Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Rottamazione ....aiuto!

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Rottamazione ....aiuto!

Ciao a tutti...mi serve aiuto...sto per acquistare una moto che deve essere(per cause non imputabili alla mia volont?) demolita...al proprietario serve il certificato di demolizione per problemi assicurativi.....posso acquistarla e girarci solo in pista??
    Qualcuno di voi lo ha mai fatto prima???

• Font Size
    si lo puoi fare stai tranquillo,lo ha gia fatto un mio amico

Comment

• Font Size
      mmmh....ma ? stato mai fermato dalle forze dell'ordine???

Comment

• Font Size
        mi sembra strano...se deve risultare demolita come fai ad averla, nel senso che se ti fermano e chiedono di chi ? la moto, non puoi dire ? demolita...dovresti attestare che hai ricomprato il telaio da un'altra parte..

Comment

• Font Size
          Mi pare che si, non ci siano problemi, se ovviamente tieni il ceryificato coi riferimenti alla moto.. senn? chi dice che tu hai tottamato la moto o non ? ciulata?

Comment

• Font Size
            Avete entrambi ragione...pare per? che, da due mesi a questa parte, possa essere demolita trmite agenzia e senza pi? andare allo sfascio.....demolizione e mantenimento in luogo privato!

Comment

• Font Size
              Una volta che la moto ? stata radiata dal P.R.A. se si vuole scarrozzarla in giro da una pista all'altra senza problemi bisogna avere il certificato di radiazione dal registro automobilistico che attesta che il veicolo non ? rubato ma solamente radiato e quindi senza targa ed esente dal pagamento del bollo.

Lo so per esperienza vissuta, spero di essere stato utile.

Comment

• Font Size
                no ragazzi qui confondete radiata con rottamata...rottamata vuol dire che la moto ? stata distrutta ed un eventuale certificato attesterebbe solo che ? un cubo di metallo...la radiazione invece attesta che la moto ? esistente ma che non puo' circolare su strade aperte al traffico, jet parlava di rottamazione!

e su questo c'? poco da sviare, se la moto ? demolita, tu non puoi averla, passeresti i guai tu e chi ti ha rilasciato il certificato di demolizione perch? avrebbe attestato il falso!

Comment

• Font Size
                  ho capito Doc...ma sembra che la si possa rottamare e mantenerla in un box o in altro luogo privato...del resto il problema sorgeva fino a poco tempo fa (smaltimento rifiuti etc) ma, sembra che, da due mesi a questa parte, la si possa rottamare e comunque averla in possesso...dunque cederla a mezzo di scrittura privata! Inoltre la rottamazione ? diversa dalla radiazione....la radiazione si fa al PRA escludendo il mezzo dal pubblico registro, la rottamazione ? il considerare fuori uso (quindi privo delle caratteristiche necessarie all'utilizzo in strada secondo le normative vigenti" leggi codice della strada") un determinato veicolo!

Comment

• Font Size
                    jet, mi pare molto strano, mi spiegava il conce dove ho preso la macchina che sono molto severi in merito da quando sono iniziati i contributi statali con la rottamazione.

informati bene su sta cosa perch? , se ? come penso io ? molto rischiosa, ed andresti incontro al penale!

Comment

• Font Size
                      informati bene mi sa che ha ragione doc una cosa ? radiarla un'altra rottamarla

Comment

• Font Size
                        bon...vado dai Carabinieri e poi voi so dire!

Comment

• Font Size
                          Originally posted by mito22
                          Mi pare che si, non ci siano problemi, se ovviamente tieni il ceryificato coi riferimenti alla moto.. senn? chi dice che tu hai tottamato la moto o non ? ciulata?
                          ..appogiione

Comment

• Font Size
                            bh?....ragazzi ..sono stato un mito! (scusa Davide!!!)
                            Un Carabiniere ? sceso dalla pattuglia ed ? stato placcato....domanda" vorrei comprare una moto demolita ed utilizzarla in pista...si pu????"....la risposta ? affermativa! Posso...poi lo faccio riflettere sul significato di rottamazione e....no non posso...per?...s? se non faccio incidenti in strada...posso...insomma non lo sapeva neanche lui......ma se cos? stanno le cose il metro di giudizio ? il "grano salis"...dunque vedendo che la moto non ? ciulata, i documenti "in regola" non ti dovrebbero fare proprio nulla se la sposti con carrello e la usi solo in pista!
                            Vi posto appena fermo un poliziotto della STRADALE!!!

Comment

• Font Size
                              jet senti a me, lascia stare il pensiero del carabiniere che non puo' sapere tutto, vai alla motorizzazione che ci lavorano con le rottamazioni, e informati per benino!
                              senno' se mai un giorno ti fermano e rischi denuncia cosa gli dici...no ma una volta...un carabiniere fermato al volo per strada...mi aveva detto che forse...naaaa non ti fidare che poi l'inciulata la becchi te!

Comment

X
                              Working...
                              X