Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Info su Lancia Y 1.2 16V 1997

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Di solito cedono i trapezi posteriori (testine mi pare) se non sono state montate delle boccole di modifica a quelle originali che si mangiano in fretta. diffetto identico per lancia e fiat punto.

Comment

• Font Size
      Originally posted by interceptor
      3500? ? una follia.
      tanto per dire, ho in vendita una Twingo 2001 (4 anni pi? giovane della Y di cui parli tu) sul mercatino DDG (anche su altri), 4500? trattabili e non si ? fatto ancora vivo nessuno.
      quella ? una macchina da un migliaio di euro ad andar bene ...
      il mercato dell'usato ? boccheggiante, e la Y non fa certo la differenza.
      ...ti ringrazio del tuo parere e dell'informazione, ma mi sa che qui in Romagna il mercato dell'usato non boccheggia molto.....comunque vedr? e valuter?....sono un osso duro nelle trattative!!!

Comment

• Font Size
        3500? ? una follia.
        tanto per dire, ho in vendita una Twingo 2001 (4 anni pi? giovane della Y di cui parli tu) sul mercatino DDG (anche su altri), 4500? trattabili e non si ? fatto ancora vivo nessuno.
        quella ? una macchina da un migliaio di euro ad andar bene ...
        il mercato dell'usato ? boccheggiante, e la Y non fa certo la differenza.

ma che razzo stai dicendo..4500 per una twingo sono una follia e non i 3500 per la lancia Y!!
        probabilmente non capisci molto di mercato dell'usato se dici che la lancia Y non fa differenza perch? invece la fa eccome..e per favore non provare a paragonare una twingo con una lancia Y!!
        se costasse 1000 euro ne comprerei 10 in un colpo solo..

il problema alla frizione c? solo come primo equipaggiamento perch? hanno montato un gruppo frizione che fa schifo,quando lo sostituisci poi non avrai pi? problemi,anzi magari ? stato gia fatto e sei apposto.
        tira un p? il prezzo e portala a casa se ? in ordine..

Comment

• Font Size
          Originally posted by Ness1
          Di solito cedono i trapezi posteriori (testine mi pare) se non sono state montate delle boccole di modifica a quelle originali che si mangiano in fretta. diffetto identico per lancia e fiat punto.
          non esistono testine al retrotreno della lancia Y ne sulla punto..

Comment

• Font Size
            Originally posted by golf2000
            non esistono testine al retrotreno della lancia Y ne sulla punto..
            Scusami, magari mi sbaglio
            so che la fiat ha in commercio delle boccole in gomma che vanno a "salvare" i trapezi perch? le boccole montate in origine si consumano, magari sono su qualche supporto.mi riservo di verificare ;-)

Comment

• Font Size
              la macchina non vale niente, se ? tenuta bene e ti serve un "ferro" puoi prenderla pagando giusto il passaggio di propriet? ... o gi? di l?.
              aspettati le tipiche magagne FIAT, scricchiolii e malfunzionamenti.
              le prime serie hanno avuto problemi ai semiassi (esattamente come la sorella Y10 che l'ha preceduta).
              quindi dipende da cosa ti chiedono
              ma sai che mi fai innervosire non poco??
              "un ferro,puoi prenderla pagando giusto il passaggio"?????Ma tu non sai quello che dici...ma quali magagne Fiat??? ma quali problemi ai semiassi??ma stai scherzando??proprio le prime a volte si doveva cambiare il giunto e non il semiasse..70 euro!!! sulle altre costa il doppio e succede allo stesso modo.

Comment

• Font Size
                Originally posted by Ness1
                Scusami, magari mi sbaglio
                so che la fiat ha in commercio delle boccole in gomma che vanno a "salvare" i trapezi perch? le boccole montate in origine si consumano, magari sono su qualche supporto.mi riservo di verificare ;-)
                lancia Y e punto al retrotreno montano il ponte oscillante...quindi non esistono ne trapezzi ne testine!!

Comment

• Font Size
                  mio padre ha la punto 1.2 16v (stesso motore e pianale) nessun problema alle testine o di affidabilità meccanica.Motore bello elastico e sfruttabile,molto silenzioso e consuma poco.
                  Ness1,punto,Y,golf,ecc...tranne l'Alfa davanti usano il sistema Mcperson e dietro i bracci interconnessi,i problemi che dici tu non sono inerenti ad una usura ma solo a dei gommini più duri(quindi rumorosi)che sono stai montati sui primi modelli e poi sostituiti con altri di fattura diversa,non danno nessun problema di malfunzonamento.

Comment

• Font Size
                    Grazie mille a Golf 2000, .......mi hai risollevato il morale....... la Y purtroppo (se sei acquirente) tiene il prezzo assai bene!!! PS: non riesco pi? a mettere le faccine!! Dove cacchio sono?

Comment

• Font Size
                      Golf2000,

innanzitutto ti invito al rispetto e all'educazione, che sono sempre requisiti primari.

non ho fatto confronti Lancia vs. Y -se leggi bene- ma dato un parere sulla situazione del mercato dell'usato portando esemplificazioni (a me venderla o meno non fa alcuna differenza, ti assicuro); nè l'ho proposta come alternativa all'utente che sta chiedendo info.

sul fatto poi che io capisca o meno di auto e moto usate -perdonami- il tuo punto di vista vale il mio.

leggiti le statistiche di vendita del nuovo (e dei relativi sistemi e canali che si sono conformati negli ultimi anni, dal 1997 ad oggi) e proiettale all'usato (e ai volumi relativi) ... poi fai un giro per i saloni e guarda quanti hanno chiuso negli ultimi 3/4 anni: se conosci le logiche che governano questo mercato puoi trarre le tue conclusioni da solo.

sostenere che il mercato dell'usato (e anche del nuovo) non sia boccheggiante è semplicemente assurdo.

detto questo, è evidente che la quotazione della Twingo è verosimilmente alta: perchè ? evidente, perchè nessuno chiama !

ma una Y del 1997 a 3500€ è semplicemente (e fortemente) over-priced.

ultimo: non entro nel merito della questione "magagne FIAT" perchè evidentemente non sei a conoscenza dell'indice di difettosità attribuito a questa marca.

saluti
                      Last edited by interceptor; 24-10-05, 09:29.

Comment

• Font Size
                        Golf2000,

innanzitutto ti invito al rispetto e all'educazione, che sono sempre requisiti primari.

non ho fatto confronti Lancia vs. Y -se leggi bene- ma dato un parere sulla situazione del mercato dell'usato portando esemplificazioni (a me venderla o meno non fa alcuna differenza, ti assicuro); n? l'ho proposta come alternativa all'utente che sta chiedendo info.

sul fatto poi che io capisca o meno di auto e moto usate -perdonami- il tuo punto di vista vale il mio.

leggiti le statistiche di vendita del nuovo (e dei relativi sistemi e canali che si sono conformati negli ultimi anni, dal 1997 ad oggi) e proiettale all'usato (e ai volumi relativi) ... poi fai un giro per i saloni e guarda quanti hanno chiuso negli ultimi 3/4 anni: se conosci le logiche che governano questo mercato puoi trarre le tue conclusioni da solo.

sostenere che il mercato dell'usato (e anche del nuovo) non sia boccheggiante ? semplicemente assurdo.

detto questo, ? evidente che la quotazione della Twingo ? verosimilmente alta: perch? ? evidente, perch? nessuno chiama !

ma una Y del 1997 a 3500? ? semplicemente (e fortemente) over-priced.

ultimo: non entro nel merito della questione "magagne FIAT" perch? evidentemente non sei a conoscenza dell'indice di difettosit? attribuito a questa marca.

saluti
                        ....invito Golf 2000 ad una risposta FERMA e PUNGENTE!!! ....sto scherzando.....

Comment

• Font Size
                          Golf2000,

non ho fatto confronti Lancia vs. Y -se leggi bene- ma dato un parere sulla situazione del mercato dell'usato portando esemplificazioni (a me venderla o meno non fa alcuna differenza, ti assicuro); n? l'ho proposta come alternativa all'utente che sta chiedendo info.

sostenere che il mercato dell'usato (e anche del nuovo) non sia boccheggiante ? semplicemente assurdo.

detto questo, ? evidente che la quotazione della Twingo ? verosimilmente alta: perch? ? evidente, perch? nessuno chiama !

ma una Y del 1997 a 3500? ? semplicemente (e fortemente) over-priced.

ultimo: non entro nel merito della questione "magagne FIAT" perch? evidentemente non sei a conoscenza dell'indice di difettosit? attribuito a questa marca.

saluti

io sono stato educato..

la situazione dell'usato non ? uguale per tutte le auto e la lancia Y ? sempre una tra le pi? richieste..

non ho bisogno di leggere nessuna statistica,le auto le vendo e sono 14 ore al giorno a contatto con queste situazioni e problematiche..

la quotazione di 3500 ? un pelo altina.il prezzo di ritiro ? sui 2000-2300..vendita sui 3000

invece nel discorso "magagne" entriamo pure..io non sarei a conoscenza dell'indice di difettosit???? ah si?? e a te chi te lo di dice??
                          dai parlami dei difetti della lancia Y per favore cos? ne discutiamo insieme anche se come dici tu io non sono a conoscenza di tali problemi...

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Magus
                            ....invito Golf 2000 ad una risposta FERMA e PUNGENTE!!! ....sto scherzando.....

sono pronto a qualsiasi confronto...attendo!!

Comment

• Font Size
                              ce li hai questi numerini a confronto ?

% di difettosit? a nuovo per i 3 marchi del Gruppo FIAT ?
                              % di difettosit? a nuovo per una Jap a caso, es Toyota ?
                              % di difettosit? a nuovo per una tedesca a caso, es VW ?

sul volume venduto Europa, che aiuta a capire meglio ... se in trend di 5 anni si capisce ancora meglio

gi? che ci siamo, dammi una mano se vuoi/puoi: valore realistico di vendita per la Twingo ? a privato ...

Comment

• Font Size
                                la macchina non vale niente, se ? tenuta bene e ti serve un "ferro" puoi prenderla pagando giusto il passaggio di propriet? ... o gi? di l?.
                                aspettati le tipiche magagne FIAT, scricchiolii e malfunzionamenti.
                                le prime serie hanno avuto problemi ai semiassi (esattamente come la sorella Y10 che l'ha preceduta).
                                quindi dipende da cosa ti chiedono
                                la cosa dei semiassi ? impossibile visto che la Y ? una punto ricarrozzata con la vecchia Y10 non ha nulla in comune

le fantomatiche magagne fiat le sentono sempre gente che non vede di buon okkio la fiat ... infatti la qualit? complessiva della Y era molto alta [infatti ne hanno vendute molte] ... questo perch? si ? cercato di dare alla macchina un aria + curata e elegante

cmq magnus il 1.6 16v ? un bel mezzo

Comment

X
                                Working...
                                X