Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

[roma]: babycubiste (con riassunto)

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Don_Ch
    Originally posted by AndreaRS250
    ma nn hai risposto alla domanda.
    16 anni o sbaglio?
    il libretto di lavoro il l'ho preso a 15 anni
    Si pu? iniziare a lavorare a 14 anni...

Comment

• Font Size
      16 anni o sbaglio?
      per aprire un locale devi avere una partita iva e devi iscriverti alla camera di commercio,e non credo proprio che un minore possa aprire una attivit?!!
      Il minore ? sottoposto alla patria potesta dei genitori e a regole giuridiche solo per lui,fino al compimento della maggiore et? anche se ha beni intestati deve avere un amministratore(di solito il genitore)!!

Cmq rimane il fatto,che se la legge permette l''apertura di locali per minori,a gestirli ? logico che ci saranno degli adulti ,che hanno anche responsabilit? giuridiche nei confronti dei minori stessi!
      e tra i doveri penso ci sia il soluto divieto di somministrazione di bevande alcoliche,atti osceni in luogo pubblico ecc..per? non vi ? sicuramente l'obbligo di vigilare sull'attivit? sessuale,perch? in Italia non ? reato superata una certa et?!

Cmq basterebbe stabilire che per entrare in qualsiasi locale da ballo,sia necessaria una et? minima di 16 anni!

Purtroppo se alcune ragazzine di oggi si atteggiano cos?,non ? solo colpa del locale,ma soprattutto dell'educazione che hanno ricevuto in famiglia (cio? lasciate sole davanti alla TV e Internet)...
      Imporre regole restrittive per sopperire alla mancanza di educazione in famiglia, non ? certo la strada giusta!!

Comment

• Font Size
        Originally posted by Ruffryders
        16 anni o sbaglio?
        per aprire un locale devi avere una partita iva e devi iscriverti alla camera di commercio,e non credo proprio che un minore possa aprire una attivit?!!
        Il minore ? sottoposto alla patria potesta dei genitori e a regole giuridiche solo per lui,fino al compimento della maggiore et? anche se ha beni intestati deve avere un amministratore(di solito il genitore)!!

Cmq rimane il fatto,che se la legge permette l''apertura di locali per minori,a gestirli ? logico che ci saranno degli adulti ,che hanno anche responsabilit? giuridiche nei confronti dei minori stessi!
        e tra i doveri penso ci sia il soluto divieto di somministrazione di bevande alcoliche,atti osceni in luogo pubblico ecc..per? non vi ? sicuramente l'obbligo di vigilare sull'attivit? sessuale,perch? in Italia non ? reato superata una certa et?!

Cmq basterebbe stabilire che per entrare in qualsiasi locale da ballo,sia necessaria una et? minima di 16 anni!

Purtroppo se alcune ragazzine di oggi si atteggiano cos?,non ? solo colpa del locale,ma soprattutto dell'educazione che hanno ricevuto in famiglia (cio? lasciate sole davanti alla TV e Internet)...

Imporre regole restrittive per sopperire alla mancanza di educazione in famiglia, non ? certo la strada giusta!!
        Scusa, ma l'ultima frase (da imporre in poi) non ? un po' un controsenso con tutto il resto che hai scritto e che quoto?

Comment

• Font Size
          Forse non mi son espresso bene.. :d
          nel senso che non basta solo proibire questo tipo di locali,perch? se non gli dai una educazione alla base troveranno altri posti dove aggregarsi e dove far quello che hanno "imparato" dal mondo dei grandi...

Comment

• Font Size
            nel senso che non basta solo proibire questo tipo di locali,perch? se non gli dai una educazione alla base troveranno altri posti dove aggregarsi e dove far quello che hanno "imparato" dal mondo dei grandi...
            Non sono d'accordo.
            Non penso affatto che se non si permettesse di entrare nelle discoteche al di sotto dei 16 anni, si creerebbero delle sorte di "troiodromi" ai giardini pubblici, o a sQuola o nei bar.
            ... Forse in qualche casa privata... Ma comunque ? ben difficile che un minorenne sia proprietario o affittuario di un alloggio.

Di sicuro quantomeno si eliminerebbe un busine$$$$$$$ sporco dalle mani di quella merda di gente che lo gestisce adesso.

Comment

• Font Size
              mi avete portato indietro con gli anni, quando ero ancora figatello quindicenne...
              bei tempi
              dico solo una cosa...

Grazie Mediterran?e

Comment

• Font Size
                Originally posted by kingcarl
                Forse non mi son espresso bene.. :d nel senso che non basta solo proibire questo tipo di locali,perch? se non gli dai una educazione alla base troveranno altri posti dove aggregarsi e dove far quello che hanno "imparato" dal mondo dei grandi...
                Non sono d'accordo. Non penso affatto che se non si permettesse di entrare nelle discoteche al di sotto dei 16 anni, si creerebbero delle sorte di "troiodromi" ai giardini pubblici, o a sQuola o nei bar. ... Forse in qualche casa privata... Ma comunque ? ben difficile che un minorenne sia proprietario o affittuario di un alloggio. Di sicuro quantomeno si eliminerebbe un busine$$$$$$$ sporco dalle mani di quella mer** di gente che lo gestisce adesso.
                e qui ti quoto.

Comment

• Font Size
                  Non sono d'accordo.
                  Non penso affatto che se non si permettesse di entrare nelle discoteche al di sotto dei 16 anni, si creerebbero delle sorte di "troiodromi" ai giardini pubblici, o a sQuola o nei bar.
                  ... Forse in qualche casa privata... Ma comunque ? ben difficile che un minorenne sia proprietario o affittuario di un alloggio.

Di sicuro quantomeno si eliminerebbe un busine$$$$$$$ sporco dalle mani di quella mer** di gente che lo gestisce adesso.
                  ma infatti sarei per l'et? minima di 16 anni per un locale tipo disco..
                  per? non basta certo se manca una educazione alla base!!

Comment

• Font Size
                    Non sono d'accordo.

Di sicuro quantomeno si eliminerebbe un busine$$$$$$$ sporco dalle mani di quella mer** di gente che lo gestisce adesso.
                    Vedi, mio caro, l'educazione deriva dai valori che sono trasmessi dalle famiglie, dimmi tu da chi dovrebbero prendere esempio i genitori se "l'uomo retto", dalla societ? a cui apparteniamo ? considerato un FESSO...

Comment

• Font Size
                      Quando ero minorenne vigeva la legge, per buona educazione, del:

"non si chiede mai l'et? ad una donna"

Quando ero maggiorenne, ogni tanto me ne dimenticavo ( )

Adesso, educatamente, ? meglio chiedere :d

Comment

• Font Size
                        Non sono d'accordo.

Vedi, mio caro, l'educazione deriva dai valori che sono trasmessi dalle famiglie, dimmi tu da chi dovrebbero prendere esempio i genitori se "l'uomo retto", dalla societ? a cui apparteniamo ? considerato un FESSO...
                        Grazie per il caro...ma io non credo affatto che se si ? retti si debba per forza essere fessi!!
                        si pu? essere retti e aver dei principi morali solidi,senza per questo esser dei fessi che si ubbidisce a tutto quello che i nostri governanti ci propinano...soprattutto quando va contro i nostri principi!

Comment

• Font Size

Grazie per il caro...ma io non credo affatto che se si ? retti si debba per forza essere fessi!!
                          si pu? essere retti e aver dei principi morali solidi,senza per questo esser dei fessi che si ubbidisce a tutto quello che i nostri governanti ci propinano...soprattutto quando va contro i nostri principi!
                          Se l'unica cosa che conta ? il DENARO (CON OGNI MEZZO E AD OGNI COSTO) come fa una persona retta a possederne tanto?

Comment

• Font Size
                            scusate ma che cazzo c'entra ora?

Comment

• Font Size
                              scusate ma che ca##o c'entra ora?
                              C'entra che dal momento che i genitori degli adolescenti sono impegnati tutto il giorno per cercare di sbarcare il lunario, la principale fonte d'informazione per queste ragazzine diventa la televisione:
                              prova a guardarti che programmi ci propinano le reti del Silvio!!!

Poi ci si chiede come mai i giovani d'oggi son tutti cos? messi male...

Comment

• Font Size
                                piove governo ladroooo

Comment

X
                                Working...
                                X