Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
...in maniera seria e scientifica???
Ma per piacere....come puoi pretendere di scoprire in maniera scientifica se Dio esiste oppure no......
Come ? IMPOSSIBILE dimostrare che esista una entit? superiore ? altrettanto IMPOSSIBILE dimostrarne la NON esistenza!!
Ma vi siete ma chiesti come una medusa si spieghi un gommone?
Basta...lascio......stiamo scadendo nel ridicolo....
Alex, se prima di scagliarti contro qualcosa andassi fino in fondo, ti saresti accorto che il link di cui stai parlando non cerca di dimostrare scientificamente l'esistenza o meno di Dio (sarebbe pi? che ridicolo!!)...
Qui si parla dell'esistenza storica del profeta Ges?... cosa che ? ampiamente dibattibile a livello scientifico!!! Come l'esistenza di molti personaggi storici... come Omero o altri....
Ps: sbaglio o la tua citazione qualche post indietro ? di Aristotele?
Ma come si fa a discutere di un' "argomentino" del genere su di un forum?
Se ci stai a un tavolo, faccia a faccia col tuo migliore amico, dopo ore hai detto la met? di quello che vorresti....
Se postare il "segometro" (ponte docet hahahahah) abbassa di troppo il livello del forum, ? anche vero che questo non ? un luogo adatto e "sufficiente" per una discussione del genere
D'accordo al 100%!!!
La superficialit? (ma come si fa a nominare "Il Codice da Vinci"???)con cui viene trattato questo argomento in questo post non pu? portare a nulla. Consiglio di trattare certe tematiche in apposite sedi e vi garantisco che ce ne sarebbero di cose da dire.... Vi consiglio di porre i vostri interrogativi ad un filosofo laico e ad un teologo, io ho fatto
cos? 3 anni fa, in seguito ho visitato luoghi ed assistito a "fatti" che mi hanno portato a credere, ma credere veramente!
La superficialit? (ma come si fa a nominare "Il Codice da Vinci"???)con cui viene trattato questo argomento in questo post non pu? portare a nulla. Consiglio di trattare certe tematiche in apposite sedi e vi garantisco che ce ne sarebbero di cose da dire.... Vi consiglio di porre i vostri interrogativi ad un filosofo laico e ad un teologo, io ho fatto
cos? 3 anni fa, in seguito ho visitato luoghi ed assistito a "fatti" che mi hanno portato a credere, ma credere veramente!
Non ti riferirai mica agli incontir di C.L. !!!???!!!??? o Rinnovamento o simili ?
Alex, se prima di scagliarti contro qualcosa andassi fino in fondo, ti saresti accorto che il link di cui stai parlando non cerca di dimostrare scientificamente l'esistenza o meno di Dio (sarebbe pi? che ridicolo!!)...
Orginalmente inviato da essepizerouno
Se volete informarvi in maniera seria e scientifica, vi consiglio il libro "La favola di Cristo" di L.Cascioli.......
Se volete informarvi in maniera seria e scientifica, vi consiglio il libro "La favola di Cristo" di L.Cascioli.......
che tu possa in fase di delirio pre-morte pregare, o che tu lo faccia da ubriaco o per altri cento motivi, sono cose tue, rimane il fatto che lo faresti tu come tutti e questo a mio avviso significa credere, non accettarlo, ma credere!
Scusa Doc, non ? pi? semplice dire che tu ci credi e io no? Io sono per la sintesi, non c'? bisogno di fare giri di parole, basta dire "secondo me..."
Siamo arrivati al punto, secondo questa tua ultima affermazione, che io credo a un qualcosa perch? lo supponi tu, non ? un tantino eccessivo?
Io se sono ubriaco (e t'assicuro che ho una certa esperienza, mio malgrado) non sono cosciente, quindi se prego da ubriaco non sto credendo proprio un bel niente... Se da cosciente mi rendo conto che pregare per me ? una follia, perch? ritengo che non ci sia nessuno che possa esaudire le mie preghiere, non credo ci siano dubbi.
Per riassumere: secondo Willer dopo la morte finisce tutto, ok? Hai presente l'interruttore che spegne la luce? Ecco cos'? per me la morte. Poi ognuno ? libero di pensarla come crede, io non andr? certo a dire che si sbaglia perch? secondo me bla bla...
Comment