Originally posted by Foglio
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Reti for DUMMIES...
Collapse
X
-
ecco la sequenza dei colori del cavo di rete....
bianco verde - verde - arancio - bianco blu - blu - bianco arancio - bianco marrone - marrone
per un cavo diretta fate la stessa sequenza su ambo i connettori
per il cross invece :
connettore 1 :
bianco verde - verde - arancio - bianco blu - blu - bianco arancio - bianco marrone - marrone
connettore 2:
bianco arancio - arancio - verde - bianco blu - blu - bianco verde - bianco marrone - marrone
ma pare siano esatte
Comment
-
Originally posted by Ste___86se proprio vuoi complicarti la vita prendi il tuo bel cavo non crossato, smonti i morsetti e inverti in uno dei due il TX con l'RX, rimonti i morsetti e ti sei fatto il tuo bel cavo cross!!
Comment
-
Originally posted by Ste___86se proprio vuoi complicarti la vita prendi il tuo bel cavo non crossato, smonti i morsetti e inverti in uno dei due il TX con l'RX, rimonti i morsetti e ti sei fatto il tuo bel cavo cross!!
Comment
-
Vabbeh dai Davide ha chiesto qualcosa di più semplice.
Allora ho fatto sta cosa giusto un mesetto fa!
Per condividere i dischi in realtà non serve neanche impostare il gateway (serve solo per internet), quasi tutti i router escono preconfigurati con l'indirizzo ip 192.168.0.1 e sub net 255.255.255.0, tu vai in proprietà delle risorse di rete, proprietà del protocollo tcp/ip dei due computer e dai indirizzo ip 192.168.0.2 ad un pc e 192.168.0.3 all'altro, 255.255.255.0 di subnet mask su entrambi.
Condividi il disco, spegni il firewall (se hai XP), e per accedere al disco dell'altro computer basta che premi il tasto start, esegui, //indirizzoipdelcomputeralqualemivogliocollegare/c
Comment
-
Originally posted by DevilmanFortuna che ci son i simpaticoni in giro.... tanto ho risolto.... Anche se poi ? morto il PC..... Si sa... noi ignorantelli.....
Comunque non stavo scherzando.. vedi anche una delle ultime risposte..
eh invece, noi saputelli..mbah.
Comment
-
Originally posted by Ste___86come hai risolto?
Comunque non stavo scherzando.. vedi anche una delle ultime risposte..
eh invece, noi saputelli..mbah.
Tu continua col tuo sistema
Comment
-
Originally posted by DevilmanTi piacerebbe.... e io non te lo dicoTu continua col tuo sistema
Comment
X
Comment