia. Una volta che uno ? ingegnere, cosa deve sapere di pi??
      Siccome sono un ingegnere il tubo della lavatrice lo riparo io
      Siccome sono un ingegnere oggi sono troppo occupato per riparare il tubo della lavatrice
      Siccome sono un ingegnere se la lavatrice dopo che la ho riparata io non funziona ancora, vuol dire che l'hanno progettata male. Sicuramente non era un ingegnere. Glu, glu, glu, glu?
      Siccome sono un ingegnere sono il migliore
      Siccome sono un ingegnere, chiunque non lo sia ? un idiota
      Siccome sono un ingegnere, l'unica cosa che importa ? "quanto costa?"
      Siccome sono un ingegnere non mi chiedo mai perch?? anche perch? se me lo fossi chiesto, non sarei un ingegnere
      Siccome sono un ingegnere non sono UN PIRLA

Comment

• Font Size
        cazzo....ma scrivere in bianco risparmia fatica?

Comment

• Font Size
          Originally posted by Ayrton
          cazzo....ma scrivere in bianco risparmia fatica?

nel senso

Comment

• Font Size
            è una domanda....io per esempio uso il DDG Power 3 ....e con le scritte bianche non vedo nulla tutto qui

Comment

X
            Working...
            X