Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Sono stato truffato...mi sfogo un po'...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Sono stato truffato...mi sfogo un po'...

Ebbene s?! Sono sempre stato diffidente degli acquisti on-line, ma il mese scorso un mio collega mi fa: "Devo comprare il cell nuovo in internet cos? risparmio un 60-70 ? + o - da prezzo di negozio....". Ero andato pochi gioni prima a vedere un rally, prendendo una pioggia mai vista e scoprendo che il mio povero GD-70 (glorioso Megan-telefono) non ? "subaqueo"....mi sono lasciato coinvolgere nell'acquisto on-line, cos? felice del risparmio ho deciso di acquistare un Samsung D-500 (il mio collega un E-730). Morale della favola: "tempi di consegna max 6 gg lavorativi"...decantava il loro sito...al mio collega ? arrivato circa una settimana fa (ordinati entrambe il 19/09), a me...non ? + arrivato. Ho fatto un indagine approfondita sempre su Internet ed ho scoperto che la "A.D.B. CenterWorks" di Como ha truffato da met? settembre e fino a pochi giorni fa, ignari acquirenti di cellulari, PC, video....Sbagliando si impara (lo sbaglio m'? costato 270 ?...). Denuncia alla Polizia e alla FederConsumatori, ma credo siano abbastanza inutili!
    NB: Per? che sfiga! Al mio collega l'han mandato (prima di far perdere le loro traccie)...Non chiedetemi come mai...

• Font Size
    na mezza truffa... sei finito nella met? sbagliata.. che sfighez...

ma come era messo a feedback?

Comment

• Font Size
      Io gli oggetti acquistati in italia li compro sempre in contrassegno...
      Pago quando vedo!!!

Per il resto mai fidarsi di siti misconosciuti o che fanno offerte troppo sensazionali...

Comment

• Font Size
        orca troia

Comment

• Font Size
          Mi dispiace...

io acquisto regolarmente in internet da anni...da caschi a televisore LCD da 28", per non parlare di arredamento e quanto altro (ferie, voli aerei).... forse perche' lo uso da tantissimo tempo molte cose le ho imparate man..mano che succedevano ma non mi sono mai trovato nella condizione di perdere i soldi o altro... (ricorda che ance la carta di credito ti compre se riescia dimostrare che il servizio o il prodotto acquistato non ti e' stato consegnato).. ad ogni modo un consiglio su tutti...meglio perdere 2 ore in piu' e verificare il contatto che piangere dopo....alle volte basta una telefonata.....

Se sei ancora in tempo ferma il pagamento della tua banca alla compagnia della carta di credito e poi ovviamente informa loro del motivo... sono davvero bravi a fare tutti i controlli necessari e molte volte a te non viene prelevato nulla...

Comment

• Font Size
            che c'entra il feedback, non mi pare ke si parli di ebay qua...

Comment

• Font Size
              Ma i pagamenti con carta di credito, in caso di frode, sono coperti al 100%

Comment

• Font Size
                me spiassssss!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Foglio
                  Pago quando vedo!!!

Per il resto mai fidarsi di siti misconosciuti o che fanno offerte troppo sensazionali...
                  Idem.
                  Mai avuto un problema n? con Ebay n? acquistando on line.
                  Se non si paga anticipatamente e non si versano caparre, dov'? il problema?

Comment

• Font Size
                    Pago quando vedo!!!
                    e cosa vedi? un pacco chiuso?
                    oppure hai il postino mafioso... :-)

Comment

• Font Size
                      No, il postino non è mafioso, ma se il pacco non arriva non si paga e se la roba arriva rotta, ci sono tutti gli estremi per farsela rimborsare causa danni da trasporto... Scusa se è poco...

Comment

• Font Size
                        Pago quando vedo!!!

e se magari ti trovi una vecchia scarpa al posto del cellulare ?
                        è capitato anche questo
                        Last edited by Kawasassi; 20-10-05, 17:24.

Comment

• Font Size
                          ...Se non dovesse bastare, una bella email alla Polizia Postale e delle Telecomunicazioni non gliela toglie nessuno.
                          Guarda cosa mi hanno risposto qualche giorno fa per una "segnalazione" di una delle tante truffe che circolano sul web:

------------------------------------------------------------------------------
                          Gentile signore,
                          sono l’agente NOME E COGNOME della squadra Reati Informatici.

A seguito della sua segnalazione e quella di altre persone abbiamo iniziato con le prime verifiche e accertamenti in merito a questo nuovo tentativo di truffa on-line.
                          La ringraziamo per averci scritto e la informiamo che il Nucleo Operativo è sempre a disposizione per ricevere segnalazioni tramite il modulo presente nella Sezione Sportello del Consumatore on-line.
                          Un saluto.
                          ------------------------------------------------------------------------------

Questo è l'indirizzo della sezione di Torino: redazionepg@comune.torino.it

In ogni capoluogo di provincia c'è una sezione... USATELI!!!!

Comment

• Font Size
                            Kawasassi ha già risposto per me :-)
                            E allora King dovevi vedere cosa mi ha risposto la Polizia Postale dopo la truffa delle Postaitaliane...l'avevo anche postata qui dentro...

Comment

• Font Size
                              Basta sapere dove e da chi si compra.

Comment

X
                              Working...
                              X