E' successo anche a me,. fai il pieno e vai tranquillo che non succede nulla, avrai solo diesel "additivato" per un po', magari cammina di pi?... :d
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Sono una fava...
Collapse
X
-
mio nonno ha messo il diesel nel C32... dato ke prima aveva il C 280 CDI.... semplicemente gliel'hanno succhiata via i benzinai e hanno fatto il pieno di benza..!
Comment
-
Originally posted by reka... non ti sei mai chiesto come mai ? la pompa del diesel a non riuscire ad entrare nel tappo della benza e non il contrario? :d
eppure quel rinco di mio nonno ce l'ha fatta :d :d :d :d
Comment
-
Originally posted by Devilmanfai il pineo di gaolio e via! Son arrivato a 20litri di verde vs 30 di gasolio e la macchina andava alla grande
Comment
-
Originally posted by duckOriginally posted by Devilmanfai il pineo di gaolio e via! Son arrivato a 20litri di verde vs 30 di gasolio e la macchina andava alla grande
Comment
-
Finch? capita una volta ed ? poca roba nel complesso (come ? successo a MiKiFF), pu? andare bene, per? ? giusto notare che il motore diesel si chiama anche ad accensione spontanea perch? la combustione si innesca da sola grazie alla temperatura a e alla pressione raggiunti nella camera di scoppio. E, come conseguenza di questo comportamento il carburante per i diesel, il gasolio, ? contraddistinto dal numero di cetano che ? l'esatto opposto del numero di ottano: misura cio? la capacit? detonante del medesimo. in poche parole il gasolio ha alta propriet? detonante, al contrario della benza 98 ottani, perch? deve favorire la detonazione, ossia l'avvio della combustione. In definitiva, mettere benzina in un diesel crea grossi problemi di accensione, oltre che alla turbina la dove sia presente. Questo, ripeto, se dovesse essere una consuetudine.
Comment
-
Originally posted by MiKiFF... gi? di mio, poi, complici il vino e la stanchezza ho fatto la furbata dell'anno...
... ho messo 10 euro di Super 98 ottani nel JTD!!!
Fortunatamente il mononeurone si ? svegliato prima di accendere l'auto, che ho lasciato parcheggiata mestamente dal benzinaio...
Oltre alle giuste ingiurie che merito qualcuno ha suggerimenti (da considerare che dentro ci saranno 15 litri di diesel e 7 di super dentro)???
Uscivi anche te da casa di Calissano??
Comment
-
Smanettonazzo
- Feb 2005
- 10547
- 117
- Maschio
- 2
- BIBBIENA (AR) - TUSCANIA
- LIBERO PROFESSIONISTA E MEZZO POMPIERE
- R6 '04 che adesso va come un missile