Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Montagna e nausea

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Montagna e nausea

Sono l unico motociclista sfigato a cui viene nausea corricchiando un po in moto in montagna?
    Non riesco a capire quali sono le causee....
    Idee? Il casco troppo stretto? i centri dell equilibrio che hanno problemi con i tornanti?

Mi succede solo in montagna,le stesse curve in pianura non mi danno nessun problema...

helpp

• Font Size
    io ho soffeto spesso di mal-d'auto .. specialmente in motagna da piccolo... ora mi ? quasi passato...

Comment

• Font Size
      In macchina ti accade?

Comment

• Font Size
        montagna...= elevazione maggiore = minor pressione = minor capacità del sangue di scambiare ossigeno coi polmoni....è molto soggettiva la cosa...può essere che già a basse quote ti dia questi fastidi...

Comment

• Font Size
          Potrebbe anche dipendere se fai dislivelli troppo velocemente...

Ad es.: se passi dai 1000mt ai 1500mt in breve tempo, alcuni ne soffrono parecchio...

Comment

• Font Size
            Originally posted by cocis
            io ho soffeto spesso di mal-d'auto .. specialmente in motagna da piccolo... ora mi ? quasi passato...
            anche a me capitava da piccolo ogni tre curve il babbo si doveva fermare...poi pero m e passato.....nn so dirti come purtoppo

Comment

• Font Size
              A me ? capitato solo una volta, in moto, ma sono stata veramente male. Appena arrivata a casa mi son dovuta stendere sul letto, non stavo pi? in piedi. Forse aveva un po' l apressione bassa, non saprei dirti, perch? da allora fortunatamente non mi ? pi? successo.

Comment

• Font Size
                Ma dove vai in moto??? Sull'HIMALAYA???!??!?!?!?!

Comment

• Font Size
                  eh ste...non c'è bisogno...poi se avevi anche un minimo di raffreddore o naso chiuso il problema si amplifica alla grande!

Comment

• Font Size
                    Originally posted by jonny_rsv
                    In macchina ti accade?

no purtroppo in moto....

Mi capita spesso andando su alla raticosa.... /cry

Ho sempre sofferto un pochetto il mal d auto in montagna ma in moto ? molto strana come cosa....

Ho pensato che potessero essere i centri dell equlibrio che guidando sportivo ne soffrissero coi cambi di direzione veloce ....ma non puo essere visto che con la stessa guida in pianura sto benissimo...

Comment

• Font Size
                      Scherzavo ovviamente.... però a 2000 m sentirsi male non è comune....
                      Certi problemi diventano frequenti sopra i 3000...

Comment

• Font Size
                        A me capita spesso, ma solo se son da solo, in gruppo no, anche se il ritmo ? lo stesso e non certo elevato, quando mi capita rallento a passo d'uomo, mi tiro su la visiera e spesso mi devo fermare.
                        Per? forse pu? anche dipendere dalla posizione di guida, da quando non ho pi? una sportiva non mi ? pi? capitato, boh misteri della nausea.

Comment

• Font Size
                          A me è successo durante il ritorno dall'ultimo viaggio a parigi (aereo) mai successo prima.. un male alle orecchie allucinante, roba da impazzire.. mai fatto prima.. si ero un pò tappato, spero sia quello

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Ste___86
                            A me ? successo durante il ritorno dall'ultimo viaggio a parigi (aereo) mai successo prima.. un male alle orecchie allucinante, roba da impazzire.. mai fatto prima.. si ero un p? tappato, spero sia quello
                            no...quello ? un altra cosa...un principio di barotrauma...un differenza di pressione che si viene a creare troppo repentinamente tra la tuba di Eustachio e la pressione ambientale....schiacciando o risucchiando troppo il timpano...che tu sai essere una membrana elastica...a seconda del fatto che si scenda o si salga...magari eri un p? raffreddato o con la gola o naso chiuso...

Comment

• Font Size
                              si ero un pò chiuso.. in effetti le altre volte mai fatto. peccato non mi sono goduto il volo.. AMO VOLARE!!

Comment

X
                              Working...
                              X