Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

[tuttologia]: il podio

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

[tuttologia]: il podio

prima di tutto una cosa... ma si scrive tuttologia o tutto logia? calcolando che a me sembra un neologismo... potrebbe essere benissimo entrambe.

Cmq il quesito ?... perch? si premiano solo i primi tre in una competizione?

• Font Size
    tuttoattaccarissimo.

per i premi ci pensavo anche io. La storia dei tre deriva da Olimpia,
    le prime olimpiadi, anche se avevano l'alloro come medaglia.
    io farei: oro, argento, bronzo. ferro-oro, ferro-argento, ferro-bronzo
    per 4? 5? 6?

? un'idea in linea con il consumismo moderno :d

Comment

• Font Size
      mica si possono premiare i primi 10 solo per dare un premio di partecipazione a biaggi

Comment

• Font Size
        per il 4? una bella medaglia di legno per il 5? una medaglia di cartone, e il sesto una bella medaglia di Stagnola si si facciamo una mail alla Dorna

Comment

• Font Size
          Originally posted by laleR6
          mica si possono premiare i primi 10 solo per dare un premio di partecipazione a biaggi

cmq deriva sicuramente dall'Antica Grecia, avr? a che fare sicuramente con la trilogia, di pi? nin zo

Comment

• Font Size
            guarda, sinceramente non lo so, ma questa scusa per Biaggi mi piace davvero molto!!

Comment

• Font Size

:d :d :d :d :d :d

questa ? davvero bellissima !!!!!!!!!

Comment

• Font Size
                facciamo che le minchiate le cancelliamo? :d

Comment

• Font Size
                  uppete :d

Comment

• Font Size
                    in effetti quello che conta ? solo ARRIVARE PRIMI!!!
                    :d :d :d :d :d

Comment

• Font Size
                      Non ne ho la piu' pallida idea....un'idizio.... sai il tre e' un numero un po' particolare nella storia.... magari se dai un aiutino...ne veniamo a capo....

Comment

• Font Size
                        hmm
                        anche in questo caso potrebbero c'entrare i militari e il riconoscimento al valore...
                        medaglia d'oro argento e bronzo vengono date anche in periodo di pace.
                        il tutto partirebbe dal 1790... (per quanto riguarda le medaglie).

le olimpiadi da quanto tempo esistono?

Comment

• Font Size
                          Allora vediamo... da come lasapevo io le prime olimpiadi (gioichi greci) rilasgono a prima di crsito intorno all'800 AC... gli atleti che partecipavano a tutte le discipline nel momento nel qaule venivano dichiarati vincitori dei giochi (ultimo giorno) (all'inizio i giorni erano solo 1 poi divennero 3 e cosi' via) veniva annunciato da un araldo che ne acclamva il nome, il nome del padre ed il lungo di nascita... ( e sono 3)...

Se parli dell olimipiadi moderne allora dovrebbe esserci Athene nel 1896 (o giu' di li) ma se non mi ricordo male venivano premiati solo i primi 2 con rispettivamente argento e rame piu' un rametto di ulivo... o qualcosa del genere......

quindi mi sa che sono totalmete fuori strada.....

Comment

• Font Size
                            ... secondo me nemmeno tanto...
                            le date coincidono... alla fine queste onoreficenze militari furono riprese dopo l'era napoleonica.

Comment

X
                            Working...
                            X