Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

volete fare tanti soldi facilmente..

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    volete fare tanti soldi facilmente..

    600? x 2 ore di lavoro..

    http://www.comuni.it/servizi/forumbb...ic.php?t=13301


    posto qui sotto quanto letto sul forum di motonline.it
    il link originale ? alla fine dell'articolo

    13:12 24 Ottobre 2005

    Pietro writes "Sabato 24 percorriamo la SS45 per un tranquillo girello del weekend... Ben consapevoli che l'agguato da qualche parte ci sar? sicuramente, i limiti di velocit? vengono rispettati rigirosamente. All'andata, Sottocolle Bobbio tra le 12.00 e le 13.00 non troviamo nessun Velox malgrado scrupolosi controlli....

    Verso le 15.00 ci incamminiamo per rientrare a Genova, e fino a pochi chilometri da Sottocolle la situazione sembra stranemante ancora OK...

    Immancabile, dopo pochi minuti, intercettiamo l'agguato.

    Al termine di una breve galleria,(l'ultima prima di quelle lunghe e fredde che portano a Sottocolle), una macchina ? nella tipica posizione da agguato.

    Sono il primo della carovana, ma stiamo tutti andando piano e prima di passare davanti alle maledette fotocellule la mia velocit? ? gi? prossima allo 0. Anche gli altri vedono bene e il portafogli ? salvo....

    Ci fermiamo tutti e 4 poco pi? avanti per una rapida consultazione ma, senza nemmeno stare a parlare troppo, ? evidente che tutti abbiamo notato qualcosa di strano....

    Torniamo indietro e ci fermiamo in prossimit? della macchina.

    Il macchinario maledetto ? montato all'interno di una Punto Grigia lato sx. Il veicolo o questione ha tutta la fiancata rigata (cosa molto strana per una vettura di pubblico servizio). Stranamente l'apparecchiatura a fotocellule non ? agganciata al finestrino, come ? solito fare, ma ? poggiata sui sedili posteriori.

    (Gi? questo a parer mio sarebbe sufficiente ad invalidare i verbali, in quanto non ? cos? garantito che le fotocellule siano parallele al piano stradale, condizione indispensabile perch? la rilevazione della velocit? sia veritiera)

    Ad ogni modo, la vettura ? li solitaria che macina soldi, e nessun operatore ? li a verificarne il regolare funzionamento ( i regolamenti sull'utilizzo dei velox parlano MOLTO chiaro al riguardo).

    Hornello tira fuori il telefonino e scatta la prima foto, quando finalmente qualcuno si manifesta davanti a noi.

    E' una ragazza sui 30, capelli neri, evidentemente molto seccata, che invita bruscamente a NON FOTOGRAFARE LA SUA VETTURA PRIVATA.

    Intervengo io a sottolineare che quella ? una macchina di pubblico servizio, non una macchina ad utilizzo privato! Di contro la ragazza ribadisce che quella macchina ? la sua e noi non possiamo fotografarla. (ma come, lei dalla sua macchina PRIVATA pu? fare foto a tutti i veicoli che passano, e noi che passiamo non possiamo fotografare la sua?)

    E CHE CI FAI CON UN AUTOVELOX DENTRO LA TUA MACCHINA PRIVATA?

    La risposta ? ANDATEVENE.

    MA TU SEI UN VIGILE, GIUSTO?

    NO, NON SONO UN VIGILE E ANDATEVENE SENNO' LO CHIAMO!

    Ma come, quella ? una macchina privata...tu non sei un vigile...che ca##o ci fai con un velox dentro??

    ADESSO MI PRENDO I VOSTRI NUMERI DI TARGA!!!

    (L'atteggiamento della ragazza ? estremamente turbato, e fa la voce grossa per celare una PALESE situazione di difficolt?)

    Comunque ci allontaniamo che se arriva davvero sto vigile finisce che ci fa il c@lo...

    Tornimo li a piedi e la tipa non c'? pi?....al suo posto ? apparso un capellone che telefona a chiss? chi....forse ? il famoso vigile che si ? materializzato....ma non ci caga per niente.

    Tornati a Sottocolle ci mettimo a chiaccherare del fatto e un signore della zona ci sente e si inserisce nella discussione.

    A quanto dice lui, sembra che una certa ditta di Sestri Ponente svolge questo servizio su ingaggio giornaliero da parte dei comuni che si trovano sulla SS45.

    600 euro per 2 ore di foto.

    Ma fatemi capire una cosa. Un qualsiasi privato pu? conprare un ' Autovelox e andare a fare il mercenario per qualsiasi comune?? Ora nemmeno sono pi? i vigili a regolamentare il traffico ma anche i privati? Io prendo centinaia di euro di multa perch? una ditta qualsiasi s'? piazzata li a far foto? E che requisiti hanno per farlo? Hanno un addestramento idoneo all'utilizzo di quelle apparecchiature?

    Allora mi dispiace per il popolo degli automobilisti, ma visti i profitti (600 euri per 2 ore) io mi vado a comprare un velox e quando non ho da fare mi piazzo su una strada a caso e faccio foto a nastro.

    Ora, senza che la discussione degeneri nei soliti e inconcludenti comenti....c'? qualcuno che sia abbastanza ferrato in materia da dire se tutto questo ? legittimo o se siamo allo sbando totale??"



    il link da cui ? tratto il testo soprastante ?:

    http://news.motonline.com/article.pl?sid=05/10/24/1013250&mode=flat[/url]

  • Font Size
    #2
    ne ho lette tante riguardo ai velox ma questa ? paradossale...

    Comment


    • Font Size
      #3
      Francamente mi sembra molto pompata come storia...

      Comment


      • Font Size
        #4
        che schifo

        Comment


        • Font Size
          #5
          : |

          Comment


          • Font Size
            #6
            vedrò di controllare... la valtrebbia nn merita certe zecche..

            Comment


            • Font Size
              #7
              Lo fanno ma non potrebbero, devono esserci i vigili mica chi ne fa le veci.

              Comment


              • Font Size
                #8
                ...io conosco un altro metodo: prendo una Katana e vado a rapinare le edicole......sai che guadagni ???

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  maaaa.....

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Ma Due Cartoni In Faccia No?...quella Non Era Nessuno...

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Io invece vi confermo che è tutto vero. Anche il velox che montano a marsaglia (dove pero normalmente sulla macchina è sempre presente il vigile del paese) non è messo li dalle FdO ma è sempre della stessa ditta di Sestri Ponente (e quindi il vigile mi chiedo io, che c@zzo ci sta a fare??). Leggetevi un articolo di Motociclismo di giugno: la cosa è irregolarissima, al primo appello salta tutto. Pero come sempre ci vuole qualcuno che faccia da ariete... Chi ha la testa piu dura??

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Spero sia una burla altrimenti per un mesetto cambio lavoro ankio....

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          É una versione leggermente più stronza dell'ausiliario al traffico.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by neeko72
                            Ma Due Cartoni In Faccia No?...quella Non Era Nessuno...

                            zitto và:

                            Iero a P.le Clodio ho mollato un cartone in faccia ad uno con un Hornet900 e casco jet, che ha provato a mettermi paura, esordendo con la frase urlata a squarciagola
                            " qual'è il tuo problemaaaaa...deficente!!! sei un deficente ".
                            Mi ha imbruttito così tanto che per un momento ho pensato che mi stesse per "partire"
                            e allora costretto dal brutto frangente, l'ho anticipato!
                            ....sono andato via rapidamente che stava ancora li che urlava, che mi avrebbe ammazzato mentre cercava impacciatamente di ritirare su da terra l'hornet...!!

                            Io dico CHE C*** DE GENTE!!!
                            Last edited by Rexxx; 25-10-05, 07:13.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by Rexxx
                              zitto v?:

                              Iero a P.le Clodio ho mollato un cartone in faccia ad uno con un Hornet900 e casco jet, che ha provato a mettermi paura, esordendo con la frase urlata a squarciagola
                              " qual'? il tuo problemaaaaa...deficente!!! sei un deficente ".
                              Mi ha imbruttito cos? tanto che per un momento ho pensato che mi stesse per "partire"
                              e allora costretto dal brutto frangente, l'ho anticipato!
                              ....sono andato via rapidamente che stava ancora li che urlava, che mi avrebbe ammazzato mentre cercava impacciatamente di ritirare su da terra l'hornet...!!

                              Io dico CHE C*** DE GENTE!!!
                              eheheheheheheh cosa gli hai fatto per farlo incazzare cos??


                              che gente di mer** che c'? a sto mondo! si meritava una macchinata di marocchini assatanati che la conciavano peggio di un gruviera!!!!

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X