Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

interessante precisazione sulla questione ICI-CHIESA

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

interessante precisazione sulla questione ICI-CHIESA

Leggevo ora una lettera su metro che fa un po' di luce su questa faccenda.
    Ovvero... la finanziaria prevede l'esenzione di ALCUNI immobili della chiesa a conferma di una legge del 1992. La norma riguarda TUTTI gli entinon commerciali (no profit, onlus ecc) e quindi NON SOLO gli enti ecclesiastici perch? riconosce il valore sociale di beni utilizzati per fare assistenza, beneficenza, istruzione, cultura e altro e si ? resa necessaria una sentenza della Cassazione.

I comuni non subiscono alcun danno perch? l'ici non ? MAI stata pagata su questi immobili.

interessante no?

• Font Size
    Qua dicono che hanno dovuto rinunciare

Comment

• Font Size
      Il fatto che abbiano rinunciato per un problema tecnico di mancanza di documentazione mi sembra abbastanza assurdo! Più che altro credo che questa sia la motivazione ufficiale quando quella vera è probabilmente che non sono riusciti a mettersi d'accordo.
      Per Andrea: non ho capito bene; tu dici che è prevista un'esenzione dall'ICI per i beni immobili di enti no profit.. ma poi dici che questi beni sono SEMPRE stati esenti....
      C'è qualcosa che non mi torna... Allora per cosa la volevano fare questa legge???

Comment

• Font Size
        la legge del 93 prevede l'esenzione per gli enti no profit... quindi non ? che sta cosa salta fuori con la recente finanziaria.. capito cosa intende?

Comment

X
        Working...
        X