Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

[LIBRI] il gioco di Gerald

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by pimky
    it volevo leggerlo ma poi ho visto il film e niente + libro.. degli altri ho letto tempo fa pet sematary,gli altri 2 no.
    per ora solo la casa del buio,la met? oscura,pet sematary,mucchio d'ossa e questo appena comprato.

ehmm .. dunque.. qual'? il libro + ricercato? non saprei..

mmmmm, il film di it non l'ho mai visto, strano ma vero io adoro i libri horror ma odio i film di questo genere, sonon strano lo so eheheheheheh

Personalmente ritengo pet sematary il libro di king con il finale pi? bello (ed inquietante).

Quindi non sei un'esperta del re eh???? male male, ma c'? rimedio.

Innanzitutto devi sapere che i libri del re sono tutti concatenati tra loro, anche se non leggendo gli altri non ti precludi la comprensione di un singolo libro, ma se ci fai caso ci sono elementi comuni a pi? libri.

ad esempio pet sematary ha qualcosa in comune con insomnia.

Per avere una giusta concezione del mondo kinghiano dovresti partire da Carrie e poi andare avanti.

Il libro pi? ricercato del re ? "unico indizio la luna piena" pubblicato molti anni fa e mai pi? riedito, che chi vuole pu? avere da me come e-book naturalmente gratis, basta che me lo diciate.

Comment

• Font Size
      Originally posted by erreunista
      mmmmm, il film di it non l'ho mai visto, strano ma vero io adoro i libri horror ma odio i film di questo genere, sonon strano lo so eheheheheheh

Personalmente ritengo pet sematary il libro di king con il finale pi? bello (ed inquietante).

Quindi non sei un'esperta del re eh???? male male, ma c'? rimedio.

Innanzitutto devi sapere che i libri del re sono tutti concatenati tra loro, anche se non leggendo gli altri non ti precludi la comprensione di un singolo libro, ma se ci fai caso ci sono elementi comuni a pi? libri.

ad esempio pet sematary ha qualcosa in comune con insomnia.

Per avere una giusta concezione del mondo kinghiano dovresti partire da Carrie e poi andare avanti.

Il libro pi? ricercato del re ? "unico indizio la luna piena" pubblicato molti anni fa e mai pi? riedito, che chi vuole pu? avere da me come e-book naturalmente gratis, basta che me lo diciate.
      beh,diciamo che non ? da molto che leggo i suoi libri.. mi piacciono molto e continuer? a leggerne .. ma.. beh no, non mi annovero ancora tra gli esperti

Comment

• Font Size
        Originally posted by pimky
        beh,diciamo che non ? da molto che leggo i suoi libri.. mi piacciono molto e continuer? a leggerne .. ma.. beh no, non mi annovero ancora tra gli esperti

io ho iniziato con la met? oscura, alla tenera et? di 14 anni, poi per molto tempo i libri mi hanno dato gravi problemi di allergia (soprattutto quelli scolastici eheheheh) per poi riappassionarmi verso i 18 (ma solo ai romanzi) e da l? ? nata la mia passione per king che mi ha portato ad avere pi? di 40 suoi libri sui 200 e oltre che compongono la mia "biblioteca" personale.

Ovviamente non ? detto che ognuno deve appassionarsi al re, ma diciamo che di solito i suoi libri sono come le ciliegie, uno tira l'altro.

buona lettura.

Comment

• Font Size
          erreunista non insultarmi ma a me king non piace... lo trovo noioso e scontato..

ho letto carrie, it, le notti di salem, shining... ma se hai un libro che secondo te pu? farmi cambiare idea... proponi pure lo leggo volentieri

Comment

• Font Size
            Originally posted by erreunista
            sui 200 e oltre che compongono la mia "biblioteca" personale.
            dicci qualcosa degli altri 150

Comment

• Font Size
              Originally posted by ladyduke
              erreunista non insultarmi ma a me king non piace... lo trovo noioso e scontato..

ho letto carrie, it, le notti di salem, shining... ma se hai un libro che secondo te pu? farmi cambiare idea... proponi pure lo leggo volentieri

AAAAAAaaaaaahhhhhHHHHHH !!!!!!!!!!

cosa mi hai dettooooooo!!!!!!!!!! ;-P

gusti a parte anche mia moglie ODIA sk, perch? non le piacciono gli argomenti per?.
              L'unico libro che ti consiglio vivamente ? "il miglio verde" semplicemente stupendo e controcorrente rispetto al solito King.

Comment

• Font Size
                dicci qualcosa degli altri 150
                beh, che dirti, si parte da Grisham, Pilcher e Sparks (autori cari a mia moglie) per poi passare a King (appunto), Koontz, Deaver, Manfredi (romanzi storici), Follett, Smith, Cussler, Poe e Tolkien per citare i miei autori preferiti e famosi, per passare a libri di White (saga di 7 libri su re Art?), Saul, Corbin, Faletti, Brown (codice da Vinci che sto leggendo ora), e molti altri ancora, principalmente il mio genere preferito ? l'horror e comunque il thriller ma ogni tanto faccio esperimenti comprando miti di autori meno conosciuti a seconda che la trama "mi dica qualcosa".

Comment

• Font Size
                  come genere, ci siamo infatti molti degli autori che hai nominato fan parte anche della "mia" biblioteca personale

di koontz hai letto strangers? cosa ne pensi?

il miglio verde sinceramente avendo visto il film me lo sono bruciato...

Comment

• Font Size
                    come genere, ci siamo infatti molti degli autori che hai nominato fan parte anche della "mia" biblioteca personale

di koontz hai letto strangers? cosa ne pensi?

il miglio verde sinceramente avendo visto il film me lo sono bruciato...

ottimi gusti letterari allora eheheheheheheheh

di Koontz ho letto solo "il fiume nero dell'anima" che per? non ho pi? perch? stupidamente prestato a uno pseudo amico :-(

Per? ho ancora da leggere "sopravvissuti" e "la notte del killer", tutti i suoi altri e molti ancora (circa altri 200) sono nella lista dei libri da comprare che mi porto sempre dietro nel portafoglio (si, su alcune cose sono maniacale).

effettivamente avendo visto il film leggere il libro non ? il massimo, quando lo hanno trasmesso in tv io l'ho registrato ma non visto perch? stavo leggendo il libro in quei giorni.

Tra i libri che dovr? prendere sono contemplati tutti quelli con vampiri o fantasmi nel titolo.

tra quelli che ho c'? anche Barker Clive, tipo king ma un po' pi? truculento.

Comment

• Font Size
                      tra i miei futuri acquisti c'è l'esorcista di Blatty, quelli di Bloch (psyco, gotico americano, ecc), di Bradbury (farenheit 451, il popolo dell'autunno, ecc) e altri ma sempre più o meno di quel genere.

Ah, come dimenticare di citare Matheson tra i libri che ho e che cerco, se non lo conosci, posso dirti che SK ha tratto alcuni libri dai suoi, ad esempio "l'occhio del male" di king riprende in forma diversa "3 millimetri al giorno" di Richard Matheson, poi c'è "io sono leggenda (bellissima storia di vampiri vista da una prospettiva..... diversa), "al di là dei sogni" semplicemente stupendo da cui hanno tratto l'omonomo film con Robin Williams.

Ora la pianto perchè se no non la smetto più eheheheheh

Comment

• Font Size
                        allora non sono l'unica che sta leggendo un libro e ne ha già altri 5 sulla libreria in attesa... e man mano si accumulano hihihihi

per 3 o 4 mesi ho dovuto smettere di comprarli perchè la coda era troppo lunga da smaltire mi sa che adotto la tecnica "lista nel portafoglio" :P

Richard Matheson... me lo segno!

Comment

• Font Size
                          allora non sono l'unica che sta leggendo un libro e ne ha gi? altri 5 sulla libreria in attesa... e man mano si accumulano hihihihi

per 3 o 4 mesi ho dovuto smettere di comprarli perch? la coda era troppo lunga da smaltire mi sa che adotto la tecnica "lista nel portafoglio" :P

Richard Matheson... me lo segno!
                          eheheheheheh, io da leggere a casa ne ho pi? della met?, ma non smetto mai di prenderli, se li trovo perch? lasciarli l??

ora vado, spero di continuare questo discorso nei prossimi giorni.

buona serata a tutti/e

Comment

• Font Size
                            io questolibro l'ho letto...ma non so che fine abbia fatto no lo trovo più!!
                            di King ho letto La meta oscura, Incubi e deliri, la Scimmia (era una raccolta di racconti credo si chiamasse cos&#236 e ho visto parecch ifilm...shining è di sicuro il più bello anche se cimitero vivente è quello ke mi ha impressionato di più brrrrrrrr i brividi al solo pensare a quel bambino brrrrrrrrr

Comment

• Font Size
                              Ho provato a leggerlo, ma mi sono fermato a met?...

Comment

• Font Size
                                Originally posted by Onda
                                io questolibro l'ho letto...ma non so che fine abbia fatto no lo trovo pi?!!
                                di King ho letto La meta oscura, Incubi e deliri, la Scimmia (era una raccolta di racconti credo si chiamasse cos?) e ho visto parecch ifilm...shining ? di sicuro il pi? bello anche se cimitero vivente ? quello ke mi ha impressionato di pi? brrrrrrrr i brividi al solo pensare a quel bambino brrrrrrrrr

"scimmia" ? un racconto contenuto nella raccolta "scheletri" che ha in copertina una scimmietta giocattolo con i piattini che suonano, e nel racconto, quando suonano succede qualcosa........

di raccolte di racconti di sk ce ne sono 4, in ordine cronologico sono: "a volte ritornano", "scheletri", "incubi & deliri" e "tutto ? fatidico".

i primi 3 li ho e li ho letti e personalmente sono anche in scala dal pi? bello al pi? brutto, mi manca l'ultima raccolta che non sembra male.

Ora sono a pagina 407 di 519 de "il codice da vinci" di Dan Brown, una volta finito questo ho solo l'imbarazzo della scelta tra tutti i libri che ho e che mi dicono "leggimi" eheheheheh

Comment

X
                                Working...
                                X