Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Il coraggio della passione !!!!

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Il coraggio della passione !!!!

Matteo Baraldi, 27 anni, di Brescia, pilota del Trofeo Mobil 1 con la sua Aprilia 250.
    La particolarit? ? che Matteo corre con il solo braccio sinistro, perch? il destro lo ha lasciato su un guard rail nel ?99 (abbiamo raccontato la sua storia sul numero di ottobre di Dueruote).
    Matteo ? stato probabilmente il primo pilota licenziato con un braccio solo in Italia, perch? ha lottato come un leone, fra carte bollate e commissioni mediche, finch?, come dice lui, ?si sono arresi?.

Ma la carriera di pilota, per un ragazzo che non ha molte possibilit? di allenarsi, non ? facile, e solo nell?ultima gara del Trofeo, a Varano, Matteo finalmente ha agguantato la qualificazione e la partenza in gara.

La sua mail a motonline :

"...il 6-7-8-9 ottobre sono stato a Varano per la 5a e ultima gara del Trofeo Mobil 1, e sono contento del primo risultato ottenuto alla fine di un anno emozionante. Da quando siamo arrivati in autodromo, il gioved?, fino a tutto sabato, ha piovuto ininterrottamente. Il venerd? ho fatto due turni di prove libere sul bagnato. Una nuova esperienza per me, che fino ad allora avevo solo fatto quattro giri al Mugello con l'acqua. A met? pomeriggio, per?, hanno interrotto le prove per troppa acqua. Comunque mi ? piaciuto molto provare sul bagnato. Sabato mattina, alle 8.15, abbiamo fatto il primo turno di qualifica; sempre sotto la pioggia, come anche il secondo. Alle 13.30 mi sono qualificato con l'ultimo tempo, ma felice di aver fatto un passo avanti rispetto alle gare precedenti. Che bello sapere che il giorno dopo avrei provato l'emozione della prima gara... e della prima partenza! Domenica c'era il sole, finalmente il giorno era arrivato e l'emozione si faceva sentire. Che bello entrare in pista e prendere la propria posizione in griglia!
    Passati i minuti di preparazione, il giro di riallineamento per la partenza e... semaforo rosso... motore su di giri... si spegne il semaforo... si parte! Peccato che nel lasciare la frizione la marcia ? uscita, e io sono rimasto fermo con la moto in folle. Ho cercato al volo di rimettere la prima, ma non entrava, finch? non ho chiuso il gas. Alla fine sono partito, ma da subito ho faticato a prendere il ritmo. Mi ? venuto anche un crampo al braccio sinistro, da tempo infiammato dalla cervicale. Il circuito tra l?altro ? corto, per cui, in pochi giri sono arrivati i primi e io mi sono dovuto scansare per farli passare. A un certo punto ho preferito uscire... fiducioso per? di quello che con il giusto allenamento potr? fare. Sceso dalla moto gi? non vedevo l'ora della prossima occasione!
    ? stato un anno importante e ricco di emozioni. Ho imparato tante cose, soprattutto perch? la moto, tranne le gare, l'ho usata purtroppo molto poco. ? stata una bella avventura allenarsi nei weekend di gara, cercando di creare le sensazioni e renderle istintive. In futuro dovr? riuscire ad allenarmi di pi?, per arrivare in gara istintivo nella guida. Mi sento gi? molto motivato per la prossima stagione"
    Un grande saluto
    Matteo

Veramente tanti complimenti ............

• Font Size
    Grande Matteo!!!

Sui campi di Cross della bassa Lombardia ? facile trovare un ragazzo giovane che gira con 1 solo braccio... haz, sto parlando di CROSS!!!

Non so se fa gare o meno, per? ha tutta la mia stima.

Comment

• Font Size
      grande matteo!!

Comment

• Font Size
        Bravo... UN GRANDE!!!

Comment

• Font Size
          Originally posted by br1
          Grande Matteo!!!
          Sui campi di Cross della bassa Lombardia ? facile trovare un ragazzo giovane che gira con 1 solo braccio... haz, sto parlando di CROSS!!!
          Non so se fa gare o meno, per? ha tutta la mia stima.
          Visto anche un video...e dicono che va veramente forte!

Comment

• Font Size
            Avevo già letto più volte questa storia, anche perchè pure mio cugino per un po' di tempo ci ha creduto, visto che 4 anni fa ha perso l'uso del braccio sinistro in una caduta in moto...
            E poi c'è chi ha più forza d'animo e chi meno...
            Matteo è un grande!

Comment

• Font Size
              ne ho sentito parlare.. complimenti e bravo anche nella scelta del mezzo ghghgh

Comment

• Font Size
                Complimenti leone!!!

Comment

• Font Size
                  La passione può fare miracoli....

Grandissimo Matteo continuà così...

Comment

• Font Size
                    Io ho conosciuto un ragazzo senza il braccio sinistro ad una cena con amici pistaioli, ma all'inizio non immaginavo che anche lui lo fosse...
                    Tra l'altro e' un ragazzo solare, simpaticissimo e completamente fuori di testa!
                    Poi mi ha detto che a Misano l'ultima volta girava in 49 alto di passo con un suzuki 600
                    Ad un certo punto si e' messo a raccontare una marea di storie buffe tipo commissari che gli fanno problemi per non avere il guanto sulla protesi etc...
                    Da spatasciarsi dalle risate!
                    Veramente persone da ammirare.

Comment

• Font Size
                      Grandissimo!!! veramente un grande

Comment

• Font Size
                        grandissimo rispetto

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Verna83
                          Visto anche un video...e dicono che va veramente forte!
                          visto a vidigulfo una volta, quanti ne ha suonati

massimo rispetto ed onore a questi ragazzi

Comment

• Font Size
                            ..ho visto un intervista su nuvolari fatta propio a dun ragazzo senza il braccio che correva con il 250 ...probabilmente era propio lui.

...rimango stupito dalla forza d'animo e carattere che hanno certe persone.l

Comment

• Font Size
                              complimenti......

Comment

X
                              Working...
                              X