Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Amicizia

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Amicizia

    Che cos' ? l' amicizia??? Spiegatemelo voi cos' ? l' amicizia. Spiegatemi quali sono le regole NATURALI dell' amicizia, spiegatemi quand' ? che una persona deve fermarsi o deve partire a fare una determinata cosa, spiegatemi l' amicizia fino dove pu? arrivare a coinvolgere altre persone nel bene o nel male. Spiegatemi cosa vuol dire avere un AMICO.

    Temo di avere perso questo concetto oppure non sono pi? capace di stare al mondo o che cazzo ne so di sicuro la vedr? con occhi diversi l' AMICIZIA. Star male per amore fa male, star male per amicizia non cambia poi cos? tanto...

    Provate a spiegarmelo.

    p.s. Ddg e sopratutto Davide non c' entrano poi cos? tanto mi raccomando.

  • Font Size
    #2
    non saprei.......a volte me lo chiedo anch'io.

    Comment


    • Font Size
      #3
      l'unica cosa che ti so dire matteo è che hai ragione, si stà male x amore e x amicizia più o meno uguale.....
      in base alle mie esperienze......
      ciaociao

      Comment


      • Font Size
        #4
        una persona che ti sta vicina quando serve....... anche dopo anni...... non x interessi ma x? tiene a te...... che sa farsi da parte quando serve......... che sparisce se necessario...... ma sai che in qualsiasi momento della tua vita puoi contare su di lui/lei...... una persona che quando a da dirti qualcosa lo fa....... bene o male che sia....... che non ti parla alle spalle....... ecc ecc.....

        rare ma ci sono

        Comment


        • Font Size
          #5
          Un amico, non è quello che ti dà ragione, che ti fa compagnia a bere o a mangiare...

          E' quello che prima di giudicare, consiglia, prima di consigliare ascolta..

          Un amico è una persona che ti rispetta perchè lo rispetti..

          Un amico è una persona che quando serve c'è.

          Tutto qua... in queste poche righe c'è tanto, tutto davvero.

          Comment


          • Font Size
            #6
            un amico è qualcuno che nn si dimentica mai di te...qualcuno su cui poter contare...qualcuno che c'è sempre,nel bene o nel male...qualcuno che sente la tua mancanza quando nn ci sei per troppo tempo...qualcuno che perdona...qualcuno che consiglia...qualcuno che ti dice le cose in faccia senza troppi problemi...quel qualcuno che puoi contare sulla punta delle dita...

            Comment


            • Font Size
              #7
              bah...

              in sto periodo, grazie anche ad una bella chiaccherata con una persona fantastica di DDG, ho imparato a valutare le persone:

              -i veri amici meritano considerazione

              -i falsi, fanculo, non val la pena starci a pensare neanche un minuto

              Comment


              • Font Size
                #8
                per me l'amicizia VERA vuol dire essere pronti a tutto per aiutare e viceversa,io di amici veri pronti ad aiutarmi per qualsiasi sia il mio problema ne ho tanti ma veramente tanti e idem io per loro,io per amicizia VERA ho perso giorni di lavoro,ho dato buca a ragazze per 3/4 volte di seguito,ho perso soldi,ho minacciato persone(scherzo),ma vi posso ben garantire che sono stato ripagato il triplo di quello che ho fatto io per loro,purtroppo l'amicizia VERA a quanto mi pare di vedere e' sempre piu rara!!!
                Last edited by Williams1; 17-10-05, 19:13.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by williams
                  .....ho minacciato persone,
                  Willy.. scrivi che scherzi prima che la polizia ci rinchiuda tutti..

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by mito22
                    Willy.. scrivi che scherzi prima che la polizia ci rinchiuda tutti..
                    dav ma e' sottinteso no???sai che io nn sono in grado di minacciare!!!

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      ...scusatemi ma ricordo d'esser stato male tantissimo per amore... ...ma non ricordo d'essermi ridotto altrettanto male per amicizia....

                      ...il vostro problema è che pretendete troppo dai vostri amici ....o almeno credo...

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by JOHNNY
                        ...scusatemi ma ricordo d'esser stato male tantissimo per amore... ...ma non ricordo d'essermi ridotto altrettanto male per amicizia....

                        ...il vostro problema ? che pretendete troppo dai vostri amici ....o almeno credo...
                        Mh.. ma non hai amici veri allora...

                        Un conto sono le persone per andare a mangiare la pizza.. di quelle ne ho a decine anche io... ma gli AMICI...

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          L'amicizia è apprezzare i pregi e non vedere i difetti, semmai le particolarità dell'altro... dire sempre come la si pensa riguardo qualcosa o qualcuno cui l'amico tiene, con rispetto ma sopratutto sincerità e lealtà... sapendo che il proprio consiglio non rimarrà mai ignorato o la richiesta di aiuto inascoltata...

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by mito22
                            Mh.. ma non hai amici veri allora...

                            Un conto sono le persone per andare a mangiare la pizza.. di quelle ne ho a decine anche io... ma gli AMICI...

                            ...quando ho avuto bisogno di una mano ho sempre trovato qualcuno pronto a darmela... ...e vale anche il contrario. Ma ho notato che con estrema facilità la gente ti gira le spalle... ...non mi è mai venuto il magone perchè qualche amico mi ha deriso alle spalle... o mi ha negato il suo aiuto....


                            ...imparate ad arrangiarvi ....se una persona vi allunga una mano ...è solo una cosa in più... ....ed in quel momenti l'unica cosa possibile è ringraziare....
                            Last edited by JOHNNY; 17-10-05, 19:28.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Io sono d'accordo con Jhonny...mai sofferto x amicizia...xche il piu delle volte penso solo a me stesso, solo x me stesso e ho aspettative solo con me stesso...Sono abituato a fare tutto da solo e ad affrontare tutto da solo...non ho legami particolari d'amicizia con nessuno, nemmeno con gli amici che vedo tutte le volte che esco di casa!

                              ...non è giusto probabilmente...ma è cosi!

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X